Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

futuro FCA...



Giuseppe Berta,
professore della Bocconi ed ex direttore degli archivi Fiat,
ha dichiarato che
l’uscita dell’attuale numero uno porterà alla conclusione di un’epoca per FCA molto importante
ma anche cambiamenti significativi.

Nonostante Fiat Chrysler Automobiles sia riuscita a raggiungere risultati davvero interessanti grazie alla guida di Marchionne,
si trova ancora un gradito sotto ad altre società come Volkswagen e Toyota.





e io dico: quali?
probabile fusione con un grande gruppo che la renderebbe invulnerabile ai colossi VW e Toyota.

Prima però della fusione,
stan cercando di diventar più ricchi possibile
per trovarsi con il coltello dalla parte del manico nel confronto con il futuro socio
 
fastfreddy70":255m9nur ha detto:
L'eventuale fusione con Hyundai sarebbe buona cosa per l'Alfa?

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

In ottica ibrido/ elettrico si (parlando di FCA) ... visto poi che il gruppo oltre a Hiunday detiene anche Kia e Genesis direi che anche in fatto di "grandezza" non scherzerebbe ... su Alfa dipende...
 
chissà che i sindacalisti faccian trapelare qualcosina sul futuro di FCA :muaha)






ps:

Fca: azienda assicura nessun esubero a Torino
Incontro con i sindacati, più sinergie tra Mirafiori e Grugliasco



Torino, 16 apr. - A Torino non ci saranno esuberi. Nell'incontro di oggi con i sindacati, prima i firmatari del contratto poi la Fiom, la delegazione aziendale di Fca ha garantito che non ci saranno provvedimenti traumatici per i lavoratori del polo torinese grazie alla maggiore sinergia che si instaurerà tra lo stabilimento di Mirafiori e quello della Maserati di Grugliasco. Per gli ultra-sessantenni dei due stabilimenti, circa 250, si aprono le porte di un accompagnamento alla pensione se lo consentiranno gli strumenti previsti dalla Legge Fornero. Il problema nasce dall'esaurimento del contratto di solidarietà per i lavoratori dello stabilimento di Mirafiori previsto nel prossimo luglio. Circa 1.000-1.200 esuberi stimati, di cui alcune centinaia a ridotte capacità lavorative.

Secondo quanto hanno riferito i sindacalisti di Fim, Uilm e Fismic, dopo l'incontro di questo pomeriggio all'Unione industriale, una parte dei lavoratori verrà assegnata a Grugliasco grazie alla prevista ripresa dei modelli Maserati, così come anche si prevede una crescita dei volumi sulla linea della Levante a Mirafiori. Altri lavoratori dovrebbero essere riassorbiti in altre aziende del gruppo. A maggio sarà avviato probabilmente il processo di formazione per preparare i lavoratori alle nuove linee. Nessuna anticipazione, come era prevedibile, sui nuovi modelli che saranno annunciati con l'Investor Day dall'ad Sergio Marchionne a Balocco (Vercelli) il prossimo primo giugno. Il prossimo 26 aprile le parti si ritroveranno per un nuovo incontro nel quale si entrerà più nel dettaglio.



https://www.diariodelweb.it/ultimora/no ... 0416-12427
 

Allegati

  • 11oggi.JPG
    11oggi.JPG
    92.9 KB · Visualizzazioni: 6,861
Flav":t4jq82v9 ha detto:
... su Alfa dipende...

Personalmente sono arcistufo di vedere l'Alfa in mano a gente senza soldi e senza idee ... Questo ennesimo tentativo di rilancio da parte di Fiat, anche se ha dato alla luce un'ottima Giulia, ha le ali tarpate ... Spero arrivi finalmente qualcuno con tanti soldi che crede fino in fondo nel marchio ... Un po' com'è successo a Volvo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
:pesce) :pesce) :pesce)
 
fastfreddy70":3qdxffdt ha detto:
Flav":3qdxffdt ha detto:
... su Alfa dipende...

Personalmente sono arcistufo di vedere l'Alfa in mano a gente senza soldi e senza idee ... Questo ennesimo tentativo di rilancio da parte di Fiat, anche se ha dato alla luce un'ottima Giulia, ha le ali tarpate ... Spero arrivi finalmente qualcuno con tanti soldi che crede fino in fondo nel marchio ... Un po' com'è successo a Volvo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Mah vedremo che ne esce ai primi di giugno... certo è che a quanto pare gli Agnelli vogliano sbarazzarsi dell'Automotive quindi prima o poi si venderà o si procederà a fusione per incorporazione con altro costruttore... secondo me...
 
fastfreddy70":2ybuophy ha detto:
Flav":2ybuophy ha detto:
... su Alfa dipende...

Personalmente sono arcistufo di vedere l'Alfa in mano a gente senza soldi e senza idee ... Questo ennesimo tentativo di rilancio da parte di Fiat, anche se ha dato alla luce un'ottima Giulia, ha le ali tarpate ... Spero arrivi finalmente qualcuno con tanti soldi che crede fino in fondo nel marchio ... Un po' com'è successo a Volvo

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Sono molto vicino a questo pensiero anche io, ultimamente.

Mentre sono col tempo diventato molto contrario all'opzione vendita a VW (Alfa sarebbe diventata una sotto-Audi a trazione anteriore, no grazie) vedrei positivamente Hyundai. Hanno già telai a TP, un po' di sovrapposizione con Genesis c'è. Ma hanno soldi e volontà di fare prodotto. Genesis con le berline è già presente nei segmenti D E e persino F.
Con il valore della tradizione Alfa e le capacità dei progettisti italiani potrebbe diventare un marchio di eccellenza senza nulla da invidiare a nessuno. Come peraltro già dimostrato con giulia. E Genesis potrebbe beneficiarne, offrendo un prodotto meno sport-oriented ma comunque di lusso
 
Concordo e aggiungo che sarebbe una buona alternativa l'idrogeno che stanno sviluppando da un po' a Bolzano (se non ricordo male) :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
in attesa dei "Programmi Futuri" questo week-end gusatatevi questo mitico evento

dalle ore 15 alle 17 di sabato 21 aprile 2018


Le più belle Alfa Romeo sabato in passerella tra Villa d’Este e la piazza di Cernobbio

Raduno giunto all'edizione numero 7. Organizza il celebre hotel sul lago conosciuto in tutto il mondo.
Ci sono appena sei esemplari, ma di gran lusso

Il Villa d’Este Style torna per l’appuntamento canonico che da 7 anni anima il parco della Villa di Cernobbio con il raduno delle affascinanti e rarissime Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este ancora esistenti al mondo. L’evento ideato e promosso da Villa d’Este – il celebre hotel comasco riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di raffinata ospitalità – per il secondo anno consecutivo porterà l’esposizione in Piazza Risorgimento a Cernobbio, in riva al lago, dove gli appassionati delle quattro ruote potranno ammirare l’irripetibile parterre – che per questa edizione ospiterà 6 esemplari provenienti da tutto il mondo – dalle ore 15 alle 17 di sabato prossimo, 21 aprile.


:OK) https://www.ciaocomo.it/2018/04/18/le-p ... io/156305/ :OK)
 
le notizie latitan :matto) e allora guardiamoci un minuto di pubblicità americana :elio)

https://www.youtube.com/watch?v=8vopY_6_YC8



ps: c u r i o s i t à
questo storico post dai grandi numeri (760.000) fu raggiunto
dal topic dedicato alla Giulia in soli circa tre anni... :eek13)
e l'anno scorso superato nelle visualizzazioni di ben 50.000 :?:

Oggi che l'attenzione sulla Giulia è un pò calata, :matto) la conosciam in tutti i suoi dettagli direi, :nod)
c'è stato il controsorpasso :tippen)
:smokin)
 
ADAN":27j3lrdw ha detto:
in attesa dei "Programmi Futuri" questo week-end gusatatevi questo mitico evento

dalle ore 15 alle 17 di sabato 21 aprile 2018


Le più belle Alfa Romeo sabato in passerella tra Villa d’Este e la piazza di Cernobbio

Raduno giunto all'edizione numero 7. Organizza il celebre hotel sul lago conosciuto in tutto il mondo.
Ci sono appena sei esemplari, ma di gran lusso

Il Villa d’Este Style torna per l’appuntamento canonico che da 7 anni anima il parco della Villa di Cernobbio con il raduno delle affascinanti e rarissime Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este ancora esistenti al mondo. L’evento ideato e promosso da Villa d’Este – il celebre hotel comasco riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di raffinata ospitalità – per il secondo anno consecutivo porterà l’esposizione in Piazza Risorgimento a Cernobbio, in riva al lago, dove gli appassionati delle quattro ruote potranno ammirare l’irripetibile parterre – che per questa edizione ospiterà 6 esemplari provenienti da tutto il mondo – dalle ore 15 alle 17 di sabato prossimo, 21 aprile.


:OK) https://www.ciaocomo.it/2018/04/18/le-p ... io/156305/ :OK)


altro bellissimo evento sempre questo week-end :spin)

Cotenitore multieventi la manifestazione di questo week end vedrà la presenza di molti campioni tra i quali Jacky Ickx che guiderà la Ferrari 312B. In pista anche le F.1 del FIA Master Historic per il 1. Gran Premio di San Marino
MotorLegendFestival è una realtà: da venerdi mattina a domenica sera all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola questa manifestazione, unica nel suo genere in Italia, terrà banco all’insegna della festa e del passato prossimo del motorsport.

Si tratta di un contenitore multieventi in grado di spaziare dalle gare dei FIA Masters Historic alle esibizioni di grandi campioni e di vetture che hanno fatto la storia del motorismo dagli Anni’60 ai giorni nostri fino agli incontri con i protagonisti delle quattro e delle due ruote.

Testimonial di MotorLegendFestival sono Riccardo Patrese, Giacomo Agostini e Arturo Merzario, rappresentanti rispettivamente di Formula 1, motomondiale e mondo dell’endurance. Assieme a loro a Imola ci saranno Jacky Icxk, che a distanza di 48 anni, salirà sulla Ferrari 312 B con cui sfiorò il titolo mondiale del 1970, Emanuele Pirro, Rinaldo Capello, Erik Comas, Johnny Cecotto, Nanni Galli, Paolo Barilla, Jean Pierre Jaussaud, Freddie Spencer, Phil Read, Carlos Lavado e tanti altri.

Ferrari Corse Clienti, Lotus di Clark: quante F1 importanti!
Il Martini Racing festeggerà il 50simo anniversario del proprio impegno nelle corse con un’esposizione dove spiccano Brabham BT44, BT45, Lotus 80, Williams FW38, tutte le Lancia che presero parte al mondiale marche, dalla Beta Montecarlo Turbo alle LC1 e LC2 fino a quelle da rally e la Porsche 917 K.

Ferrari Corse Clienti sarà presente con Marc Genè e Olivier Beretta, F1 Clienti e XX Programmes mentre Alfa Romeo porterà per farle scendere in pista alcuni gioielli dell’Autodelta tra cui la rara Tipo 33/2 Daytona facente parte di FCA Heritage. L’avventura della Tecno sarà ricordata con l’esibizione delle F.1, F2. F3 della Casa bolognese.


https://it.motorsport.com/general/news/ ... t-1027617/


fine... :eek:fftopic)
:worship)
:ciao)
 

Allegati

  • Imola.JPG
    Imola.JPG
    75.5 KB · Visualizzazioni: 6,514
ultima news della settimana... :matto) :matto) :matto)

dice taaaanto... :eek13) dice niente :asd)
:lol:

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... mportante/





I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
6 settimane a venerdì 1 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 41 giorni :A) :A) :A)
 

Allegati

  • aaa.JPG
    aaa.JPG
    91.7 KB · Visualizzazioni: 6,374
Se c'è un fondo di verità in quell'articolo, Alfa Romeo 6C. :OK) :OK) :OK)
 
oggi non ho novità Alfa Romeo ma... :eek13) :eek13) :eek13)

qualcuno stà seguendo le "orme" di Marchionne per alzar i guadagni e tagliar i costi :?:

Ford verso risparmio monstre costi.
Stop a tutte berline Nord America, rimarrà solo un modello


Qualcuno parla già di morte delle sedan Ford negli Stati Uniti, dopo l'annuncio arrivato dal colosso automobilistico americano. "Ford Sedans Are Dead in the US", intitola per esempio il sito The Drive. E di addio si può di fatto parlare, visto che Detroit News, nell'illustrare il piano presentato ieri dall'amministratore delegato Jim Hackett, precisa che la società taglierà di oltre l'80% la propria linea di produzione di macchine per passeggeri, eliminando le berline Taurus, Fiesta, Fusion, C-Max e Focus.Tutto ciò avverrà entro qualche anno, rientrando nella strategia che punta a tagliare i costi operativi di Ford. La società mira a un taglio, entro il 2022, di $25,5 miliardi, superiore dunque di $11,5 miliardi rispetto a quanto si sapeva poche ore fa. Hackett ha detto chiaro e tondo che Ford non produrrà la prossima generazione delle berline di cui sopra, confermando così le indiscrezioni degli ultimi mesi, secondo cui il produttore di auto avrebbe tagliato proprio alcuni dei suoi modelli di auto non redditizi, per scommettere piuttosto sui SUV e sui pick-up.L'unica berlina che rimarrà in produzione, aggiunge Detroit News, sarà la Mustang.Così Hackett: "Alimenteremo la parte del nostro business che è in salute, gestendo in modo decisivo quelle aree che distruggono valore. Non stiamo esplorando soltanto partnership: ora ci sono. Non stiamo solo valutando idee: ora abbiamo preso decisioni".Bloomberg scrive in un articolo che Ford si trova in una posizione simile a quella che ha imboccato Fiat Chrysler, nel cercare di sorpassare Ford stessa in termini di redditività nel mercato del Nord America.

Tra l'altro, aggiunge Bloomberg, FCA punta a superare anche General Motors prima delle dimissioni dell'AD Sergio Marchionne nel 2019.


http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_ ... rli-489806
 
In U.S.A. il mercato è completamente diverso, non si può fare affidamento sui loro "trend"... loro hanno distanze siderali fra una città e l'altra, parcheggi immensi, problemi di popolazione sovrappeso ... per forza che devono andare di SUV e pick up...
 
Top