2 din android per alfa 147 2004 distinctive

ecco come ho collegato la radio in questione anche se ho qualche dubbio
lavorando sul connettore iso in dotazione con l'autoradio

filo rosso e giallo insiemelato autoradio con filo rosso(positivo continuo) lato macchina
non sono entrato nelle impostazioni di fabbrica per attivare il "key light" di conseguenza ho collegato
arancione lato autoradio su giallo(sottoquadro) lato macchina.
in questo modo appena giro il quadro la retroilluminazione si accende
l'autoradio lo posso accendenre anche ad auto spenta e quadro spento,a quadro spento ovviamente non ho la retroilluminazione.
detto questo e collegato tutto come descritto appena ho inserito la iso lato autoradio lo stesso si è acceso senza che io premessi il tasto di accensione avviando il sistema suppongo da zero(come quando era collegato solo con il connettore originale senza ponticellare)con logo iniziale nagysistem e logo erisin fino all'apparizione del normale sistema androiod con tutte le funzioni dello stesso.
apparentemente tutto sembra funzionare regolarmente accessori compresi e mi piace un sacco,tempo di avvio di tutto il sistema circa 8 10 secondi per il primo avvio,cosa che mi faceva anche prima col solo cavo iso collegato senza ponticella il rosso e il giallo lato autoradio e senza che io premessi il tasto di accensione.
la cosa che ho subito notato e questa indipendentemente se a macchina accesa o spenta:
cosi come è collegato quando io spengo l'autoradio si spegne regolarmente e fin qui tutto ok,
mentre quando lo accendo sempre dal tasto on/off l'autoradio sembra non caricare il sistema operativo con i loghi, praticamente come io premo on subito appare la schermata home del sistema con tutte le varie funzione app ecc.
domanda
è normale che funzioni in questo modo un 2 din android?
se si quanto reggerà la batteria prima di salutarmi?
ps:e da tre giorni che è collegato cosi,nessuna stranezza sul mezzo e la mia 147 parte regolrmente come prima.
 
ma i miei collegamenti e il comportamento della autoradio allo stato attuale sono corretti?
se la scio tutto come sta senza deviatore o interruttore visto che la macchina la utillizzo giornalmente anche per brevi spostamenti la batteria rischia di salutarmi tra una sosta e l'altra(diciamo circa 8 10 ore spenta poi partenza e sosta) o solo dopo un paio tre di giorni?
 
mirco79":1a676er0 ha detto:
ma i miei collegamenti e il comportamento della autoradio allo stato attuale sono corretti?
se la scio tutto come sta senza deviatore o interruttore visto che la macchina la utillizzo giornalmente anche per brevi spostamenti la batteria rischia di salutarmi tra una sosta e l'altra(diciamo circa 8 10 ore spenta poi partenza e sosta) o solo dopo un paio tre di giorni?

Il comportamento è normalissimo, così la radio pensa che le chiavi siano sempre girate, secondo me usandola giornalmente non avrai problemi, la radio non ha un grande assorbimento.
 
pergfettissimooooooo!!!!!
allora per ora lascio così e vi tengo aggiornati.
a breve una piccola recensione su questo autoradio cinesetto ma devo dire molto carino e ricco di funzioni e accessori.
grazieeeeeeeee
 
Nonostante ne abbia una sono interessato, i vecchi modelli non avevano l'AF funzionante, cioè la radio non cercava da sola la stazione con la frequenza migliore, sulla tua forse si puó anche installare il modulo DAB.
 
la mia cerca da sola le stazioni e il modulu dab è opzionale come altri accessori da quello che ho capito.
domani sistemo le ultime cose e poi parto con la breve recensione.
mi scoccia solo una cosa
aver lasciato una usb libera dietro sol perche non ho trovato una proluga e avevo fretta di montare tutto alla perfezione.
se trovo la prolunga domani credo di passare anche la terza uscita usb del retro,potrebbe sempre servire altrimenti chiudo tutto e fisso definitivamente!!!!
dopo la recensione passerò al lato software vediamo che si scopre.
ps:ho avuto la pass per le impostazioni di fabbrica c'e' ne sono una mareaaaa e per tutti i gusti.
 
secondo me io sono un po sfortunato
oggi la batteria del mezzo dopo una sosta andando a rimettere in moto sembra deceduta.
onestamente non saprei dire se questo dipende dall'autoradio oppure doveva morire,la batteria da quello che ne so io aveva circa un anno e mezzo una tudor come marca.
fatto sta che ho messo una batteria nuova e onestamente non so che fare se lasciare l'autoradio collegato o no.
a parte questo,l'autoradio non stava andando come le precedenti accensioni e spegnimenti nel senso che sembrava solo che si spegnesse il monitor e avevo il mute abilitato e non si toglieva.
decido di fare il rest dalle impostazioni.
rest andato a buon fine ma con la perdita di alcune app tra le tante la più importante quella dei comandi al volante.
l'autoradio ora funziona ma non riesco in nessun modo a trovare l'app per gestire i comandi al volante.
preciso che allo stato attuale i comandi al volante anno mantenuto le funzioni impostate in precedenza
mi aiutate a capirci qualcosa e soprattutto dove recupero l'app dedicata?
 
mirco79":1urbc9h8 ha detto:
secondo me io sono un po sfortunato
oggi la batteria del mezzo dopo una sosta andando a rimettere in moto sembra deceduta.
onestamente non saprei dire se questo dipende dall'autoradio oppure doveva morire,la batteria da quello che ne so io aveva circa un anno e mezzo una tudor come marca.
fatto sta che ho messo una batteria nuova e onestamente non so che fare se lasciare l'autoradio collegato o no.
a parte questo,l'autoradio non stava andando come le precedenti accensioni e spegnimenti nel senso che sembrava solo che si spegnesse il monitor e avevo il mute abilitato e non si toglieva.
decido di fare il rest dalle impostazioni.
rest andato a buon fine ma con la perdita di alcune app tra le tante la più importante quella dei comandi al volante.
l'autoradio ora funziona ma non riesco in nessun modo a trovare l'app per gestire i comandi al volante.
preciso che allo stato attuale i comandi al volante anno mantenuto le funzioni impostate in precedenza
mi aiutate a capirci qualcosa e soprattutto dove recupero l'app dedicata?

Mettila sottochiave. Un anno e mezzo e' poco per farti abbandonare da una batteria. Probabilmente la sorgente assorbe abbastanza.
 
e come mantengo le memorie?
come dovrei collegarmi con il cavo iso?
allo stato attuale io ho collegato
rosso e giallo lato stereo su rosso lato macchina
arancione lato stereo su giallo lato macchina
 
mirco79":cgujnfxr ha detto:
e come mantengo le memorie?
come dovrei collegarmi con il cavo iso?
allo stato attuale io ho collegato
rosso e giallo lato stereo su rosso lato macchina
arancione lato stereo su giallo lato macchina

Penso che non sia diverso dal mio alpine.
Il giallo della sorgente e' quello che deve stare sempre alimentato dalla macchina. (Questo e' il cavo che serve alla memoria).
Il rosso della sorgente e' quello che va sotto chiave.
L'arancione della sorgente e' quello che va collegato "ai fari". Se non vuoi che l'illuminazione si abbassi quando accendi i fari lasci l'arancione scollegato.
Questo se i collegamenti sono uguali al mio Alpine.
Cmq nel libretto della sorgente dovrebbe esserci la sezione "collegamenti". Prova a dare un'occhiata.

Da quello che ho capito hai collegato l'arancione "sotto chiave" ma non hai abilitato la funzione. Ho capito bene?
 
nelle istruzioni dell'autoradio non c'e' una mazza :matto) :matto) :matto) :matto)
inizialmente si avevo collegato l'arancione al sottochiave senza abilitare l'impostazione dal menu extra e cosi mi siaccendeva la retroilluminazione appena accendevo il quadro.
comunque ieri sono andato dall'elettrauto e mi sono fatto mettere l'autoradio sottochiave perche come avevo collegato io l'autoradio era perennemente alimentato in pratica per 10giorni lo stesso era come se fosse rimasto acceso h24 con la conseguenza che mi ha fatto morire una tudor :jaw) :jaw)
ho abilitato la funzione della retroilluminazione e funge lasciando i collegamenti come erano in originale anche se onestamente non so come abbia collegato i fili l'elettrauto fatto sta che ora l'autoradio a macchina spenta non va e mantiene la memoria..
dopo vi/ti faccio un resoconto del comportamento allo stato attuale dopo la messa sottochiave dell'elettrauto.
 
mirco79":3qxgnhh1 ha detto:
nelle istruzioni dell'autoradio non c'e' una mazza :matto) :matto) :matto) :matto)
inizialmente si avevo collegato l'arancione al sottochiave senza abilitare l'impostazione dal menu extra e cosi mi siaccendeva la retroilluminazione appena accendevo il quadro.
comunque ieri sono andato dall'elettrauto e mi sono fatto mettere l'autoradio sottochiave perche come avevo collegato io l'autoradio era perennemente alimentato in pratica per 10giorni lo stesso era come se fosse rimasto acceso h24 con la conseguenza che mi ha fatto morire una tudor :jaw) :jaw)
ho abilitato la funzione della retroilluminazione e funge lasciando i collegamenti come erano in originale anche se onestamente non so come abbia collegato i fili l'elettrauto fatto sta che ora l'autoradio a macchina spenta non va e mantiene la memoria..
dopo vi/ti faccio un resoconto del comportamento allo stato attuale dopo la messa sottochiave dell'elettrauto.

Penso che abbia messo il rosso della sorgente sottochiave. Purtroppo le autoradio moderne assorbono anche da "spente".
 
allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.
 
mirco79":2zxzlhgu ha detto:
allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.

Non vedo nulla di strano nel "comportamento" della tua autoradio.
Perde le memorie se stacchi il fusibile?
 
Cerotto":1v3asq3y ha detto:
mirco79":1v3asq3y ha detto:
allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.

Non vedo nulla di strano nel "comportamento" della tua autoradio.
Perde le memorie se stacchi il fusibile?

si se stacco il fusibile perde le memorie ma solo e dico solo quella dell'orologio il resto stazioni radio comprese no.

quindi è "normale" che non faccia il boot loading ad ogni accensione ma rimane come in "sospensione" arrivando subito alla home senza caricare il sistema dall'inizio come un accensione di un dispositivo vero e proprio?
 
mirco79":1gzsovso ha detto:
Cerotto":1gzsovso ha detto:
mirco79":1gzsovso ha detto:
allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.

Non vedo nulla di strano nel "comportamento" della tua autoradio.
Perde le memorie se stacchi il fusibile?

si se stacco il fusibile perde le memorie ma solo e dico solo quella dell'orologio il resto stazioni radio comprese no.

quindi è "normale" che non faccia il boot loading ad ogni accensione ma rimane come in "sospensione" arrivando subito alla home senza caricare il sistema dall'inizio come un accensione di un dispositivo vero e proprio?

Se proprio vuoi toglierti il dubbio vedi se con un tester riesci a vedere se l'assorbimento ad auto spenta cambia con e senza sorgente attaccata. Se gli ampere sono sempre gli stessi vuol dire che la sorgente spenta non assorbe. Se non ci riesci prova a portare l'auto dall'elettrauto dove hai fatto mettere la sorgente sottochiave e fallo verificare a lui. E' una cosa da 10 minuti e se e' onesto ti chiede un caffe' e basta.
Ciao.
 
mi sa che domani faccio un salto.
io sto monitorando la batteria dell'auto da circa 3 giorni
dopo un normale utlizzo giornaliero con soste anche di 7 6 ore trovo un valore in volt di 13.10
lasciato il mezzo a riposo tutta la notte e con antifurto di serie inserito dopo 8ore(notturne) prima di accendere il mezzo mi trovo un valore in volt di 12.70
per tutti e tre i giorno siamo sempre su questi valori monitorati anche più volte al giorno con un normale tester
ps:la batteria è nuova di pacca.
ecco un breve video che ho girato anche al supporto tecnico erisin.
https://www.youtube.com/watch?v=XsocRudbF-c
 
mirco79":4z340yxt ha detto:
mi sa che domani faccio un salto.
io sto monitorando la batteria dell'auto da circa 3 giorni
dopo un normale utlizzo giornaliero con soste anche di 7 6 ore trovo un valore in volt di 13.10
lasciato il mezzo a riposo tutta la notte e con antifurto di serie inserito dopo 8ore(notturne) prima di accendere il mezzo mi trovo un valore in volt di 12.70
per tutti e tre i giorno siamo sempre su questi valori monitorati anche più volte al giorno con un normale tester
ps:la batteria è nuova di pacca.
ecco un breve video che ho girato anche al supporto tecnico erisin.
https://www.youtube.com/watch?v=XsocRudbF-c

Il video l'hai fatto a chiavi girate in posizione MAR? Se giri le chiavi in MAR dopo una sosta lunga si accende da 0 come un cellulare spento no?
 
Top