Giulietta MY2016 durerà fino al 2020?

Ma quindi questa Giulietta MY2018 … mi sembra di capire che come sarà non lo sa nessuno. La trazione posteriore arriverà nel 2020 ma l’attuale modello? Solo qualche profilo e cromatura in più, tutto qui? Speriamo di no :scratch)
 
Magari fanno come con la 147 … alla fine ci fu un solo e unico vero restyling, se non ricordo male era il 2006/7 … e con quel restyling nel 2010 si chiuse la sua storia. Ecco, magari adesso è il turno della Giulietta … ultimo vero e unico restyling e poi si chiude la produzione, nel 2020 in favore del fantomatico modello a trazione posteriore … un auto completamente diversa. Fantasticando però ... potrebbero fare una bella cosa … fanno un restyling dell’attuale Giulietta (magari cambiano qualcosa in più di profili e cromature … ad esempio i fari anteriori e posteriori) e la chiamo 147 (la nuova 147 ... un modello dal costo contenuto) … rimanendo così un modello a trazione anteriore … poi nel 2020 o giù di lì esce il modello a trazione posteriore e lo chiamo Giulietta. :up)
 
AlfaNet":3hgvncvt ha detto:
Magari fanno come con la 147 … alla fine ci fu un solo e unico vero restyling, se non ricordo male era il 2006/7 … e con quel restyling nel 2010 si chiuse la sua storia. Ecco, magari adesso è il turno della Giulietta … ultimo vero e unico restyling e poi si chiude la produzione, nel 2020 in favore del fantomatico modello a trazione posteriore … un auto completamente diversa. Fantasticando però ... potrebbero fare una bella cosa … fanno un restyling dell’attuale Giulietta (magari cambiano qualcosa in più di profili e cromature … ad esempio i fari anteriori e posteriori) e la chiamo 147 (la nuova 147 ... un modello dal costo contenuto) … rimanendo così un modello a trazione anteriore … poi nel 2020 o giù di lì esce il modello a trazione posteriore e lo chiamo Giulietta. :up)
Il Restyling di 147 arrivò nel 2005 :ciao)
 
Vero, il 2005, quando hanno messo il profilo cromato sul portellone tipo la Opel di quegli anni. Invece l'ultimissimo dettaglio cambiato, forese era il 2009, furono gli specchietti grossi tipo Giulietta. Era la 147 Moving, forse alla fine l'ultimo allestimento rimasto. Comunque mesi e mesi fa era girata la notizia che in USA l'Alfa aveva registrato il nome "147" ... bizzarro!
 
yugs":26y9uwfy ha detto:
Flav":26y9uwfy ha detto:
Impossibile che arrivi a vendere il 60% di quanto fatto in 8 anni in altri due... certo è che, arrivata nel 2010 e con la pesante crisi del 2011 presa in pieno, non si è difesa male rispetto alla 147, arrivata invece in un decennio dove la crisi in Italia non c'era o ha colpito meno rispetto a quanto viviamo fin'ora (con disoccupazione in doppia cifra e redditi in calo rispetto al primo decennio del secolo). :spin)

bisognerebbe anche valutare i prezzi di vendita reali (oltre ai listini rapportati sullo stesso potere di acquisto), 147 non mi pare venisse spinta a suon di promozioni continue (o flotte aziendali, o piazzali pieni di km0). Poi parecchi che erano saliti sulla prima serie permutavano con la restyling, per Giulietta ciò è avvenuto? (ho visto solo gente scappare verso bmw, MB, Volvo addirittura)

Ma guarda per l'uso che ne devo fare io della Giulietta e per come è andata la mia dal 2010 la ricomprerei se dovessi cambiarla. Tanto come auto per divertirmi sarei già aposto con le altre.
Ma non lo faccio perchè:
- costa troppo: è aumentata rispetto al 2010, nonostante le valanghe di disponibili sono sicuro che una come la vorrei meccanicamente io non c'è.. quindi la dovrei ordinare
- ci sono tagli alle dotazioni
- valutazione pressochè zero della mia che ha quasi 240mila km
 
Ciao! Tutto ok con il pargolo? Ancora congratulazioni.

Pure io le penso come te (il fatto di ricomprarla, anche se io l'ho presa usata). Nonostante qualche difettuccio che ti fa cascare le braccia, per il resto è una buona macchina.
 
AlfaNet":3khmur5l ha detto:
Magari fanno come con la 147 … alla fine ci fu un solo e unico vero restyling, se non ricordo male era il 2006/7 … e con quel restyling nel 2010 si chiuse la sua storia. Ecco, magari adesso è il turno della Giulietta … ultimo vero e unico restyling e poi si chiude la produzione, nel 2020 in favore del fantomatico modello a trazione posteriore … un auto completamente diversa. Fantasticando però ... potrebbero fare una bella cosa … fanno un restyling dell’attuale Giulietta (magari cambiano qualcosa in più di profili e cromature … ad esempio i fari anteriori e posteriori) e la chiamo 147 (la nuova 147 ... un modello dal costo contenuto) … rimanendo così un modello a trazione anteriore … poi nel 2020 o giù di lì esce il modello a trazione posteriore e lo chiamo Giulietta. :up)

Se fosse un'altra casa ti direi "potrebbe anche essere". Ma visto come ragiona FCA, secondo me quanto scrivi non accadrà perchè:

- avrebbe avuto senso un restyling pesante - perchè cambiare fanali anteriori e posteriori aldilà di tutto lo è visto che dovresti sostituire lamierati portellone posteriore, cofano anteriore, design paraurti anteriore e carrozzeria posteriore - con il my16 con avvento Giulia. Non lo hanno fatto, quindi a maggior ragione non lo proporranno nel 2018 per un modello che praticamente stanno pensionando.
- cambiare nome commerciale ad un modello già in produzione è una cosa che io sinceramente non ho mai visto. Se vale il primo punto elencato, questa possibilità sarebbe ancora più utopistica. Che senso avrebbe mantenere quanto tutta l'impostazione di base della macchina, cambiando due coppie di fari e darle un nome diverso? Così facendo smarrisci i clienti e li confondi (come successe con Grande Punto e Punto Evo).

Il tuo discorso ha invece molto senso nel momento in cui nel 2020, in FCA fanno il seguente discorso per la segmento C nuova dell'Alfa.
Nel caso in cui volessero fare come BMW (intendo modelli X1 e Serie 1) o MB (Classe A, CLA etc). Cioè tieni la berlina di segmento C a trazione anteriore e magari la chiami 147 (con quadrilatero etc.) e fai poi il S-SUV a trazione posteriore. In teoria potrebbero fare così, ma per ora non si sa nulla quindi son tutte supposizioni queste....
 
Flav":20p1dozp ha detto:
Ciao! Tutto ok con il pargolo? Ancora congratulazioni.

Pure io le penso come te (il fatto di ricomprarla, anche se io l'ho presa usata). Nonostante qualche difettuccio che ti fa cascare le braccia, per il resto è una buona macchina.

Ciao, grazie tutto bene :) cresce

aggiungo a quanto detto sopra anche un altro motivo: la non certezza dell'erede portando ad un svalutazione repentina del modello nuovo
 
falconero79":sm8qg9zg ha detto:
Flav":sm8qg9zg ha detto:
Ciao! Tutto ok con il pargolo? Ancora congratulazioni.

Pure io le penso come te (il fatto di ricomprarla, anche se io l'ho presa usata). Nonostante qualche difettuccio che ti fa cascare le braccia, per il resto è una buona macchina.

Ciao, grazie tutto bene :) cresce

aggiungo a quanto detto sopra anche un altro motivo: la non certezza dell'erede portando ad un svalutazione repentina del modello nuovo

Corretto.

La mia piccola ha già 7mesi oramai... come corre il tempo!

Vedremo che farà trapelare FCA in questi mesi... intanto han cambiato CEO... :ciao)
 
Eh si, quella del ritorno della 147 era un po' grossa ... infatti l'idea l'avevo catalogata come "fantasticheria" :A) OK, vedremo se nei prossimi mesi trapela qualcosa su questa Giulietta MY2018. Certo che se non girerà per strada alcun muletto ... vorrà proprio dire che le modifiche riguarderanno solo "profili e cromature" :nod)
 
penso che se vogliono portarla al 2020 devono aggiungere tutta la dotazione di sicurezza attiva che attualmente non ha.
Assistenza alla guida frenata automatica di emergenza ecc ecc

Senza queste dotazioni le auto non si vendono più.
io stesso non comprerei mai un auto senza questi plus.
 
166V6TBGPL":f72kfw8c ha detto:
penso che se vogliono portarla al 2020 devono aggiungere tutta la dotazione di sicurezza attiva che attualmente non ha.
Assistenza alla guida frenata automatica di emergenza ecc ecc

Senza queste dotazioni le auto non si vendono più.
io stesso non comprerei mai un auto senza questi plus.
io quei plus manco li voglio fra i piedi :asd)

cmq, in sordina...la Giulietta è alla soglia delle 200.000 unità vendute in Italia :muaha)
 
Nemmeno io ma credo abbia ragione 166... han messo la telecamera posteriore con Pack Tech, metteranno pure gli ADAS se la vogliono portare al 2020. Infatti ha perso punti in EURONCAP per quella menata lì. Certo è che fra ADAS, cambi automatici etc. oramai il piacere di guida va a farsi benedire... anzi, va a farsi benedire la guida :swear) per forza che poi MB su classe A mette il ponte dietro... o si parla di guida autonoma...
 
Forse installare questi nuovi sistemi di sicurezza non è una cosa così complessa, quindi minimo sforzo per adeguare Giulietta per i prossimi anni ... altrimenti con 3 stelle non si vende più e non si sta al passo con la concorrenza. Se l'arrivo è previsto per agosto o giu di lì ... forse tra non molto si vedranno in giro i primi muletti, anche se forse non ci saranno modifiche estetiche l’iter deve essere questo.
 
be insomma si tratta di installare 10 sensori e 2 telecamere per avere i sistemi 'Active City Stop (frenata d'emergenza automatica) e Lane Keeping Aid (sistema di mantenimento della corsia),non proprio una cosa semplice come minimo c'e' da rifare le plastiche del paraurti anteriore.
 
... allora il muletto girerà un bel po' ... non sono "modifichine" come pensavo :p

66aro0.jpg


... però aspettiamo il muletto vero :nod)
 
Rispolveriamo le vecchie idee :D

bdv1bn.jpg


Anche questa non era male ... ha un non so che di Giulia :nod) Qui si tocca fanali e paraurti ... il cofano sembra lo stesso. L'ultimo restyling dell'ultima media a trazione anteriore :mecry) Io penso che la nuova Giulietta, quella vera del 2020 (o oltre) a trazione posteriore costerà almeno 5.000 EURO in più dell'attuale ... a parità di allestimenti :p Insomma … li sarà veramente tutto nuovo … a partire dal telaio … e chiaramente sconti ZAC ZAC ... inevitabile :tiè) Il target sale ... sarà un Alfa meno popolare rispetto ad oggi ... dove una Giulietta diesel anche accessoriata può venire meno di 20.000 EURO (sconti, KM0, ecc) ... queste cifre diventeranno un lontano ricordo :scratch)
 
mio pensiero: valore percepito :tippen)

perché piaccion tanto i SUVetti?

ai clienti
perché dan un senso di auto più di valore
es: spendi 25.000 per una golf o per una Tucson,
la Tucson ti da il senso di macchinona di valore e prestigio,
pertanto
"ti par di aver speso meglio i soldi"
o anche...
"sei disposto a svenarti per lei perché ne guadagni in immagine"

alle Case Costruttrici
perché costruire i SUVetti costa come o quasi la corrispondente hatchback
ma la vendon ben più cara e sopratutto... i clienti fan meno fatica a sborsare più denari
Margini ben ben più alti.

Tutto questo per farvi capire che...
- si vedrà certamente la "Giuliettona"
- ma per "Giulietta" bisognerà aspettar e sperar
 
Top