Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

yugs":yipta1jx ha detto:
per il 2018 non ci sarà nulla, il dopo non si sa.
i soldi per quella cagata della formula 1 però li tira fuori
Un emerito :ignore)
 
Diabolik":1jqt925z ha detto:
yugs":1jqt925z ha detto:
per il 2018 non ci sarà nulla, il dopo non si sa.
i soldi per quella cagata della formula 1 però li tira fuori
Un emerito :ignore)
li c'è sotto qualcosa che non ci ha voluto far sapere :eek13) :eek13) :eek13)
Forse un aumento considerevole di potere politico nel circus che stà andando maluccio :scratch)
:muaha)
 
la f1 è un ottima operazione di marketing sei vuoi vendere sui mercati che contano... e ci sono tre anni per fare bene.
Altrimenti sarebbe impensabile vendere auto premium.
 
USA: non glie ne frega una cippa della f1
Cina: idem ed è un mercato per suv e limo, la Giulia non è (più) il tipo di macchina preferito

E poi non sono mica tutti boccaloni da bersi la panzana. Anzi qua in Italia vedo che quelli che comprano grosso (dai 70k in su) se ne sono resi conto e considerano la cosa una presa in gieo
 
Flav":1y5tjn71 ha detto:
MAD147":1y5tjn71 ha detto:
yugs":1y5tjn71 ha detto:
conta che sulle catene gli intervalli di sostituzione sono lunghissimi. Non so mercedes nello specifico, ma penso che 250mila km li faccia. Ed è una percorrenza sufficientemente lunga per pensare direttamente a cambiare auto nel frattempo.
Purtroppo quella catena lì pare sia già tanto se arriva a 100.000 km...

Quindi tutte gli attuali modelli mercedes che montano quel motore con distribuzione catena son costretti a cavarlo fuori a quella percorrenza? Costo? Ma se per sfiga si allenta e motore va fuori fase?!? mamma mia che roba... un mio conoscente ce l'ha la CLA 2.2 diesel... quindi anche lui sarebbe preso in pieno dalla cosa? fortuna che fa il rappresentante e la cambia prima... ma buono a sapersi per chi invece le vuole di seconda mano...
Nulla di diverso dalle cinte che saltano a 60.000 km in media sulle alfa a benzina. Non è l'undicesimo comandamento che si debba sostituire la catena a 100.000 km, così come non era scritto sulle tavole della legge che le cinte in gomma si rompessero sui modelli a benzina alfiat. La media è quella. Punto. Dato da prendere sempre cum grano salis. Rispetto alle versione precedente del propulsore sono andati al risparmio (catena mono maglia) ed hanno reso la sostituzione più difficoltosa (catena dietro). Sui costi non saprei, ma considera che Mercedes la manodopera in media te la mette a 70 euro l'ora ivati. Ed immagino tu sappia che ormai tutte le case hanno dei tempari stabiliti per gli interventi manutentivi. Quindi se l'intervento lo fai presso la rete ufficiale ti fatturano, metti, 10 ore anche se magari i meccanici ne impiegano 4. Funziona così per tutti però, salvo casi particolari (leggi: mi riservano un trattamento di favore caricando poi I costi ad altri).
Una volta una 220 cdi la compravi anche con 300.000 km e se aveva fatto i tagliandi regolari era facile farci altri 250/300.000 km senza troppi patemi, magari cambiando solo frizione e volano (ne conosco personalmente 3 che han cambiato la frizione a circa 280/300.000 km). Ora io un usato post 2008 con quel motore non lo prenderei manco in regalo.
Considera che la mia auto ha appena finito il rodaggio (209.000 km) e va come una viola (3.0 V6 cdi). E se si guasta qualcosa prima dei 350.000 km scrivo alla Mercedes e voglio i soldi indietro (boutade, prima che qualche gaudente beota prenda l'affermazione sul serio :baby) )
Un 220 cdi post 2008 non ha più la leggendaria affidabilità e robustezza dei diesel Mercedes.
 
Flav":t0rnpdee ha detto:
MAD147":t0rnpdee ha detto:
Flav":t0rnpdee ha detto:
:jaw) :sadomaso) :eek:hmamma) però, che inchiappettata...
Anche nel caso della 147 V6 a benzina tocca cavare il motore fuori dal vano per rifare la distribuzione. Ho letto sul forum che c'è chi ci è riuscito smontando due supporti motore e lasciandolo appeso, ma è una pratica da macellai.

Scusami, Busso ha cinghia o catena che non so? Immagino cinghia... l'animaccia, un lavoraccio!!
Ha le cinte in gomma.
 
Diabolik":ky0gqtvb ha detto:
USA: non glie ne frega una cippa della f1
Cina: idem ed è un mercato per suv e limo, la Giulia non è (più) il tipo di macchina preferito

E poi non sono mica tutti boccaloni da bersi la panzana. Anzi qua in Italia vedo che quelli che comprano grosso (dai 70k in su) se ne sono resi conto e considerano la cosa una presa in gieo

infatti.
 
Diabolik":sycrkwoh ha detto:
USA: non glie ne frega una cippa della f1
Cina: idem ed è un mercato per suv e limo, la Giulia non è (più) il tipo di macchina preferito

E poi non sono mica tutti boccaloni da bersi la panzana. Anzi qua in Italia vedo che quelli che comprano grosso (dai 70k in su) se ne sono resi conto e considerano la cosa una presa in gieo
La roba della F.1 mi sa tanto di sonaglino agitato sotto il naso con la mano sinistra mentre con la destra ti sfila il portafoglio.
Contentino per le teste poco pensanti e le bocche buone.
"figa oh, te ma hai visto che l'alfa ha fatto su il team di formula uno"? (col motore Ferrari n.d.r.)
" icchia frate, bella lì col mito 1.3 diesel che ti sei preso (perché è il mito, non la mito. Macchino, non macchina) . Dopo la rimappazza e lo scarico turbominchia col dàunpàip ora l'adesivo F.1 ci sta proprio dentro oh. Così ai golfari del menga ce lo fai vedere tu chi comanda mentre fai i 35 al litro".

E poi alfiat cambia solo il paraurti anteriore alla bravetta e magari ti mette a listino la versione super specialiZZima "non ho un belino da offrire ediscion" con i sensori di parcheggio, i sedili spUrtivi in tessuto teNNico, il terminalone di scarico cromato da 98 mm ed i cerchi da 17 di serie con le gomme riBBassate.
Niente Giulia SW però, me recumandi. In zona EMEA tira più del proverbiale pelo di figa che a sua volta tira più del carro di buoi, i marchi concorrenti la declinazione SW ce l'han tutti, ma checcefregaannoi che siamo Alfa e ci abbiamo il DNA spUrtivo, guidiamo la meccanica delle emozioni, e la storia, e la geografia e le balle varie... :splat) :splat) :splat)
Ne azzeccano una (Giulia) e ne sbagliano 33 (rimanendo in tema alfa...)
 
MAD147":2zknkbi5 ha detto:
E poi alfiat cambia solo il paraurti anteriore alla bravetta e magari ti mette a listino la versione super specialiZZima "non ho un belino da offrire ediscion" con i sensori di parcheggio, i sedili sportivi, il terminalino di scarico cromato da 88 mm ed i cerchi da 17 di serie.

Nuova Mito Sauber Sport:
- terminale di plastica cromato
- inserti in (finto) carbonio carbon look
- sedili sportivi in tessuto sportivo (avanzato a magazzino)
- pomello cambio in (finto) alluminio cromato (era di serie prima ma ve lo ricordiamo così sembra una roba nuova)
- cerchi da 17" dark look (nel senso con verniciatura brunita e a seconda di cosa avanza a magazzino)
- nuove griglie paraurti anteriori (cioè c'erano già prima ma allunghiamo il brodo della descrizione)
- infotainment con display 5,5" (il 7" ve lo prendete optional altrimenti ciuccia)
- adesive specifiche sui parafanghi
- targhetta su tunnel centrale firmata da Leclerc

Mai più senza!!!
 
yugs":2w9ad6m3 ha detto:
MAD147":2w9ad6m3 ha detto:
E poi alfiat cambia solo il paraurti anteriore alla bravetta e magari ti mette a listino la versione super specialiZZima "non ho un belino da offrire ediscion" con i sensori di parcheggio, i sedili sportivi, il terminalino di scarico cromato da 88 mm ed i cerchi da 17 di serie.

Nuova Mito Sauber Sport:
- terminale di plastica cromato
- inserti in (finto) carbonio carbon look
- sedili sportivi in tessuto sportivo (avanzato a magazzino)
- pomello cambio in (finto) alluminio cromato (era di serie prima ma ve lo ricordiamo così sembra una roba nuova)
- cerchi da 17" dark look (nel senso con verniciatura brunita e a seconda di cosa avanza a magazzino)
- nuove griglie paraurti anteriori (cioè c'erano già prima ma allunghiamo il brodo della descrizione)
- infotainment con display 5,5" (il 7" ve lo prendete optional altrimenti ciuccia)
- adesive specifiche sui parafanghi
- targhetta su tunnel centrale firmata da Leclerc

Mai più senza!!!
Yughino, hai dimenticato questo
Logo_F1.png

bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)
 
MAD147":3f7vbcer ha detto:
bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)

no dai è pacchiano. Piuttosto una foto autografata di cironi. :crepap)
 
yugs":qecdw99y ha detto:
MAD147":qecdw99y ha detto:
bello grosso sul cofano o sul parafango posteriore
Altrimenti che limited edìscion sarebbe? :splat) :splat) :splat)

no dai è pacchiano. Piuttosto una foto autografata di cironi. :crepap)
Quella sarebbe il regalo esclusivo solo per i primi 1.000 acquirenti della mito e bravetta... :lol2)
 
MAD147":5dmgbb1k ha detto:
Quella sarebbe il regalo esclusivo solo per i primi 1.000 acquirenti della mito e bravetta... :lol2)

comunque, ridendo e scherzando dopo 7 anni e 385 pagine di post siamo ancora qui a chiederci quando Alfa romeo vedrà una gamma completa. I celoduristi che "ah stavolta vedrete che marchionne darà lustro al marchio" sono stati accontentati: una lucidata e un'adesiva su una monoposto di F1 ultima classificata, 2 modelli di serie prodotti, 2 catafalchi riattati.
 
Tutto quello che esce, se esce, è "di produzione" cioè Giulietta attuale (2022 dopo ennesimo restyling nel 2018 assieme appunto a 4C) e MiTo (sett 2018).
Per il resto nel 2019 non si vedrà nulla, nel 2020 invece udite udite uscirà la 6C assieme al SUV segmento C e SUV segmento E.
Quindi si, siamo alla buffonata peggiore: sponsor su Sauber spacciato per "ritorno in F1 di Alfa" e rinascita di Alfa con, su 4 nuovi modelli, 3 SUV.
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah, la berlina segmento E forse arriva a metà 2021, cioè a metà duemilaecredici... forse... di compatta segmento C trazione posteriore invece dicono si siano perse le tracce nella zona Roncobilaccio...
 
Flav":2q4h9xb3 ha detto:
Tutto quello che esce, se esce, è "di produzione" cioè Giulietta attuale (2022 dopo ennesimo restyling nel 2018 assieme appunto a 4C) e MiTo (sett 2018).
Per il resto nel 2019 non si vedrà nulla, nel 2020 invece udite udite uscirà la 6C assieme al SUV segmento C e SUV segmento E.
Quindi si, siamo alla buffonata peggiore: sponsor su Sauber spacciato per "ritorno in F1 di Alfa" e rinascita di Alfa con, su 4 nuovi modelli, 3 SUV.
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah, la berlina segmento E forse arriva a metà 2021, cioè a metà duemilaecredici... forse... di compatta segmento C trazione posteriore invece dicono si siano perse le tracce nella zona Roncobilaccio...
Scusa eh, gli interrrrrrrrrrrrrrrrrinali non sono lavoratori?
Entrano in fabbrica, si grattano la pera per 6 ore e poi a casa?
Rubano lo stipendio?
Eddai, hanno decisamente meno tutele dei dipendenti diretti e ci si mette pure a sletamarli.
 
MAD147":3hyggjjo ha detto:
Flav":3hyggjjo ha detto:
Tutto quello che esce, se esce, è "di produzione" cioè Giulietta attuale (2022 dopo ennesimo restyling nel 2018 assieme appunto a 4C) e MiTo (sett 2018).
Per il resto nel 2019 non si vedrà nulla, nel 2020 invece udite udite uscirà la 6C assieme al SUV segmento C e SUV segmento E.
Quindi si, siamo alla buffonata peggiore: sponsor su Sauber spacciato per "ritorno in F1 di Alfa" e rinascita di Alfa con, su 4 nuovi modelli, 3 SUV.
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah, la berlina segmento E forse arriva a metà 2021, cioè a metà duemilaecredici... forse... di compatta segmento C trazione posteriore invece dicono si siano perse le tracce nella zona Roncobilaccio...
Scusa eh, gli interrrrrrrrrrrrrrrrrinali non sono lavoratori?
Entrano in fabbrica, si grattano la pera per 6 ore e poi a casa?
Rubano lo stipendio?
Eddai, hanno decisamente meno tutele dei dipendenti diretti e ci si mette pure a sletamarli.

Si che lo sono. E appunto perchè lo sono, non è giusto inserirli in azienda con i contratti interinali e poi mandarli a casa perchè "in Cina non si vende"...
 
Flav":46iduywg ha detto:
...
Come pensavo, Marchionne sa lavorare bene coi soldi (togliendoli ai lavoratori anche, visto che su Giulia ci lavoravano gl'interrrrrrrrrrrrrinali) e col marketing (ritorno in F1 de chè???), ma non gliene frega un mazzo di auto, dell'Alfa e compagnia cantante (basta vedere che fine ha fatto Lancia)... ah,....

Perché la buttate sempre nel "drastico" :sic)
A Marchionne frega eccome di Auto...
Per come la vedo io, se potesse costruirebbe il più grande grupppo al mondo
Fare "belle" auto è un piacere e un privilegio che lui in piccola parte tenta di realizzare.

"lavora bene con i soldi" ...già
:doc) co i schei gli è boni tutti...fin che nò i finisse :doc)
A Marchionne gli han detto:
Spremi la società in tutti i modi, che schei VERI non ghè nè
con quel che racimoli fai 100 auto, paga tutti i debiti, e lasciaci un bel gruzzoletto prima di andartene.
:mad2) Serve che aggiunga altro? :mad2)
 
Top