Alfa Giulia e Stelvio al Nurburgring... 7.32 e 7.51

Per capire meglio... il SUV + veloce che ha girato in precedenza che tempo aveva? Comunque notevole :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
[youtube]df23TWFLbAo[/youtube]

Saluti Max
5f6286c1de0a954d6c76f7c9657d2e61.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
dal sole24ore

La versione Quadrifiglio dell'Alfa Romeo Stelvio conquista il titolo di Suv più veloce del mondo stabilendo il nuovo record di categoria sul leggendario circuito tedesco del Nürburgring: è l'ennesima conferma nella tradizione sportiva della “griffe” Quadrifoglio e quella più che centenaria del brand Alfa Romeo.
Lo Stelvio Quadrifoglio ha, infatti, percorso gli oltre 20 chilometri della Nordschleife, l'anello nord del circuito, nel tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, migliorando di 8 secondi il precedente primato nella categoria Suv.


:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AENKlqbC :OK)
:OK) https://www.quattroruote.it/news/eventi ... gring.html :OK)
:OK) http://www.auto.it/news/news/2017/09/29 ... rburgring/ :OK)
:OK) http://www.omniauto.it/magazine/48513/a ... urburgring :OK)
:OK) https://www.clubalfa.it/29868-alfa-rome ... gring.html :OK)
 
Maxximus":xf4teimw ha detto:
Per capire meglio... il SUV + veloce che ha girato in precedenza che tempo aveva? Comunque notevole :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere il Porsche Cayenne turbo S con il tempo di 8.13
Fonte HDmotori.it

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":34adexe3 ha detto:
Maxximus":34adexe3 ha detto:
Per capire meglio... il SUV + veloce che ha girato in precedenza che tempo aveva? Comunque notevole :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere il Porsche Cayenne turbo S con il tempo di 8.13
Fonte HDmotori.it

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quindi circa 22 secondi + veloce... alla faccia.... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Eh ma vuoi mettere il Porsche Cayenne ... c'ha "l'hedap Display, i fulledde, android, eppolcar"...

a parte gli scherzi, grande Alfa, grande Stelvio, grande Fabio Francia :X) :clap) :matto) :hail)
 
Flav":31xm8dts ha detto:
Eh ma vuoi mettere il Porsche Cayenne ... c'ha "l'hedap Display, i fulledde, android, eppolcar"...

a parte gli scherzi, grande Alfa, grande Stelvio, grande Fabio Francia :X) :clap) :matto) :hail)
Ah vero... allora gli si abbonano i secondi in + x questa tecnologia fondamentalissima x alcuni... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
bt":3dxijf0b ha detto:
Il record precedente era del Cayenne, ma ho letto 7'59"
Ho riportato il link proprio perché era confuso e non si capisce il tempo battuto dalla Stelvio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
ADAN":637i4b2q ha detto:
dal sole24ore

La versione Quadrifiglio dell'Alfa Romeo Stelvio conquista il titolo di Suv più veloce del mondo stabilendo il nuovo record di categoria sul leggendario circuito tedesco del Nürburgring: è l'ennesima conferma nella tradizione sportiva della “griffe” Quadrifoglio e quella più che centenaria del brand Alfa Romeo.
Lo Stelvio Quadrifoglio ha, infatti, percorso gli oltre 20 chilometri della Nordschleife, l'anello nord del circuito, nel tempo record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, migliorando di 8 secondi il precedente primato nella categoria Suv.


:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AENKlqbC :OK)
:OK) https://www.quattroruote.it/news/eventi ... gring.html :OK)
:OK) http://www.auto.it/news/news/2017/09/29 ... rburgring/ :OK)
:OK) http://www.omniauto.it/magazine/48513/a ... urburgring :OK)
:OK) https://www.clubalfa.it/29868-alfa-rome ... gring.html :OK)

L'articolo sopra riporta che il Record per SUV è stato battuto di 8 secondi :matto)

:OK) https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/ :OK)

con questa nuova Top scopriam che Stelvio ha 2 Record...
- il SUV più veloce
- l'unico SUV presente nella TOP 100 del Nurburgring al 91 posto
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    116.5 KB · Visualizzazioni: 22,048
Dopo il record della Stelvio
Le regine del Ring al Museo Alfa Romeo

L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è entrata nella storia del Nürburgring, completando un giro del Nordschleife in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, il record della sua categoria. Per l’occasione, il Museo storico Alfa Romeo di Arese celebra il nuovo primato rendendo omaggio alle imprese del Biscione nella Foresta Nera con una speciale esposizione delle ultime auto della Casa capaci di conquistare un record al Ring.

Nel 2013 la 4C. Prima fra tutte l'Alfa 4C in versione sperimentale che nel 2013 ha completato il Nordschleife in 8 minuti e 4 secondi. Il tempo sul giro, un record tra le vetture con potenze inferiori ai 250 CV (ne ha 240), è stato ottenuto con pneumatici stradali Pirelli PZero Trofeo. Alla guida del mezzo c’era l'esperto giornalista e pilota tedesco Horst von Saurma, protagonista di molti tempi di riferimento su questo tracciato.

Giulia manuale. Non manca ovviamente la Giulia Quadrifoglio dotata di cambio manuale con cui il pilota Fabio Francia ha girato al Nürburgring in 7 minuti e 39 secondi, nelle stesse camuffature con cui ha fatto registrare il tempo-record. Dotata di un rapporto peso/potenza di 2,99 kg per cavallo (ne ha 510) con il Competition Package, la vettura ha un peso a vuoto di 1.524 kg con distribuzione 50/50 delle masse tra i due assi. Il primato è stato registrato nel settembre del 2015, a 80 anni (e poche settimane) dalla memorabile impresa di Tazio Nuvolari al Ring: qui, nonostante un grave ritardo accumulato durante il rifornimento, il pilota mantovano vinse il Gran Premio di Germania del 1935 a bordo della monoposto Alfa Romeo P3, facendo andare su tutte le furie Adolf Hitler per l’umiliazione subita delle tedesche Mercedes e Auto Union.

L’automatica. Infine, la Giulia Quadrifoglio con trasmissione automatica a otto rapporti che ha completato il Nordschleife in 7 minuti e 32 secondi nel settembre 2016. I 510 CV e i 600 Nm del V6 2.9 biturbo sono gestiti dal cambio automatico a otto marce ZF con paddle al volante. In modalità Race le cambiate richiedono appena 150 millisecondi, mentre con gli altri settaggi del manettino Dna il software permette di migliorare confort e consumi rispetto al modello dotato di cambio manuale. Il tempo ottenuto dalla vettura al Ring campeggia sul cofano, con la sagoma dell’“Inferno verde” e le firme del pilota Fabio Francia e dello staff che ha lavorato alla preparazione della vettura.

La Stelvio. Non sappiamo se ai tre esemplari si aggiungerà la Stelvio Quadrifoglio reduce dal recentissimo record, ma i visitatori potranno comunque ammirare il video integrale della sua impresa al Ring nei locali del Museo di Arese.


:OK) https://www.quattroruote.it/news/eventi ... omeo_.html :OK)
 
a marzo pensano di ritentare il record con la stelvio perche quello attuale non è stato fatto in condizioni ottimali e si pensa di rifarlo pure per la Giulia.
 
COPIA E INCOLLA DA ANSA MOTORI ........il Suv più veloce del mondo ha dimostrato grinta, equilibrio di masse e di reazioni tali da farlo svettare sulla concorrenza diretta. Qualità ''certificate'' dal tempo di 7'51''7, primato assoluto di categoria, stabilito a fine settembre al Nuerburgring. Un record che gli uomini del Biscione non temono di perdere, con l'arrivo sul mercato il prossimo anno della Lamborghini Urus da 650 Cv, e che, anzi, hanno tutta l'intenzione di riprendersi tra le berline, dopo che nei giorni scorsi la Jaguar XE, in serie limitata SV Project 8, lo ha strappato alla Giulia. ''Abbiamo buoni margini di miglioramento - chiarisce al riguardo Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati -, a marzo, quando riaprirà la Nordschleife, ci sarà da divertirsi''
 
166V6TBGPL":32umv2le ha detto:
COPIA E INCOLLA DA ANSA MOTORI ........il Suv più veloce del mondo ha dimostrato grinta, equilibrio di masse e di reazioni tali da farlo svettare sulla concorrenza diretta. Qualità ''certificate'' dal tempo di 7'51''7, primato assoluto di categoria, stabilito a fine settembre al Nuerburgring. Un record che gli uomini del Biscione non temono di perdere, con l'arrivo sul mercato il prossimo anno della Lamborghini Urus da 650 Cv, e che, anzi, hanno tutta l'intenzione di riprendersi tra le berline, dopo che nei giorni scorsi la Jaguar XE, in serie limitata SV Project 8, lo ha strappato alla Giulia. ''Abbiamo buoni margini di miglioramento - chiarisce al riguardo Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati -, a marzo, quando riaprirà la Nordschleife, ci sarà da divertirsi''
:A) :A) :A) :A) :A) :A)
:drive) :handclap) :handclap) :handclap)


a volte... :eek13) le parole non servono :asd)
 
Top