Vacuometro sull'aspirato

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
Ciao come da titolo è possibile installare questo strumento? è una specie di "turbo" ma all'incontrario e serve per vedere (in parole povere) quanta aria aspira il motore...nel collettore d'aspirazione si genera pressione inferiore a quella atmosferica
 
Con il vacuometro non vedi l'aria aspirata ma la depressione al collettore, puoi mettere dei raccordi in qualunque linea dopo la valvola a farfalla, tranne il ricircolo vapori olio. Se vuoi sapere l'aria aspirata prendi un elm bluetooth e leggi il valore dalla presa diagnosi.
 
Trovo semmai molto più utili temperatura e pressione olio motore (strumenti che a breve monterò) :)
 
Si quello va bene lo ho anch'io... Non mi ricordo il filetto però[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
È come quello che ho messo io, ti arrivano i 4 adattatori tra cui c'è quello che va bene per l'Alfa :)
 
ma poi bisogna vedere se i fori dell'adattatore vanno bene con le sonde
comunque ho un problema: ho su l'olio bardahl da 4000km...come faccio?? non voglio mettere olio nuovo
lo scolo in una bacinella pulita E lo filtro prima di metterlo nel motore?
 
Le sonde dovrebbero essere tutte con lo stesso attacco, quella flangia la fanno apposta. Io gli indicatori li ho presi in Cina, la flangia in Francia (sempre tramite ebay) e tutto è andato bene :)
 
Devo ancora fare il lavoro, per ora ho solo messo la flangia in occasione del tagliando dei 120000 :) . Comunque, si, farò il lavoro su una 105 cv benza. Pressione olio, temp olio e voltmetro. Ed ho preso l'adattatore lampa per mettere il tutto al posto del portabibite/portatessere.
 
Top