Problema geometria variabile

sono andato a controllare io avevo il p0237 troppa pressione, il contrario è p0238.
 
Parlando con un amico mi ha detto che potrebbe essere il sensore del turbo il problema non è che è rotto è che se sente pressione sopra i 2 bar da errore in ogni caso e da avaria... infatti quella di mio padre se si accelera progressivamente la macchina va benissimo però appena si da gas al massimo a volte da questo errore...
Secondo voi può essere possibile??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi dopo molteplici prove sono arrivato alla conclusione che tutto funziona a dovere. Il problema sta nell’alimentazione della elettrovalvola overboost. Il connettore a quadro acceso segna 6.8 volt mentre a macchina accesa 10.8
Provando col tester nella 147 di un amico abbiamo visto che a quadro acceso la
Tensione e 10.4 mentre a macchina accesa 13.4 volt. Ora vi chiedo siccome le masse della vettura sono collegate alla centralina motore viene da lì il
Problema perché il +12 funziona bene mentrela massa no. Se qualcuno ha avuto problemi elettrici o se ne intende se mi può far capire cosa devo fare glie ne sarei molto grato. Il problema è che in diagnosi la centralina motore segna 12.3 volt a quadro acceso mentre 14.2 a auto accesa, la batteria e carica e l alternatore funziona. O c’è qualche problema nei fili (dubito :ka) ) oppure non so cosa pensare. :tiè)
 
l'alimentazione dell'elettrovalvola passa per la centralina fusibili nel vano motore se la centralina è difettosa la gestione elettronica della turbina va a farsi benedire, capitato su una 147 restyling JTD 115 con problema in fusibiliera la turbina non caricava, forse la tua ha solo una lieve interruzione che fa resistenza, con il tuo amico prova a fare un cambio rapido tanto sono pochi connettori magari risolvi...
 
non dico, fai un tentativo, io quando mi capitò presi la mia che funzionava la montai per prova sulla 147 guasta ed il problema svanì, con la certezza rimediai una fusibiliera usata allo sfascio e via risolto il problema...
solo assicurati che il motore sia lo stesso cambiano internamente da versione a versione
 
Certo è che è veramente strana come cosa. Anche in abitacolo ho collegato il voltometro ho 13.2 volt a macchina accesa. Ma può essere il fatto che abbia cambiato il clima manuale con l automatico? Però mi ha fatto l allineamento pro y quindi non dovrebbe avere problemi. Non so più dove andare a vedere veramente.
 
Stefano75":3oeolsv5 ha detto:
l'alimentazione dell'elettrovalvola passa per la centralina fusibili nel vano motore se la centralina è difettosa la gestione elettronica della turbina va a farsi benedire, capitato su una 147 restyling JTD 115 con problema in fusibiliera la turbina non caricava, forse la tua ha solo una lieve interruzione che fa resistenza, con il tuo amico prova a fare un cambio rapido tanto sono pochi connettori magari risolvi...

"]l'alimentazione dell'elettrovalvola passa per la centralina fusibili"
se come dici,ci dovrebbe essere un fisibile o qualcosa che la gestisce o sbaglio?
quale sarebbe il circuito che gestisce nella fusibiliera l'elettrovalvola?
 
Non è un problema di alimentazione perché se metto l elettrovalvola a massa a telaio li fa i 12 volt anche di più, il problema è che ha la massa gestita da centralina e la massa non passa per la fusibiliera ma va dritta alla centralina. Tutte le elettrovalvole e i sensori hanno il positivo diretto dello stesso colore mentre le masse ognuna di colore diverso. Ho provato a fare un punte dal connettore centralina diretta all elettrovalvola e non chiude lo stesso
 
Ragazzi dopo molteplici prove sono arrivato alla conclusione che tutto funziona a dovere. Il problema sta nell’alimentazione della elettrovalvola overboost. Il connettore a quadro acceso segna 6.8 volt mentre a macchina accesa 10.8
Provando col tester nella 147 di un amico abbiamo visto che a quadro acceso la
Tensione e 10.4 mentre a macchina accesa 13.4 volt. Ora vi chiedo siccome le masse della vettura sono collegate alla centralina motore viene da lì il
Problema perché il +12 funziona bene mentrela massa no. Se qualcuno ha avuto problemi elettrici o se ne intende se mi può far capire cosa devo fare glie ne sarei molto grato. Il problema è che in diagnosi la centralina motore segna 12.3 volt a quadro acceso mentre 14.2 a auto accesa, la batteria e carica e l alternatore funziona. O c’è qualche problema nei fili (dubito :ka) ) oppure non so cosa pensare. :tiè)
Ciao posso chiederti come hai risolto?
 
Top