Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Cmq attuale Giulietta andrà fino al 2022 (dove FORSE si vedrà la nuova generazione, FORSE), l'acronimo MCA sta per Mid-Cycle Action, quindi attuale Giulietta con (FORSE) pesante restyling (immagino al frontale), con innovazioni in dotazioni alla guida e nuovi motori benzina... vedremo...

Per il C-SUV quindi, a meno che non vogliano investire sul Giorgio accorciato, rimane stessa piattaforma C-EVO.
 
Flav":exgwfw46 ha detto:
Cmq attuale Giulietta andrà fino al 2022 (dove FORSE si vedrà la nuova generazione, FORSE), l'acronimo MCA sta per Mid-Cycle Action, quindi attuale Giulietta con (FORSE) pesante restyling (immagino al frontale), con innovazioni in dotazioni alla guida e nuovi motori benzina... vedremo...

Per il C-SUV quindi, a meno che non vogliano investire sul Giorgio accorciato, rimane stessa piattaforma C-EVO.

Io per il C-SUV avevo capito Giorgio (non ricordo dove l'ho letto, in effetti). Ma magari ho capito male.
 
bt":1lhdd8ej ha detto:
Flav":1lhdd8ej ha detto:
Cmq attuale Giulietta andrà fino al 2022 (dove FORSE si vedrà la nuova generazione, FORSE), l'acronimo MCA sta per Mid-Cycle Action, quindi attuale Giulietta con (FORSE) pesante restyling (immagino al frontale), con innovazioni in dotazioni alla guida e nuovi motori benzina... vedremo...

Per il C-SUV quindi, a meno che non vogliano investire sul Giorgio accorciato, rimane stessa piattaforma C-EVO.

Io per il C-SUV avevo capito Giorgio (non ricordo dove l'ho letto, in effetti). Ma magari ho capito male.

Si Bt, anche io avevo capito così, ma attualmente è venuta fuori anche questa del C-Suv su attuale pianale Giulietta quindi, come sempre... notizie contrastanti...

Pare che MCA porterà fari full ledde, motori della Renegade (1.0 e 1.3), possibile mild hybrid, rinnovo pesante frontale... vedremo...
 
Flav":1v62neww ha detto:
Cmq attuale Giulietta andrà fino al 2022 (dove FORSE si vedrà la nuova generazione, FORSE), l'acronimo MCA sta per Mid-Cycle Action, quindi attuale Giulietta con (FORSE) pesante restyling (immagino al frontale), con innovazioni in dotazioni alla guida e nuovi motori benzina... vedremo...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

un prodotto decotto portato oltre i limiti estremi. Manco il peggioramento della gamma in concorrenza (la plancia della nuova classe A è orrida ad esempio) spinge a metter su una nuova vettura derivata da Giulia (pagandola il dovuto peraltro)
 
Sinceramente non capisco il perché in Alfa sia tutto centellinato, si potrebbero fare 'n' modelli nuovi e invece si vuole galleggiare solo con quello che c'è ... e intanto la concorrenza ringrazia. La Giulietta attuale che deve resistere fino al 2022 é un esempio. Adesso FCA ha i mezzi per fare le cose ... perche non si vuole fare? C'è una strategia che a noi sfugge?
 
yugs":wrp8b8f0 ha detto:
Flav":wrp8b8f0 ha detto:
Cmq attuale Giulietta andrà fino al 2022 (dove FORSE si vedrà la nuova generazione, FORSE), l'acronimo MCA sta per Mid-Cycle Action, quindi attuale Giulietta con (FORSE) pesante restyling (immagino al frontale), con innovazioni in dotazioni alla guida e nuovi motori benzina... vedremo...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

un prodotto decotto portato oltre i limiti estremi. Manco il peggioramento della gamma in concorrenza (la plancia della nuova classe A è orrida ad esempio) spinge a metter su una nuova vettura derivata da Giulia (pagandola il dovuto peraltro)

Ma la nuova classe A, gratta gratta, è TUTTA secondo me una "presa in giro". Allo stesso prezzo (o forse qualcosa di più) ti danno molto software e pochissimo hardware... cioè, han tolto sulle versioni base pure il Multilink posteriore per il ponte torcente... su una Mercedes!!! Cioè in versione base diesel ti ritrovi con una Renault con la stella sul muso... sul discorso Giulietta non ci piove... certo è che se il pesante restyling significasse anche Q all'anteriore e un Multilink più performante al posteriore... ma son sicuro di sognare...
 
A proposito, la Giulietta MCA avrà non il TwinAir che voleva Wester, bensì i... 1.0 e 1.3 Firefly che a breve monteranno su Renegade!! Cioè, quello che han sbattuto fuori dalla porta lo fan rientrare dalla finestra... :splat)
 
AlfaNet":2ywxcp40 ha detto:
Sinceramente non capisco il perché in Alfa sia tutto centellinato, si potrebbero fare 'n' modelli nuovi e invece si vuole galleggiare solo con quello che c'è ... e intanto la concorrenza ringrazia. La Giulietta attuale che deve resistere fino al 2022 é un esempio. Adesso FCA ha i mezzi per fare le cose ... perche non si vuole fare? C'è una strategia che a noi sfugge?

Non ha i mezzi, come scritto qui (sempre che articolo riporti dati corretti) : "Nonostante i ricavi in forte crescita passati da 16 miliardi a 29 miliardi in soli 6 anni, la “vecchia” Fiat Auto non riesce a chiudere in profitto. I costi superano puntualmente i ricavi. Il gruppo è anche dovuto intervenire più di una volta a rimpolpare il capitale mangiato dalle continue perdite. Solo nel 2016 sono stati immessi nel capitale di Fca Italy 3,5 miliardi...

Gli analisti dubitano fortemente dato che secondo le stime di Goldman Sachs i marchi Fiat e Lancia chiuderanno con utili operativi in perdita anche nel 2019. La stessa Alfa Romeo è previsto che lavori in perdita anche nel 2018...".
 
Il prossimo anno si troveranno le Giulia
in occasione a un prezzo inferiore alla
futura Giulietta nuova...


Se non fan un capolavoro...
chi la comprerà ?
Io no ristilizzata.
 
ADAN":3re15x7f ha detto:
Il prossimo anno si troveranno le Giulia
in occasione a un prezzo inferiore alla
futura Giulietta nuova...


Se non fan un capolavoro...
chi la comprerà ?
Io no ristilizzata.

Infatti, concordo.
 
Futuro FCA elettrificalizzante
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Per Alfa Romeo tre tecnologie elettrificate: turbocompressore elettrico, ibrido e ibrido plug-in (PHEV), anche combinati, ma non elettrico puro. Il turbo elettrico, chiamato E-Booster, intende aumentare la potenza del motore del 25% e annullare il ritardo nella spinta della turbina. Lo schema ibrido è votato ad una “crescita delle prestazioni e riduzione della CO2”. Per l’ibrido plug-in, rappresentato graficamente da una Stelvio, l’obiettivo è un’autonomia elettrica superiore ai 50 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h attorno ai 4 secondi. Il marchio del Biscione avrà quindi 6 ibride plug-in PHEV entro il 2022, verosimilmente il nuovo SUV compatto, le Giulia e Stelvio restyling, il SUV grande, la GTV e la 8C, con la Giulietta restyling forse destinata ad una motorizzazione mild hybrid.


Mild hybrid
Alfa Romeo Giulietta mHEV (non confermata)
Fiat 500 mHEV 12V (inizio 2020)
Fiat 500C mHEV 12V
Fiat 500X mHEV 12V
Fiat 500L mHEV 12V
Fiat 500 Giardiniera mHEV 12V

Ibridi plug-in
Alfa Romeo SUV compatto PHEV
Alfa Romeo Giulia PHEV
Alfa Romeo Stelvio PHEV
Alfa Romeo SUV grande PHEV
Alfa Romeo GTV PHEV
Alfa Romeo 8C PHEV

Elettrici
Fiat 500e BEV (inizio 2020)
Fiat 500e Giardinetta BEV

mHEV = Mild hybrid electric vehicle
PHEV = Plug-in hybrid electric vehicle
BEV = Battery electric vehicle
 
Flav":23so5aom ha detto:
ADAN":23so5aom ha detto:
Il prossimo anno si troveranno le Giulia
in occasione a un prezzo inferiore alla
futura Giulietta nuova...


Se non fan un capolavoro...
chi la comprerà ?
Io no ristilizzata.

Infatti, concordo.

quoto, infatti. Meglio una giulia usata ma con della sostanza recente.
 
ADAN":22zqu19i ha detto:
Futuro FCA elettrificalizzante
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Per Alfa Romeo tre tecnologie elettrificate: turbocompressore elettrico, ibrido e ibrido plug-in (PHEV), anche combinati, ma non elettrico puro. Il turbo elettrico, chiamato E-Booster, intende aumentare la potenza del motore del 25% e annullare il ritardo nella spinta della turbina. Lo schema ibrido è votato ad una “crescita delle prestazioni e riduzione della CO2”. Per l’ibrido plug-in, rappresentato graficamente da una Stelvio, l’obiettivo è un’autonomia elettrica superiore ai 50 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h attorno ai 4 secondi. Il marchio del Biscione avrà quindi 6 ibride plug-in PHEV entro il 2022, verosimilmente il nuovo SUV compatto, le Giulia e Stelvio restyling, il SUV grande, la GTV e la 8C, con la Giulietta restyling forse destinata ad una motorizzazione mild hybrid.


Mild hybrid
Alfa Romeo Giulietta mHEV (non confermata)
Fiat 500 mHEV 12V (inizio 2020)
Fiat 500C mHEV 12V
Fiat 500X mHEV 12V
Fiat 500L mHEV 12V
Fiat 500 Giardiniera mHEV 12V

Ibridi plug-in
Alfa Romeo SUV compatto PHEV
Alfa Romeo Giulia PHEV
Alfa Romeo Stelvio PHEV
Alfa Romeo SUV grande PHEV
Alfa Romeo GTV PHEV
Alfa Romeo 8C PHEV

Elettrici
Fiat 500e BEV (inizio 2020)
Fiat 500e Giardinetta BEV

mHEV = Mild hybrid electric vehicle
PHEV = Plug-in hybrid electric vehicle
BEV = Battery electric vehicle
Mi scappa un momento Otelma: predico che di tutto quel che hai scritto non faranno una beatissima ed esimia minchia.
Tieni a mente quel che ho scritto.
Mad out *MIC DROP*
 
Io rimango dell'idea che Elkann voglia vendere prima o poi ... L'attenzione in questi anni è stata tutta sui conti ...con questo piano industriale dovevano iniziare a focalizzarsi sul prodotto ma secondo me c'è troppa poca carne al fuoco per reggere la concorrenza ... Magari si terranno la Ferrari come fiore all'occhiello, in memoria di ciò che è stato (tanto quella sta in piedi da sola), e molleranno il resto

Per quanto mi riguarda c'è solo una macchina in gamma al momento (la Giulia), del resto non saprei che farmene ... Quindi, in ultima analisi, spero che vendano a qualcuno che vuole investire seriamente

In VW non ci penserebbero un attimo a costruire un'Alfetta (magari su base Ghibli), ma Fiat non lo fa ... Non si può non avere una berlina nel segmento E se si vuole competere su tutti i mercati con i tedeschi, suvvia

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Portrebbe anche essere, però stanno spingendo tantissimo sulla formula 1 in sauber stanno arrivando diversi tecnici dalla Ferrari , hanno fretta di fare bene con Alfa Romeo Sauber.
Ci sarà pure un motivo...
 
fastfreddy70":2qlma1kv ha detto:
Io rimango dell'idea che Elkann voglia vendere prima o poi ... L'attenzione in questi anni è stata tutta sui conti ...con questo piano industriale dovevano iniziare a focalizzarsi sul prodotto ma secondo me c'è troppa poca carne al fuoco per reggere la concorrenza ... Magari si terranno la Ferrari come fiore all'occhiello, in memoria di ciò che è stato (tanto quella sta in piedi da sola), e molleranno il resto

Per quanto mi riguarda c'è solo una macchina in gamma al momento (la Giulia), del resto non saprei che farmene ... Quindi, in ultima analisi, spero che vendano a qualcuno che vuole investire seriamente

In VW non ci penserebbero un attimo a costruire un'Alfetta (magari su base Ghibli), ma Fiat non lo fa ... Non si può non avere una berlina nel segmento E se si vuole competere su tutti i mercati con i tedeschi, suvvia

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

In VW ora han altri progetti a cui pensare ... e non è che a Wolsburg siano messi meglio... loro han 4 pianali (small, MQB che va da Fabia fino a Passat passando per Leon, MLB per alta gamma Audi e MSB per Porsche e sportive) e su quello si giocano tutto. Ma si sa, ci sono babbei in giro che per non prendere la solita Golf prendono la Leon o la A3 (che sempre Golf è visto il pianale), e su questo ci marciano a go go. Loro puntano ora sull'elettrico e sui Suv (vedi Q8 in Cina). L'Alfa non so quanto se la filino più...
 
No, come VW non sta messa molto meglio?! ... è il primo o secondo gruppo automobilistico del mondo ... Sicuramente farebbe investimenti molto più consistenti di FCA su Alfa Romeo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":2w9vyonu ha detto:
No, come VW non sta messa molto meglio?! ... è il primo o secondo gruppo automobilistico del mondo ... Sicuramente farebbe investimenti molto più consistenti di FCA su Alfa Romeo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Sicuramente trasformerebbe Alfa in una pseudo-Audi di serie B.
Perchè non sanno fare altro.

La dimostrazione? Con il telaio della A4 fanno A4, A5, A6, A8, VW Touareg, Q5, Q7, Q8, Panamera, Macan, Cayenne, Bentayga e non ultimo Lamborghini URUS.

Figurati se si prenderebbero la briga di fare un telaio a TP per i comodi dell'Alfa. Non gli interesserebbe minimamente.

Fonte: wikipedia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswage ... form#MLB_2
 
Top