Consigli x acquisto gtv o spider 916

skid32":3qp35t13 ha detto:
di soli pezzi (da listino fiat) siamo a 1167,69 euro iva compresa
Eh buonanotte, i prezzi di listino non te li fanno manco le officine ufficiali! (salvo riportarli in fattura quando sei in garanzia).
Altrimenti vai da un altro, e di corsa!
per almeno 10 ore....ma spesso di piu
Anche qui: cambia officina! :crepap)

E' vero che c'e' da smontare un po' di roba (ma praticamente il grosso e' cio' che devi smontare anche per cambiare le candele di destra), ma che diamine quando mi e' sorto un dubbio (storia lunga) sulla messa in fase, l'ho SOLO VERIFICATA al volo (smonta tutto, apri i coperchi, monta il comparatore e le dime sulle camme) in boh... mezz'oretta?

Aggiungici un'altra mezz'ora se la devi anche cambiare, aggiungici un'altra ora se cambi altri pezzi.
Aggiungici un'altra ora se vuoi fare il furbo....
 
La parte piu' difficile (sulle nostre, non so la GTV) e' scalzare i connettori degli iniettori e togliere il carter superiore della distribuzione.
Il resto se sai cosa devi fare vien da se.
Occhio ai meccanici furbetti pero', che non fanno la messa in fase con le dime (perche' magari non le hanno, e occhio che quelle del 3.2 sono specifiche) e non la tendono correttamente (perche' senza un attrezzo specifico e' quasi impossibile).

Forse la GTV pero' aveva ancora il tenditore idraulico, non saprei.
 
bigno72":1m77cb9x ha detto:
skid32":1m77cb9x ha detto:
di soli pezzi (da listino fiat) siamo a 1167,69 euro iva compresa
Eh buonanotte, i prezzi di listino non te li fanno manco le officine ufficiali! (salvo riportarli in fattura quando sei in garanzia).
Altrimenti vai da un altro, e di corsa!
per almeno 10 ore....ma spesso di piu
Anche qui: cambia officina! :crepap)

E' vero che c'e' da smontare un po' di roba (ma praticamente il grosso e' cio' che devi smontare anche per cambiare le candele di destra), ma che diamine quando mi e' sorto un dubbio (storia lunga) sulla messa in fase, l'ho SOLO VERIFICATA al volo (smonta tutto, apri i coperchi, monta il comparatore e le dime sulle camme) in boh... mezz'oretta?

Aggiungici un'altra mezz'ora se la devi anche cambiare, aggiungici un'altra ora se cambi altri pezzi.
Aggiungici un'altra ora se vuoi fare il furbo....


ho aggiunto poi c'è da vedere lo sconto sui pezzi che difficilmenta sta a piu' del 30%
sulle ore...ho 3 fatture non mie di questo tagliando e una mette 9,5 ore....l'altra qualcosina di piu' ... l'altra qualcosina di meno
 
Salve di nuovo,sareste così gentili da delucidarmi su quali cerchi montava la GTV 916 negli esemplari del 1997?
Quali dei 2?

4lre4x.jpg


16h1amb.jpg
 
Salve di nuovo a tutti.
Ci sono interessanti novità,ho trovato finalmente l'esemplare giusto,dovrei chiudere a breve l'affare.
Ci saranno aggiornamenti.
 
Anche se la discussione è ferma,la aggiorno con le ultime news.
Oggi ho ritirato questo splendido esemplare di GTV V6 Turbo,mamma mia che motore avevano fatto al tempo...
Ti dà assuefazione,incredibile il tiro che ha sin dai bassi ,l'ho guidata per pochi chilometri ma è veramente una goduria.

1zvsi2u.jpg
 
Top