Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Maxximus":crw8anwf ha detto:
AndreTuning147":crw8anwf ha detto:
beh dai 2.4 minimo.... io non scenderei mai sotto!
almeno con la mia mi comporto così
Io ho voluto provare... inizialmente il gommista me li fece tutti e 4 a 2.7... scivolava al posteriore... adesso è molta più ferma...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
2.7? Pensava di star gonfiando le gomme ad uno scania?!?!?!?!?
 
MAD147":3a93lnz1 ha detto:
Maxximus":3a93lnz1 ha detto:
AndreTuning147":3a93lnz1 ha detto:
beh dai 2.4 minimo.... io non scenderei mai sotto!
almeno con la mia mi comporto così
Io ho voluto provare... inizialmente il gommista me li fece tutti e 4 a 2.7... scivolava al posteriore... adesso è molta più ferma...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
2.7? Pensava di star gonfiando le gomme ad uno scania?!?!?!?!?
Eh si :asd)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
Michelino":185kpi52 ha detto:
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3. Con le 2 ero rimasto molto soddisfatto. Sono arrivato alle tele :elio)
ottima gomma, tra le migliori :spin) .Io avevo la prima versione
 
Io ho fatto finora in quasi un anno (10 mesi per la precisione) 15.000km con le Dunlop Sportmaxx RT (misura 205/55 R16). Tenuta elevatissima su asciutto, abbastanza silenziose. Sul bagnato poi fanno paura, sembra di essere su un binario, anche in situazioni di emergenza. Gran frenata in tutte le condizioni.


Si sono consumate in modo regolare su tutti e 4 gli pneumatici, il problema è che ...altri 7-8000km e arrivano al limite di legge! Di battistrada già non ce n'è moltissimo
 
Q2_BlackDevil_88":2bxxjx9y ha detto:
Ciao, devo cambiare gomme, chi ha provato le Uniroyal RainSport 3 cosa ne pensa?
Io le ho! Mi trovo molto bene, soprattutto sul bagnato.
Non ho la versione XL e, a posteriori, prenderei quella visto che quelle che ho non hanno il fianco rigidissimo. Sono un po' budinose, ma una volta inserita in curva tengono bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Invece ragazzi qualcuno ha montato mai le Barum Bravuris? Le dovrei cambiare su un'altra auto "di casa" e volevo sapere se fossero buone (Barum comunque è gruppo Continental, che non è un brutto segno)
 
Alpharomeo14sette":eirydous ha detto:
Invece ragazzi qualcuno ha montato mai le Barum Bravuris? Le dovrei cambiare su un'altra auto "di casa" e volevo sapere se fossero buone (Barum comunque è gruppo Continental, che non è un brutto segno)
Le feci montare ad un amico su una stilo 5p jtd in misura 205/55 r 16 91v dove si trovò bene a tal punto che li fece montare nella 500 della compagna :OK) Mi ricordo che, appena montate, siamo saliti alle terme di Premia dove si comportarono bene anche sulla neve e ghiaccio del parcheggio e in alcuni tratti prima di arrivare alle terme leggermente imbiancate... Ovviamente parlo delle bravuris 2.
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Andy96":3ev1uagc ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3ev1uagc ha detto:
Ciao, devo cambiare gomme, chi ha provato le Uniroyal RainSport 3 cosa ne pensa?
Io le ho! Mi trovo molto bene, soprattutto sul bagnato.
Non ho la versione XL e, a posteriori, prenderei quella visto che quelle che ho non hanno il fianco rigidissimo. Sono un po' budinose, ma una volta inserita in curva tengono bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie :OK)
 
Maxximus":ejkz8rcy ha detto:
Alpharomeo14sette":ejkz8rcy ha detto:
Invece ragazzi qualcuno ha montato mai le Barum Bravuris? Le dovrei cambiare su un'altra auto "di casa" e volevo sapere se fossero buone (Barum comunque è gruppo Continental, che non è un brutto segno)
Le feci montare ad un amico su una stilo 5p jtd in misura 205/55 r 16 91v dove si trovò bene a tal punto che li fece montare nella 500 della compagna :OK) Mi ricordo che, appena montate, siamo saliti alle terme di Premia dove si comportarono bene anche sulla neve e ghiaccio del parcheggio e in alcuni tratti prima di arrivare alle terme leggermente imbiancate... Ovviamente parlo delle bravuris 2.
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

In effetti come raffronto (poco valido ma meglio di nulla) ricordo che le aveva avute un mio amico sulla sua a3...quelle volte che ci sono entrato (ha il piede abbastanza pesante) mi ricordo che la macchina era un pò imprecisa e "gelatinosa" non so se è proprio l'auto o lo pneumatico (o entrambi) comunque rimaneva ben incollata, poi cedeva gradualmente allargando in modo vistoso. Però la tenuta c'era, anche parecchia
 
Torno a bomba sul tema pneumatici: per una 147 (ipotizzando un "esemplare" originale) con gommatura 205/55 R16 quali sono gli pneumatici più adatti?

Come primo equipaggiamento ai tempi che gomme c'erano? Nel caso fossero fuori produzione, con le caratteristiche di quest'auto è migliore uno pneumatico con carcassa rigida o meno?

Se non ricordo male spesso uscivano con le Turanza, Bridgestone di solito fa pneumatici con carcasse durette o sbaglio?

E come grip puro con cosa vi siete trovati meglio? Io ho poca esperienza, quando presi la mia usata aveva le Pirelli Cinturato P7 con 4 anni di vecchiaia (con tanto di piccole crepe sul battistrada) subito sostituite da delle Dunlop Sportmaxx RT.
 
Le restyling uscivano con le turanza er 300 o con le pirelli pzero rosso.

Dipende sempre da come ti trovi e da quale dei 48 "assetti" di serie c'è sulla macchina.
 
È più facile fare una cinquina al lotto che rispondere a quella domanda. La mia (2001) è uscita con le Michelin Pilot Sport HX, gomme che definire oscene è poco.
 
boxer17":2vpmw8vo ha detto:
Le restyling uscivano con le turanza er 300 o con le pirelli pzero rosso.

Dipende sempre da come ti trovi e da quale dei 48 "assetti" di serie c'è sulla macchina.
assetto pre restyling
non so sulla 147 se è meglio fianco duro o meno, era una mia ipotesi
 
in tutta sincerità stavo pensando alle Primacy 3 (sempre se non mi vengono a costare troppo).

Per le Bridgestone, purtroppo le RE050 non le fanno da molto, altrimenti l'avrei sicuramente provate! Non so se altre Potenza si adattano bene alla 147. Ho visto le Adrenalin 02 qualcosa ...

Qui mi sa che bisogna semplicemente provare personalmente e a sensazione modello dopo modello
 
Top