Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

fastfreddy70":12ffyo66 ha detto:
No, come VW non sta messa molto meglio?! ... è il primo o secondo gruppo automobilistico del mondo ... Sicuramente farebbe investimenti molto più consistenti di FCA su Alfa Romeo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Forse dimentichi il "piccolo" problemino del dieselgate. Concordo infine con quanto dice Bt se vogliamo un'Alfa Romeo ancora più omologata di quanto non lo sia, allora VW è l'acquirente migliore. Stesso pianale per tutti i modelli e via con qualche full led, head up display, lucine a led nel tunnel centrale, poggiatesta, maniglie portiere interne. Poi chissene se ci mettono interconnesso dietro e McP davanti, minci, è VW!
 
Nel piano Industriale dell'Alfa Romeo 2018 2022 la GTV è scritta da sola :scratch)
Cioè: non è una Giulia GTV ma GTV e basta, ed è nell'area Specialty :eek13) :eek13) :eek13)
Se fosse una Giulia coupé io direi che la mettevano nel segmento "D"
mhaaa :ka)

La mia conclusione sarebbe che molto probabilmente sarà una coupé con molte differenze da Giulia :eek13)
Mi riferisco alla scocca, in particolar modo ad una più spiovente inclinazione del parabrezza
con relative modifiche a tutti i montanti e porte.
:muaha)
 

Allegati

  • piano industriale alfa romeo 2018-2022.jpg
    piano industriale alfa romeo 2018-2022.jpg
    130.7 KB · Visualizzazioni: 6,530
grande notiziaaaa :?: :?: :?:
:asd)
:lol:


ho aperto Autoscout24 e nel selezionare la marca... :eek13) :eek13) :eek13)
l'Alfa Romeo per la prima volta da sempre :jaw) :jaw) :jaw)
è comparsa nelle "MARCHE PIU' CERCATE"
:spin)
regno incontrastato...fino a ieri :KO)
di Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen
:splat)

è tutto merito nostroooo :bravo)
:worship)
:ciao)
 

Allegati

  • aaaaa.JPG
    aaaaa.JPG
    42.2 KB · Visualizzazioni: 6,493
Vi dirò: sono in vacanza a Lanzarote, ho già visto circolare più di una Giulia e un paio di Stelvio. Non me lo aspettavo. Ripeto: a Lanzarote (Canarie).
 
Diabolik":3qisk12k ha detto:
Vi dirò: sono in vacanza a Lanzarote, ho già visto circolare più di una Giulia e un paio di Stelvio. Non me lo aspettavo. Ripeto: a Lanzarote (Canarie).

L'Alfa è così. Quando fa una macchina bella, che funziona, la comprano tutti.
In Danimarca nel 2004 era fantastico, c'erano più 156 che serie 3.
 
bt":2ze79ytx ha detto:
Diabolik":2ze79ytx ha detto:
Vi dirò: sono in vacanza a Lanzarote, ho già visto circolare più di una Giulia e un paio di Stelvio. Non me lo aspettavo. Ripeto: a Lanzarote (Canarie).

L'Alfa è così. Quando fa una macchina bella, che funziona, la comprano tutti.
In Danimarca nel 2004 era fantastico, c'erano più 156 che serie 3.
questo deve essere un posto strano: in un paesino non turistico, in mezzo all'isola, ho visto parcheggiata per strada una alfasud sprint - mi è letteralmente caduta la mascella per terra
 
Diabolik":ftmhxo5j ha detto:
bt":ftmhxo5j ha detto:
Diabolik":ftmhxo5j ha detto:
Vi dirò: sono in vacanza a Lanzarote, ho già visto circolare più di una Giulia e un paio di Stelvio. Non me lo aspettavo. Ripeto: a Lanzarote (Canarie).

L'Alfa è così. Quando fa una macchina bella, che funziona, la comprano tutti.
In Danimarca nel 2004 era fantastico, c'erano più 156 che serie 3.
questo deve essere un posto strano: in un paesino non turistico, in mezzo all'isola, ho visto parcheggiata per strada una alfasud sprint - mi è letteralmente caduta la mascella per terra

clima secco e quasi costante tutto l'anno. Niente ruggine.
(battuta...)
 
Diabolik":1dfr1g6f ha detto:
bt":1dfr1g6f ha detto:
Diabolik":1dfr1g6f ha detto:
Vi dirò: sono in vacanza a Lanzarote, ho già visto circolare più di una Giulia e un paio di Stelvio. Non me lo aspettavo. Ripeto: a Lanzarote (Canarie).

L'Alfa è così. Quando fa una macchina bella, che funziona, la comprano tutti.
In Danimarca nel 2004 era fantastico, c'erano più 156 che serie 3.
questo deve essere un posto strano: in un paesino non turistico, in mezzo all'isola, ho visto parcheggiata per strada una alfasud sprint - mi è letteralmente caduta la mascella per terra

:spin) Si però cacchio potresti postare anche la foto (di Lanzarote intendo)! :lol:
 
Non sarò io a difendere VW però mi sembrate un po' esagerati ... Con Lamborghini, Audi e Ducati stanno lavorando bene ... La penultima versione della A6 è risultata migliore anche della Serie 5 su strada (anche per demerito di BMW diciamo) e propongono sempre una gamma infinita di varianti per tutti i modelli ... Di recente sono stato passeggero su di una A4 nuova di pacca e l'ho trovata un'ottima vettura, veloce e silenziosa ... Certo non è una Giulia da guidare ma non ha nemmeno la pretesa di esserlo ... Con l'Alfa secondo me, se non fossero stupidi (e non lo sono), avrebbero finalmente l'opportunità di proporre un'intera gamma di vetture sportive TP | TI da contrapporre a BMW e probabilmente la sfrutterebbero

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Flav":3qkn56ah ha detto:
fastfreddy70":3qkn56ah ha detto:
No, come VW non sta messa molto meglio?! ... è il primo o secondo gruppo automobilistico del mondo ... Sicuramente farebbe investimenti molto più consistenti di FCA su Alfa Romeo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Forse dimentichi il "piccolo" problemino del dieselgate. Concordo infine con quanto dice Bt se vogliamo un'Alfa Romeo ancora più omologata di quanto non lo sia, allora VW è l'acquirente migliore. Stesso pianale per tutti i modelli e via con qualche full led, head up display, lucine a led nel tunnel centrale, poggiatesta, maniglie portiere interne. Poi chissene se ci mettono interconnesso dietro e McP davanti, minci, è VW!
Beh, la A4 è stata una delle prime vetture di quel segmento a offrire quadrilatero e multilink quando tutti andavano di McPherson davanti (dalla seconda o terza versione, non ricordo) ... Non sono capaci di fare gli assetti, quello sì

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":30v3qeb0 ha detto:
Flav":30v3qeb0 ha detto:
fastfreddy70":30v3qeb0 ha detto:
No, come VW non sta messa molto meglio?! ... è il primo o secondo gruppo automobilistico del mondo ... Sicuramente farebbe investimenti molto più consistenti di FCA su Alfa Romeo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Forse dimentichi il "piccolo" problemino del dieselgate. Concordo infine con quanto dice Bt se vogliamo un'Alfa Romeo ancora più omologata di quanto non lo sia, allora VW è l'acquirente migliore. Stesso pianale per tutti i modelli e via con qualche full led, head up display, lucine a led nel tunnel centrale, poggiatesta, maniglie portiere interne. Poi chissene se ci mettono interconnesso dietro e McP davanti, minci, è VW!
Beh, la A4 è stata una delle prime vetture di quel segmento a offrire quadrilatero e multilink quando tutti andavano di McPherson davanti (dalla seconda o terza versione, non ricordo) ... Non sono capaci di fare gli assetti, quello sì

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Il quadrilatero davanti l'hanno messo (ben dopo Alfa con la 156, comunque) semplicemente perchè senza un'auto di quel segmento, stazza e potenza diventa inguidabile con la TA. La serie 3 è comunque sempre stata superiore alla corrispettiva A4. E la classe C pure.
 
fastfreddy70":1vl3legd ha detto:
Non sarò io a difendere VW però mi sembrate un po' esagerati ... Con Lamborghini, Audi e Ducati stanno lavorando bene ... La penultima versione della A6 è risultata migliore anche della Serie 5 su strada (anche per demerito di BMW diciamo) e propongono sempre una gamma infinita di varianti per tutti i modelli ... Di recente sono stato passeggero su di una A4 nuova di pacca e l'ho trovata un'ottima vettura, veloce e silenziosa ... Certo non è una Giulia da guidare ma non ha nemmeno la pretesa di esserlo ... Con l'Alfa secondo me, se non fossero stupidi (e non lo sono), avrebbero finalmente l'opportunità di proporre un'intera gamma di vetture sportive TP | TI da contrapporre a BMW e probabilmente la sfrutterebbero

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Nessuna esagerazione. VW ha lo stesso pianale per tutte le segmento A-B-C del gruppo. Quindi se uno prende la A1, deve sapere che sotto c'ha pianale e non so quanto altro di Polo, Ibiza, Fabia etc. Idem la A3 con Golf etc. Tu citi Lamborghini, Audi, Ducati: e per forza che li fanno bene, è il top di gamma!
Ma non è solo VW, attenzione. Vogliamo parlare della nuova MB A Klasse? Con McP ant e Ponte post, con base il diesel Renault? E tutte le testate made Renault della stessa MB su non so quanti motori (che hanno fatto perdere non so quanti clienti). Allora, OK spalare m...a su FCA per quello che ha fatto ad esempio con Alfa e Lancia (una sciagura), ma noi si critica anche il resto (dei costruttori) perchè, gratta gratta, pure all'estero il più pulito c'ha la rogna, non so se mi spiego... Tutto qui. Poi per l'amor del cielo, in fascia alta Audi propone prodotti di tutto rispetto. Ma non è tutto oro ciò che luccica nelle versioni più "alla portata" dove appunto vendono per premium qualcosa che non lo è. Tutto qui.

Il peggio poi è che, non contenti di aver goduto grazie all'UE di una moneta per loro debolissima e quindi aver esportato ai nostri danni a gogo negli anni scorsi, si sono pure "permessi" (loro), naturalmente fino a prova contraria, di installare dei "device". Magari li avranno anche gli altri, per carità, ma siccome si dipingono "come i migliori" ma barano alla grande (vedasi multa da 1mld da pagare in Germania) come se non più degli altri, per onestà intellettuale ci sembra giusto, oltre ai meriti, sottolineare anche i tanti demeriti o problemi che ANCHE loro hanno ma sanno nascondere molto molto bene.
 
Non mi dovete convincere di nulla ...sono molto selettivo in fatto di motori e VW non sta certo in cima ai miei pensieri, tutt'altro (dopo 70 anni non hanno ancora capito che la forma della 911, che loro applicano spesso quando pensano a una sportiva, non va d'accordo con l'aerodinamica ...una cosa ridicola).

Per tornare al punto, dicevo semplicemente che mi piacerebbe qualcuno disposto a investire massicciamente sull'Alfa perché oggi FCA non mi sembra in grado di farlo e nemmeno abbia molta voglia a giudicare dal piano che ha presentato ...come detto giustamente da qualcuno, la GTV messa lì a quel modo sembra più una vettura speciale piuttosto che la Giulia coupé e dell'Alfetta non c'è ombra ...se vuoi veramente fare numeri che abbiano senso non puoi rinunciare ai mercati asiatici, mercati sui quali le berline vanno per la maggiore ...anche Volvo (in mano cinese) ha fatto la V90 a quattro porte, peraltro ben sapendo che venderà sostanzialmente la SW in EU e USA ...riproporre il traguardo delle 400k vetture dopo averlo mancato di parecchio sinceramente sa un pò di sconfitta ...significa che questo rilancio è più funzionale alla vendita del gruppo che ad aumentare realmente la quota di mercato ...almeno, la mia impressione (abbastanza netta) è questa ...non vedo un progetto ambizioso
 
Il premio
Pianeta Fca.
Design, Giulia batte tutti: nuovo trionfo per Cassino

Piedimonte San Germano - Ennesimo riconoscimento per la berlina Alfa Romeo, stavolta dalla Germania. In fabbrica si lavora all’E-Suv. La svolta intanto è attesa per fine anno

Dalla Germania giungono ottime notizie per l'Alfa Romeo Giulia prodotta nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano. La berlina sportiva italiana ha vinto il premio per i Red Dot Awards allargando così il suo portfolio di traguardi conquistati. Si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso per quanto riguarda il design che viene assegnato annualmente nel mondo dei motori. A renderlo noto sono riviste di settore vicine ad Alfa Romeo dove a proposito della vettura prodotta a Cassino (insieme a Giulietta e Stelvio) si rende noto: «La giuria internazionale di esperti ha deciso di premiare la vettura del Biscione per il suo design. Il Red Dot Awards è stato assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen.

Vi ricordiamo che la progettazione della Giulia è stata sviluppata presso il Centro Stile Alfa Romeo. Essa riesce a combinare proporzioni equilibrate, linee rette stilistiche, materiali di alta qualità e dettagli davvero raffinati fatti di alluminio, legno e pelle. Ci sono anche alcuni elementi che hanno oltre 100 anni di storia nel marchio di Fca. L'esempio più lampante è la griglia trapezoidale, probabilmente l'icona di design più famosa di Alfa Romeo. Se ciò non bastasse, la berlina D della casa automobilistica milanese vanta una distribuzione del peso di 50:50 e la trazione posteriore nella maggior parte delle versioni. A quanto pare gli esperti tedeschi sono riusciti a riconoscere gli sforzi fatti da Alfa Romeo su questa interessante vettura i quali hanno permesso di portarsi a casa l'ennesimo riconoscimento.

Se ciò non bastasse, l'Alfa Romeo Giulia rappresenta soltanto l'inizio di ciò che il brand del Biscione ha in serbo per noi nei prossimi anni. Intanto, in fabbrica si inizia a lavorare anche ai nuovi modelli che saranno commercializzati nel 2019: entro la fine dell'anno potrebbe iniziare la produzione del grande Suv. Ma prima dell'autunno, c'è un'estate incerta che attende lo stabilimento di Cassino: tra luglio e agosto potrebbe infatti esserci un lungo periodo di cassa integrazione.


:OK) https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... er-cassino :OK)
 
fastfreddy70":1r244s2f ha detto:
Non mi dovete convincere di nulla ...sono molto selettivo in fatto di motori e VW non sta certo in cima ai miei pensieri, tutt'altro (dopo 70 anni non hanno ancora capito che la forma della 911, che loro applicano spesso quando pensano a una sportiva, non va d'accordo con l'aerodinamica ...una cosa ridicola).

Per tornare al punto, dicevo semplicemente che mi piacerebbe qualcuno disposto a investire massicciamente sull'Alfa perché oggi FCA non mi sembra in grado di farlo e nemmeno abbia molta voglia a giudicare dal piano che ha presentato ...come detto giustamente da qualcuno, la GTV messa lì a quel modo sembra più una vettura speciale piuttosto che la Giulia coupé e dell'Alfetta non c'è ombra ...se vuoi veramente fare numeri che abbiano senso non puoi rinunciare ai mercati asiatici, mercati sui quali le berline vanno per la maggiore ...anche Volvo (in mano cinese) ha fatto la V90 a quattro porte, peraltro ben sapendo che venderà sostanzialmente la SW in EU e USA ...riproporre il traguardo delle 400k vetture dopo averlo mancato di parecchio sinceramente sa un pò di sconfitta ...significa che questo rilancio è più funzionale alla vendita del gruppo che ad aumentare realmente la quota di mercato ...almeno, la mia impressione (abbastanza netta) è questa ...non vedo un progetto ambizioso

Ma si non era il mio un post rivolto direttamente a te ma a livello generale, sia chiaro...
In Cina vanno molto i SUV (e per capire quanto "siano" desiderati basta solo dire che Marchionne ha affermato "abbiamo sovrastimato il DNA americano di Jeep per il mercato cinese"!!!) o le berlinone a passo lungo, ma lì stanno sviluppando molto velocemente anche l'elettrico locale (macchina elettrica più venduta al mondo non è Tesla bensì una BAIC) quindi mercato difficile... per Alfa cercano di arrivare in utile quanto prima, per questo spingono sui SUV (purtroppo).
 
Top