Alfa Romeo Giulia GTV (project 963)...

Re: Alfa Giulia Coupè... 2017 2018

Molto bella e prestazionale...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Si perchè una sola versione "umana" del benzina a listino sulla berlina è un pochino troppo poco.... (anche se capisco naturalmente che ci vuole tempo e denaro per implementare il parco motori).
 
per adesso mi limito ad aggiornare solo il titolo :asd)
avete fatto tutto voi :OK)
:lol:


spero di trovar al più presto dei riscontri "Italiani" :eek13) :eek13) :eek13)
degli "Inglesi" non mi fido tanto.
:muaha)
 
ADAN":29g9f389 ha detto:
per adesso mi limito ad aggiornare solo il titolo :asd)
avete fatto tutto voi :OK)
:lol:


spero di trovar al più presto dei riscontri "Italiani" :eek13) :eek13) :eek13)
degli "Inglesi" non mi fido tanto.
:muaha)

Non che io non mi fidi degli inglesi (anzi), ma in effetti anche i tedeschi citano autocar come fonte
 
http://www.omniauto.it/magazine/52425/a ... cora-morta

omniauto si limita a riportar l'articolo inglese, ma fa anche un paio di riflessioni: :matto)

Scelta di pancia
Facciamo però un salto indietro: ma davvero avrebbe senso produrre un’Alfa Romeo Giulia coupé? I dati di mercato dicono di no e in FCA lo sanno bene, ma non bisogna sempre seguire la testa e i dati di vendita. Certo, i 2 nuovi SUV del Biscione (uno più grande e uno più piccolo della Stelvio) raccoglieranno sicuramente molti e molti più ordini rispetto a una 3 porte, ma una coupé mantiene un fascino tutto suo che nessun modello a ruote alte può eguagliare. Attualmente solo la triade tedesca crede ancora in questo tipo di carrozzeria, con anche le versioni fastback (Mercedes esclusa), più pratiche grazie alle porte posteriori e alla presenza del portellone. Bisogna poi capire se (nel caso in cui dovesse essere realmente prodotta) l’Alfa Romeo Giulia coupé avrà anche versioni più tranquille o verrà commercializzata solo e unicamente con il sistema ibrido.

Una special per il secondo rilancio
C’è poi da sottolineare un fatto importante: nello scorso piano industriale Alfa Romeo aveva parlato di un modello “Speciality”, poi mai realizzato. Se fosse proprio l’Alfa Romeo Giulia coupé la special di cui si parlava? Un’auto più simile alla 8C come fascino, magari a tiratura limitata e dedicata ai puristi, a chi vuole un oggetto particolare da non utilizzare tutti i giorni (per quello ci sono i SUV), ma per una gita fuori porta o – ancora meglio - una giornata tra i cordoli di una pista. Tante domande che troveranno risposta il prossimo 1 giugno, anche se non è detto che poi non ci possano essere cambiamenti in corsa. Fiat 124 Spider docet.
 
danno anche una data di uscita... :eek13) :eek13) :eek13) Il Salone di Parigi a ottobre :scratch)

Stando a quanto riportato da “Autocar“, al prossimo Salone di Parigi – in programma ad ottobre – sarà presentata la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé che, molto probabilmente, sarà commercializzata sul mercato europeo nel corso del 2019 con la storica denominazione Sprint.

:OK) https://www.clubalfa.it/34239-alfa-rome ... vra-650-cv :OK)

Questa ultima del Salone Parigi mi par buttata là :matto) a Marchionne non piace, piuttosto la presenta negli USA
:muaha)
 
ADAN":1n69ao09 ha detto:
http://www.omniauto.it/magazine/52425/alfa-romeo-giulia-coupe-non-e-ancora-morta

omniauto si limita a riportar l'articolo inglese, ma fa anche un paio di riflessioni: :matto)

Scelta di pancia
Facciamo però un salto indietro: ma davvero avrebbe senso produrre un’Alfa Romeo Giulia coupé? I dati di mercato dicono di no e in FCA lo sanno bene, ma non bisogna sempre seguire la testa e i dati di vendita. Certo, i 2 nuovi SUV del Biscione (uno più grande e uno più piccolo della Stelvio) raccoglieranno sicuramente molti e molti più ordini rispetto a una 3 porte, ma una coupé mantiene un fascino tutto suo che nessun modello a ruote alte può eguagliare. Attualmente solo la triade tedesca crede ancora in questo tipo di carrozzeria, con anche le versioni fastback (Mercedes esclusa), più pratiche grazie alle porte posteriori e alla presenza del portellone. Bisogna poi capire se (nel caso in cui dovesse essere realmente prodotta) l’Alfa Romeo Giulia coupé avrà anche versioni più tranquille o verrà commercializzata solo e unicamente con il sistema ibrido.

Una special per il secondo rilancio
C’è poi da sottolineare un fatto importante: nello scorso piano industriale Alfa Romeo aveva parlato di un modello “Speciality”, poi mai realizzato. Se fosse proprio l’Alfa Romeo Giulia coupé la special di cui si parlava? Un’auto più simile alla 8C come fascino, magari a tiratura limitata e dedicata ai puristi, a chi vuole un oggetto particolare da non utilizzare tutti i giorni (per quello ci sono i SUV), ma per una gita fuori porta o – ancora meglio - una giornata tra i cordoli di una pista. Tante domande che troveranno risposta il prossimo 1 giugno, anche se non è detto che poi non ci possano essere cambiamenti in corsa. Fiat 124 Spider docet.


Riflessioni condivisibili. Un'altra considerazione potrebbero essere le vendite di Stelvio sotto le aspettative (Negli USA e comunque fuori dall'Italia vende sempre meno di Giulia). Forse la gente percepisce ancora l'Alfa come vera vettura sportiva, pur se anche per famiglie
 
bt":3uh99562 ha detto:
patrick76":3uh99562 ha detto:
Stelvio vende piu' di giulia comunque...attualmente, in italia,quasi il doppio...

quasi il doppio solo l'ultimo mese. Un po' più ok. Ma solo in Italia, e quindi rimane un po' pochino...
nell ultimo mese anche in america pare :OK)
 
patrick76":zp3hxy3m ha detto:
bt":zp3hxy3m ha detto:
patrick76":zp3hxy3m ha detto:
Stelvio vende piu' di giulia comunque...attualmente, in italia,quasi il doppio...

quasi il doppio solo l'ultimo mese. Un po' più ok. Ma solo in Italia, e quindi rimane un po' pochino...
nell ultimo mese anche in america pare :OK)

No. 1284 Giulia e 1270 Stelvio. E guarda che facendo la proporzione con i segmenti di appartenenza Stelvio dovrebbe vendere il doppio.

Nei primi 3 mesi 3085 Giulia e 2653 Stelvio
 
interessante, ma suggerisco di discuterne nel topic specifico sulle vendite, non qua
 
Top