Vendite Giulia

Domanda: quante ne hanno vendute tra le immatricolate?
 
certe notizie ti aprono il :cuore) ...nella infinita attesa di nuove Alfa promesse :sic)

Alfa Romeo: già nel 2017 sarà record storico di vendite negli USA

La casa italiana si prepara a superare il suo record di vendite negli USA risalente al 1986


Con il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio ed una diffusione sempre maggiore dell’Alfa Romeo Giulia, in Nord America il marchio Alfa Romeo si prepara ad incrementare, drasticamente, i volumi di vendita. In passato, prima del debutto della Giulia, la casa italiana aveva dichiarato di puntare ad un ambiziosissimo target di 150 mila unità vendute all’anno. In attesa di scoprire se la gamma di vetture di nuova generazione sarà in grado di spingere Alfa Romeo sino a risultati di vendita così elevati, dando uno sguardo ai dati storici di Alfa Romeo notiamo come il 2017 segnerà un vero e proprio record per il marchio italiano.

Negli Stati Uniti, infatti, il marchio Alfa Romeo raggiunse un picco di vendita nel lontano 1986 con un totale di 8.201 unità vendute. Trentuno anno fa, la gamma Alfa Romeo negli USA comprendeva la Spider, venduta in più di 4 mila unità nel 1986, e la Milano, versione nordamericana dell’Alfa Romeo 75.

Ad agosto di quest’anno, invece, Alfa Romeo ha raggiunto la quota di 6.084 unità vendute negli USA attestandosi, dal mese di giugno, sempre al di sopra delle mille unità vendute. Negli ultimi quattro mesi dell’anno in corso, quindi, Alfa Romeo dovrebbe superare senza troppi problemi il target delle 10 mila unità vendute negli USA stabilendo un nuovo record storico.

Si tratta, chiaramente, di un piccolo traguardo per Alfa Romeo che, come riportato in precedenza, presenta ben altri target di vendita per gli USA. Gli amanti delle statistiche e gli appassionati del mondo Alfa Romeo saranno, in ogni caso, ben felici di registrare il raggiungimento di questo particolare traguardo che, senza dubbio, sarà battuto nuovamente nel 2018 grazie alla piena distribuzione dell’Alfa Romeo Stelvio disponibile oltreoceano ancora in modo molto limitato.

Per i prossimi anni, inoltre, sarà interessante scoprire quali saranno i nuovi modelli che Alfa esporterà in Nord America. Come noto, la casa italiana ha già dato una mezza conferma in merito al futuro E-SUV che dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2018 nello stabilimento di Mirafiori dove oggi viene realizzato il Levante.

Tra i modelli che, di certo, arriveranno in Nord America c’è anche la futura ammiraglia di segmento E che potrebbe essere denominata Alfa Romeo Milano, marchio registrato pochi mesi fa da FCA in Nord America, e le due sportive che completeranno l’attuale piano industriale. Da valutare, invece, l’esportazione oltreoceano della futura generazione della Giulietta e dell’inedito crossover di segmento C in arrivo nei prossimi anni.


f o r z a . . . A l f a

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

La Giulia e la Stelvio diventeranno in pochi mesi le Alfa Romeo più vendute della storia negli Stati Uniti... :?:
e qui stiam a guardare quante son le chilometri zero immatricolate :ka)
 
Immatricolazioni Settembre Alfa Romeo:
2016 vs 2017

0000 vs 0840 Stelvio
0762 vs 0642 Giulia
2011 vs 1981 Giulietta
1003 vs 086? MiTo
 
L'impressione è che in Italia la stelvio stia davvero funzionando anche come Giulia SW.

Il calo delle vendite della berlina, nel nostro paese, è abbastanza fisiologico, e da oggi in avanti credo che gli USA rimarranno il primo mercato al mondo per la Giulia.

A me fa un certo effetto
 
Vado contro corrente, quando Giulia e Stelvio disporranno di fari full led e collegamento internet ci sarà un percettibile aumento delle vendite.
 
ADAN":2x29wges ha detto:
certe notizie ti aprono il :cuore) ...nella infinita attesa di nuove Alfa promesse :sic)

Alfa Romeo: già nel 2017 sarà record storico di vendite negli USA

La casa italiana si prepara a superare il suo record di vendite negli USA risalente al 1986


Con il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio ed una diffusione sempre maggiore dell’Alfa Romeo Giulia, in Nord America il marchio Alfa Romeo si prepara ad incrementare, drasticamente, i volumi di vendita. In passato, prima del debutto della Giulia, la casa italiana aveva dichiarato di puntare ad un ambiziosissimo target di 150 mila unità vendute all’anno. In attesa di scoprire se la gamma di vetture di nuova generazione sarà in grado di spingere Alfa Romeo sino a risultati di vendita così elevati, dando uno sguardo ai dati storici di Alfa Romeo notiamo come il 2017 segnerà un vero e proprio record per il marchio italiano.

Negli Stati Uniti, infatti, il marchio Alfa Romeo raggiunse un picco di vendita nel lontano 1986 con un totale di 8.201 unità vendute. Trentuno anno fa, la gamma Alfa Romeo negli USA comprendeva la Spider, venduta in più di 4 mila unità nel 1986, e la Milano, versione nordamericana dell’Alfa Romeo 75.

Ad agosto di quest’anno, invece, Alfa Romeo ha raggiunto la quota di 6.084 unità vendute negli USA attestandosi, dal mese di giugno, sempre al di sopra delle mille unità vendute. Negli ultimi quattro mesi dell’anno in corso, quindi, Alfa Romeo dovrebbe superare senza troppi problemi il target delle 10 mila unità vendute negli USA stabilendo un nuovo record storico.

Si tratta, chiaramente, di un piccolo traguardo per Alfa Romeo che, come riportato in precedenza, presenta ben altri target di vendita per gli USA. Gli amanti delle statistiche e gli appassionati del mondo Alfa Romeo saranno, in ogni caso, ben felici di registrare il raggiungimento di questo particolare traguardo che, senza dubbio, sarà battuto nuovamente nel 2018 grazie alla piena distribuzione dell’Alfa Romeo Stelvio disponibile oltreoceano ancora in modo molto limitato.

Per i prossimi anni, inoltre, sarà interessante scoprire quali saranno i nuovi modelli che Alfa esporterà in Nord America. Come noto, la casa italiana ha già dato una mezza conferma in merito al futuro E-SUV che dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2018 nello stabilimento di Mirafiori dove oggi viene realizzato il Levante.

Tra i modelli che, di certo, arriveranno in Nord America c’è anche la futura ammiraglia di segmento E che potrebbe essere denominata Alfa Romeo Milano, marchio registrato pochi mesi fa da FCA in Nord America, e le due sportive che completeranno l’attuale piano industriale. Da valutare, invece, l’esportazione oltreoceano della futura generazione della Giulietta e dell’inedito crossover di segmento C in arrivo nei prossimi anni.


f o r z a . . . A l f a

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

La Giulia e la Stelvio diventeranno in pochi mesi le Alfa Romeo più vendute della storia negli Stati Uniti... :?:
e qui stiam a guardare quante son le chilometri zero immatricolate :ka)
Adan, posto che non rispondete mai alle mie domande e ne prendo atto, ciò che continuate ad ignorare volutamente è che esiste una reale differenza tra venduto ed immatricolato. I numeri non interpretati valgono quanto un mio calzino bucato.
La differenza c'è e non è trascurabile.E lo sapete bene.
Sarò sincero: la mia sensazione è che preferiate menarvela con slogan e bandierine piuttosto che dare numeri reali, giocando con la semantica.
30.000 giulia immatricolate... EVVIVAAAAAA, YIPPIIIIIIIIII. Poi alfiat ne ha 20.000 in giro per piazzali. E delle 10.000 vendute magari 7.000 sono autonoleggi/flotte.
Magari mi sbaglio, ma onestamente non penso.
P.S.6.500 auto vendute in un mercato come quello nordamericano è oggettivamente un dato di cui vergognarsi come dei ladri.
Davvero non capisco come possiate rallegrarvene.
 
marioddm":2frfqpy4 ha detto:
Vado contro corrente, quando Giulia e Stelvio disporranno di fari full led e collegamento internet ci sarà un percettibile aumento delle vendite.
Credo che ti sbagli di grosso.
 
Quoto MAD147 ... un conto è immatricolare... un conto è vendere... poi magari si ragiona sul discorso flotte (oramai anche la triade fa tantissimo così)... ma su venduto/ immatricolato è bene essere chiari per non prendere fischi per fiaschi...
 
Siete voi che andate a spulciar il pelo...

Quello che affermi sarà anche attendibile ma

tra 10 anni si ricorderà SOLO che il 2017 è l'anno del ritorno di Alfa Romeo in America e col botto... battendo il record di vendite storico fatto dalle Vere Alfa pre Fiat.

PS finale: immatricolate o vendute...prima o poi avran un padrone e saranno su strada...
Da come lo scrivi te sembra che FCA immatricoli le auto per far numero e poi raggiunto lo scopo le butti.
Scusa sà
 
ADAN":1jmfng6b ha detto:
Siete voi che andate a spulciar il pelo...

Quello che affermi sarà anche attendibile ma

tra 10 anni si ricorderà SOLO che il 2017 è l'anno del ritorno di Alfa Romeo in America e col botto... battendo il record di vendite storico fatto dalle Vere Alfa pre Fiat.

PS finale: immatricolate o vendute...prima o poi avran un padrone e saranno su strada...
Da come lo scrivi te sembra che FCA immatricoli le auto per far numero e poi raggiunto lo scopo le butti.
Scusa sà
Ti correggo la prima e l'ultima parte.
Non spulcio il pelo: semplicemente analizzo la questione nella sua interezza invece di riportare solo quel che di essa piace a me. Beeeeeeeeeen diverso. ;)
E no, non è che alfiat le auto immatricolate per far numero le butti: semplicemente poi le svende a prezzi di saldo...
P.S. finale: immatricolato e venduto sono cose D-I-V-E-R-S-E. Se spacci il primo per secondo stai mentendo e basta.
 
se è vero che immatricolato e realmente venduto sono due cose diverse, è altrettanto vero che per tutti i costruttori i soli dati disponibili sono quelli delle immatricolazioni, quindi solo su quelli si può lavorare
tenendo bene a mente che nessuno, nemmeno la triade, è immune dalle immatricolazioni a km0
 
Concordo pienamente.
Unico appunto: i costruttori non sono le uniche fonti. Prima di gridare al secondo miracolo itagliANO (dopo il milione di posti di lavoro del berlusca) sarebbe buona pratica consultarne altre.
 
MAD147":2bd12b3o ha detto:
Concordo pienamente.
Unico appunto: i costruttori non sono le uniche fonti. Prima di gridare al secondo miracolo itagliANO (dopo il milione di posti di lavoro del berlusca) sarebbe buona pratica consultarne altre.

quali altre?
 
bt":2urm2jg9 ha detto:
MAD147":2urm2jg9 ha detto:
Concordo pienamente.
Unico appunto: i costruttori non sono le uniche fonti. Prima di gridare al secondo miracolo itagliANO (dopo il milione di posti di lavoro del berlusca) sarebbe buona pratica consultarne altre.

quali altre?
Sono certo che potrai trovartele da solo, così come ho fatto io. Mi sembri una persona piena di risorse. :OK) :OK)
 
MAD147":3kvukzrl ha detto:
bt":3kvukzrl ha detto:
MAD147":3kvukzrl ha detto:
Concordo pienamente.
Unico appunto: i costruttori non sono le uniche fonti. Prima di gridare al secondo miracolo itagliANO (dopo il milione di posti di lavoro del berlusca) sarebbe buona pratica consultarne altre.

quali altre?
Sono certo che potrai trovartele da solo, così come ho fatto io. Mi sembri una persona piena di risorse. :OK) :OK)

Sono certo che puoi riscrivere questo commento in maniera degna, per favore. Altrimenti tutto quello che hai detto finora su questo argomento è pura fuffa.
PS: me l'ha detto mio cugino non vale
 
Con tuo cugino non ci ho mai parlato, mai avuto il piacere di conoscerlo. :ka)
Quanto al resto pensala pure come vuoi, non devo convincere nessuno. Le mie sono considerazioni oggettive fatte con mente aperta e priva di campanilismi. Se non le accetti buona lì, non mi cambia nulla e di certo il tuo dissenso non le rende fuffa. Certo è che il prosciutto sugli occhi diminuisce "l'acuità visiva".
Ribadisco però che nemmeno tu ti sei mai degnato di rispondere alle mie domande, così come adan. ;)
 
MAD147":32vq4d0m ha detto:
Con tuo cugino non ci ho mai parlato, mai avuto il piacere di conoscerlo. :ka)
Quanto al resto pensala pure come vuoi, non devo convincere nessuno. Le mie sono considerazioni oggettive fatte con mente aperta e priva di campanilismi. Se non le accetti buona lì, non mi cambia nulla e di certo il tuo dissenso non le rende fuffa. Certo è che il prosciutto sugli occhi diminuisce "l'acuità visiva".
Ribadisco però che nemmeno tu ti sei mai degnato di rispondere alle mie domande, così come adan. ;)

questa è la mia fonte, relativa alle vendite (sales) della Giulia sul mercato nordamericano:

http://www.goodcarbadcar.net/2015/10/al ... sa-canada/

Aspetto le tue fonti, non perchè io voglia fare polemica sterile, ma perchè le fonti sono l'unica base di un discorso che non vuole essere semplicemente uno 'scambio di opinioni personali'
 
Vedi, io non ho mai confutato i dati che avete inserito nella discussione. Ho sempre e solo chiesto chiarimenti.
Né ho mai affermato che le 6.500 miserrime vendite negli stati uniti fossero finte. Anche perché avete parlato di vendite, in quel caso, non di immatricolazioni. Vendite. La vendita presuppone che l'auto de facto passi di proprietà. Non devo di certo venire a spiegartelo, ci arrivi da solo.
Ciò che ho sempre chiesto è l'aliquota di auto effettivamente vendute nella quantità totale di auto immatricolate, al di fuori di quel dato relativo agli USA. Motivando peraltro la mia richiesta e sottolineando l'innegabile differenza tra auto immatricolate ed effettivamente vendute. Non ho espresso una sola opinione personale, a parte l'insussistenza di motivazioni di cui andare fieri per un dato di vendita di 6.500 unità in un mercato vasto come quello nordamericano, caratterizzato da volumi di vendita diversi ordini di grandezza superiori. E quella stessa opinione personale non vuol certo confutare i dati forniti. Unicamente esprimo dissenso dal gioire per un risultato che ritengo scarsissimo, pur superando i precedenti dati di vendita di alfa (tra duetto, 75 turbo e 164).
Non vedo quindi una motivazione valida per cui tu cerchi di spostare su di me l'onere della prova.
Io, e se ti fa piacere vai a riprendere i miei interventi in questa discussione, ho sempre e solo chiesto di fare chiarezza circa il dato totale. Sottolineando sempre e comunque perché facessi tale richiesta. Quindi, di che parliamo?
Con immutata stima e cordialità.
 
MAD147":ghb98ohx ha detto:
Vedi, io non ho mai confutato i dati che avete inserito nella discussione. Ho sempre e solo chiesto chiarimenti.
Né ho mai affermato che le 6.500 miserrime vendite negli stati uniti fossero finte. Anche perché avete parlato di vendite, in quel caso, non di immatricolazioni. Vendite. La vendita presuppone che l'auto de facto passi di proprietà. Non devo di certo venire a spiegartelo, ci arrivi da solo.
Ciò che ho sempre chiesto è l'aliquota di auto effettivamente vendute nella quantità totale di auto immatricolate, al di fuori di quel dato relativo agli USA. Motivando peraltro la mia richiesta e sottolineando l'innegabile differenza tra auto immatricolate ed effettivamente vendute. Non ho espresso una sola opinione personale, a parte l'insussistenza di motivazioni di cui andare fieri per un dato di vendita di 6.500 unità in un mercato vasto come quello nordamericano, caratterizzato da volumi di vendita diversi ordini di grandezza superiori. E quella stessa opinione personale non vuol certo confutare i dati forniti. Unicamente esprimo dissenso dal gioire per un risultato che ritengo scarsissimo, pur superando i precedenti dati di vendita di alfa (tra duetto, 75 turbo e 164).
Non vedo quindi una motivazione valida per cui tu cerchi di spostare su di me l'onere della prova.
Io, e se ti fa piacere vai a riprendere i miei interventi in questa discussione, ho sempre e solo chiesto di fare chiarezza circa il dato totale. Sottolineando sempre e comunque perché facessi tale richiesta. Quindi, di che parliamo?
Con immutata stima e cordialità.


Caro Mad147,
è proprio perchè il tuo punto di vista è interessante e signicativo che ti chiedo le fonti, visto che hai sostenuto di sapere che la differenza tra immatricolato e venduto è significativa. Te lo chiedo perchè sarebbe interessante sapere, per esempio, se tale differenza è il 2% o il 20% (numeri messi a caso, sia chiaro, ma che possono dare, o meno, importanza e cogenza a quanto sostieni).

con la massima gentilezza possibile,
Bruno
 
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