Vendite Giulia

Altra scheda con dettagli 2017 su Giulia divisa per motorizzazione :OK)
 

Allegati

  • ven.giu.17.JPG
    ven.giu.17.JPG
    40.6 KB · Visualizzazioni: 15,231
ADAN":2yvq4fqo ha detto:
dati interessanti da tener come riferimento :OK) :OK) :OK)

Da un conto molto spannometrico basato su dati medi nel ciclo di vita bisogna vendere
125.000 Stelvio e
167.000 Giulia
per rientrare delle spese.
Ad oggi per esempio Giulia dal lancio al 30/11 ha venduto circa 45.000 esemplari,
quindi direi che è sulla buona strada per arrivare alla cifra indicata .

* si intendono costi dello sviluppo e dell'implementazione della piattaforma Giorgio,
costi sviluppo ed implementazione dei nuovi motori 4L benzina e diesel

in 2 anni 40mila auto? Per arrivare al pareggio servono altri 6 anni (e nel frattempo invecchierà commercialmente rendendo necessari nuovi investimenti su motori e model year, e poi il modello nuovo successivo). Serviva la sw per il mercato Emea, con uno sforzo in più ci sarebbero stati numeri diversi.
 
yugs":3owc0v6u ha detto:
ADAN":3owc0v6u ha detto:
dati interessanti da tener come riferimento :OK) :OK) :OK)

Da un conto molto spannometrico basato su dati medi nel ciclo di vita bisogna vendere
125.000 Stelvio e
167.000 Giulia
per rientrare delle spese.
Ad oggi per esempio Giulia dal lancio al 30/11 ha venduto circa 45.000 esemplari,
quindi direi che è sulla buona strada per arrivare alla cifra indicata .

* si intendono costi dello sviluppo e dell'implementazione della piattaforma Giorgio,
costi sviluppo ed implementazione dei nuovi motori 4L benzina e diesel

in 2 anni 40mila auto? Per arrivare al pareggio servono altri 6 anni (e nel frattempo invecchierà commercialmente rendendo necessari nuovi investimenti su motori e model year, e poi il modello nuovo successivo). Serviva la sw per il mercato Emea, con uno sforzo in più ci sarebbero stati numeri diversi.
se analizzi ben bene i numeri non è proprio così :matto)
10.546 primo anno di lancio in Italia e poi in Europa
35.905 secondo anno Italia Europa e alcuni paesi e manca dicembre

anche se non son numeri stellari... :eek13) direi che può vendere almeno 40.000 pezzi nel mondo
in tre anni... :scratch) fine 2020 è ammortizzata :muaha)
 
ci vuol almeno un'altra settimana per i dati totali... :eek13) nel frattempo :angel)

Come stà andando la Giulia a Novembre?

1070 - EU - Italia (4008 Alfa +21,49%)
N.P. - EU - UK Gran Bretagna (391 Alfa +20,68%)
0113 - EU - Germania (587 Alfa +43,4%)
N.P. - EU - Francia (818 Alfa +3,8%)
0154 - EU - Spagna (335 Alfa +32,2%)
N.P. - EU - Austria (190 Alfa +10,5%)
N.P. - EU - Belgio (201 Alfa -2,43%)
0063 - EU - Olanda (159 Alfa +35,9%)
N.P. - EU - Polonia
0011 - EU - Svezia (29 Alfa +164%)
N.P. - EU - Slovenia
N.P. - EU - Portogallo
0019 - EU - Danimarca (40 Alfa +185,7%)
N.P. - EU - Lussemburgo
N.P. - EU - Norvegia (24 Alfa +500%)
N.P. - EU - Finlandia (14 Alfa +100%)
N.P. - EU - Ungheria
N.P. - EU - Grecia
N.P. - EU - Romania
N.P. - EU - Rep. Ceca
0004 - EU - Irlanda (6 Alfa +50%)
N.P. - EU - Estonia
N.P. - EU - Croazia ( 5 Alfa)
N.P. - EU - Lituania
N.P. - EU - Lettonia
N.P. - EU - Bulgaria
N.P. - EU - Rep. Slovacca
1434 - - - somma 27 stati Europei
____________________________
0756 - W - Usa (1440 Alfa +6161%)
0114 - W - Giappone (333 Alfa +202,7%) e senza Stelvio
N.P. - W - Svizzera (347 Alfa +83,6%)
0024 - W - Canada (91 Alfa +9000%)
0073 - W - Australia (116 Alfa +251,5%) e senza Stelvio
N.P. - W - Israele (59 Alfa +90%)
N.P. - W - Nuova Zelanda (6 Alfa +200%) e senza Stelvio
N.P. - W - Argentina (36 Alfa +38,5%) senza Giulia e Stelvio
N.P. - W - Messico (13 Alfa)
N.P. - W - Taiwan
N.P. - W - Turchia
N.P. - W - Brasile
N.P. - W - Sud Africa (40 Alfa) Stelvio in fase di lancio
N.P. - W - Cina
0967 - - - somma 14 stati nel Mondo
____________________________
2401 - - - TOTALE in 41 stati
 
ADAN":2ab02ds3 ha detto:
Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre
_________________________________________
2200 --- 2038 --- 0766 --- 2017 gennaio
2600 --- 1939 --- 0755 --- 2017 febbraio
3700 --- 2737 --- 0887 --- 2017 marzo
3000 --- 2096 --- 0708 --- 2017 aprile
4200 --- 2659 --- 1374 --- 2017 maggio
4600 --- 3000 --- 1491 --- 2017 giugno
3300 --- 1500 --- 0575 --- 2017 luglio
2500 --- 1100 --- 0235 --- 2017 agosto
3205 --- 1928 --- 0669 --- 2017 settembre
2800 --- 1437 --- 0512 --- 2017 ottobre
3800 --- 2000 --- 1070 --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

46.451 - 28.258 - 13.764 - - - T o t a l i

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)


meglio che mi dia daffare :asd) :asd) :asd)

La mia sensazione è che questa tabella riveli, almeno in parte, una verità scomoda: ossia che la prima concorrente della Giulia è la Stelvio.
Nei primi 2 mercati per Alfa Romeo, Stati Uniti e Italia, l'uscita della Stelvio ha coinciso con un sensibile calo delle vendite di Giulia.

Forse è normale e c'era da aspettarselo. Però credo che questo renda più difficile raggiungere i target previsti per ENTRAMBE le vetture.
 
Giulia e Stelvio in Cina:

159 - vs - 000 - aprile
426 - vs - 000 - maggio
373 - vs - 003 - giugno
230 - vs - 289 - luglio
235 - vs - 227 - agosto
219 - vs - 234 - settembre
203 - vs - 180 - ottobre

1845 vs 933 - - - 2778


:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre

10.546 - 05.824 - 04.722 - - - Somma 2016
_________________________________________
2052 --- 1921 --- 0788 --- 2017 gennaio
2513 --- 2031 --- 0789 --- 2017 febbraio
3237 --- 2615 --- 0918 --- 2017 marzo
2910 --- 1978 --- 0728 --- 2017 aprile
4042 --- 2568 --- 1374 --- 2017 maggio
4540 --- 2973 --- 1491 --- 2017 giugno
3257 --- 1757 --- 0575 --- 2017 luglio
2412 --- 1094 --- 0246 --- 2017 agosto
3434 --- 2030 --- 0669 --- 2017 settembre
2505 --- 1459 --- 0512 --- 2017 ottobre
3200 --- 1800 --- 1070 --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

34.102 - 22.226 - 09.160 - - - Somma 2017
_________________________________________
44.648 - 28.050 - 13.882 - - - T o t a l i

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 

Allegati

  • Graf.Giulia.2017.JPG
    Graf.Giulia.2017.JPG
    65.4 KB · Visualizzazioni: 15,110
  • Vend.Giulia.2017.JPG
    Vend.Giulia.2017.JPG
    153 KB · Visualizzazioni: 15,096
ADAN":1ptezm6w ha detto:
Giulia e Stelvio in Cina:

159 - vs - 000 - aprile
426 - vs - 000 - maggio
373 - vs - 003 - giugno
230 - vs - 289 - luglio
235 - vs - 227 - agosto
219 - vs - 234 - settembre
203 - vs - 180 - ottobre

1845 vs 933 - - - 2778


:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

però conferma quanto dico io. Giulia è arrivata intorno ai 400, poi con l'arrivo di stelvio è scesa alla metà, e le due sommate insieme sono ancora intorno alle 400. Quindi oltre a vendere pochissimo per un mercato come la cina sono in pratica solo due versioni della stessa auto.
 
Intanto complimenti ad Adan per il lavoro e la passione nel mettere a nostra disposizione questi numeri.
Volevo esporre una mia personalissima riflessione a riguardo.
Partendo dal presupposto che tutto potrebbe essere migliorabile e fatto meglio e questo vale anche per Giulia,non so come leggere queste cifre.
Positive?boh,forse le aspettative di noi appassionati del marchio erano più alte?il prodotto c'è e nessuno può dire il contrario,tanti pregi e qualche prevedibile difetto.
Veramente il mercato ha recepito il messaggio che Alfa ha lanciato con questa magnifica auto?io non sono del tutto convinto,siamo o non siamo nel mondo dell'apparire? la gente vuole il tablet da 10'' dentro l'abitacolo ma non ha la più pallida idea di quello che significa GUIDARE.
In giro c'è gente che compra BMW senza sapere da che parte è la trazione,per dire.In giro c'è gente che spende 30mila euro per la Q2...vogliamo parlarne?
Nel mio paese di 20mila abitanti ,dove ci sono immatricolate 20 Ferrari,si 20(dati ufficiali dalla tabella del Ministero delle Infrastrutture) ,sapete quante Giulia circolano?3...si 3.
Un pò pochine che dite e come avete visto non è questione di soldi,ci sono decine di aziende nel mio paese e di gente benestante è pieno.
Cosa c'è che non va quindi?certo come detto,recuperare 20 anni di immobilismo è difficile,ma credo sia proprio una questione mentale,la gente compra per sentito dire.Sarei curioso di sapere quanta gente ha messo il suo c*lo sopra il sedile della Giulia e l'ha provata in fase di scelta per l'acquisto...
Io spero con tutto il cuore che Giulia abbia il giusto successo perchè lo merita,lo meritano gli ingegneri che l'hanno studiata e voluta,lo meritano gli operai che ci lavorano.Spero solo non sia l'ennesima occasione persa...
 
Pienamente condivisibile. :nod)
 
samualfa":2qq71pkz ha detto:
Intanto complimenti ad Adan per il lavoro e la passione nel mettere a nostra disposizione questi numeri.
Volevo esporre una mia personalissima riflessione a riguardo.
Partendo dal presupposto che tutto potrebbe essere migliorabile e fatto meglio e questo vale anche per Giulia,non so come leggere queste cifre.
Positive?boh,forse le aspettative di noi appassionati del marchio erano più alte?il prodotto c'è e nessuno può dire il contrario,tanti pregi e qualche prevedibile difetto.
Veramente il mercato ha recepito il messaggio che Alfa ha lanciato con questa magnifica auto?io non sono del tutto convinto,siamo o non siamo nel mondo dell'apparire? la gente vuole il tablet da 10'' dentro l'abitacolo ma non ha la più pallida idea di quello che significa GUIDARE.
In giro c'è gente che compra BMW senza sapere da che parte è la trazione,per dire.In giro c'è gente che spende 30mila euro per la Q2...vogliamo parlarne?
Nel mio paese di 20mila abitanti ,dove ci sono immatricolate 20 Ferrari,si 20(dati ufficiali dalla tabella del Ministero delle Infrastrutture) ,sapete quante Giulia circolano?3...si 3.
Un pò pochine che dite e come avete visto non è questione di soldi,ci sono decine di aziende nel mio paese e di gente benestante è pieno.
Cosa c'è che non va quindi?certo come detto,recuperare 20 anni di immobilismo è difficile,ma credo sia proprio una questione mentale,la gente compra per sentito dire.Sarei curioso di sapere quanta gente ha messo il suo c*lo sopra il sedile della Giulia e l'ha provata in fase di scelta per l'acquisto...
Io spero con tutto il cuore che Giulia abbia il giusto successo perchè lo merita,lo meritano gli ingegneri che l'hanno studiata e voluta,lo meritano gli operai che ci lavorano.Spero solo non sia l'ennesima occasione persa...
Condivido :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Condivido pure io. Certo è che per la Giulia non bisogna aspettarsi numeri - in termini di vendite intendo - bulgari in stile Panda, resta però il fatto che una versione SW avrebbe certamente, come dice Yugs, aiutato ed avrebbe portato in dote numeri di vendite a ridosso della triade che, in EMEA, la fa da padrone nel segmento D-premium, appunto con versioni SW che doppiano i numeri di vendita della versione berlina.
 
ADAN":fbqkhpj4 ha detto:
Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre

10.546 - 05.824 - 04.722 - - - Somma 2016
_________________________________________
2052 --- 1921 --- 0788 --- 2017 gennaio
2513 --- 2031 --- 0789 --- 2017 febbraio
3237 --- 2615 --- 0918 --- 2017 marzo
2910 --- 1978 --- 0728 --- 2017 aprile
4042 --- 2568 --- 1374 --- 2017 maggio
4540 --- 2973 --- 1491 --- 2017 giugno
3257 --- 1757 --- 0575 --- 2017 luglio
2412 --- 1094 --- 0246 --- 2017 agosto
3434 --- 2030 --- 0669 --- 2017 settembre
2505 --- 1459 --- 0512 --- 2017 ottobre
3200 --- 1800 --- 1070 --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

34.102 - 22.226 - 09.160 - - - Somma 2017
_________________________________________
44.648 - 28.050 - 13.882 - - - T o t a l i

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

aggiornata scheda... :OK) :OK) :OK) :OK)
entrano altri piccoli mercati:
- Argentina... son 43.000.000 circa... ma pochi ricchi
- Emirati Arabi... son 9.000.000 circa... quasi tutti ricchi haaaa
 

Allegati

  • Giuliy2017.JPG
    Giuliy2017.JPG
    151.2 KB · Visualizzazioni: 14,056
  • world-map Giulia 1rid.JPG
    world-map Giulia 1rid.JPG
    221.3 KB · Visualizzazioni: 14,125
Com'è andata a Cassino nell'anno 2017 ? :eek13) :eek13) :eek13)

io direi più che bene :spin)

Cassino
Con l’entrata in produzione a febbraio 2017 dello Stelvio, primo Suv dell’AlfaRomeo,
che ha affiancato la produzione dell’Alfa Romeo Giulia,
per lo stabilimento di Cassino si è raggiunta la piena occupazione interrompendo 5 anni di ammortizzatori sociali.

Nel 2017 le produzioni di Giulia e Stelvio con 103.938
e di Giulietta con 31.325
hanno di fatto determinato quasi il raddoppio della produzione 2016.
 
Top