Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Eh si! Continental, Esa-Tecar e Kleber.

Le kleber le ho avute da appena patentato sulla punto...al secondo inverno erano piuttosto pericolose sul bagnato. Ma erano le Krisalp HP...ora vedo siamo arrivati alle HP 3, evidentemente sono migliorate
 
Il test del modello 850 era riferito al 2015. L'ho visto dopo. Ovviamente 860 è il modello successivo
 
mi sono arrivate le nokian invernali ordinate la settimana scorsa . dot 2617 , quindi praticamente appena sfornate . purtroppo made in russia :mecry2) :mecry2) :mecry2) . speriamo che abbiano migliorato la mescola rispetto alle a2 .
 
taurus67":3rvprcg6 ha detto:
mi sono arrivate le nokian invernali ordinate la settimana scorsa . dot 2617 , quindi praticamente appena sfornate . purtroppo made in russia :mecry2) :mecry2) :mecry2) . speriamo che abbiano migliorato la mescola rispetto alle a2 .
Io avevo le W+ made in Russia e sul bagnato erano mortali! :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":nf4nkmg4 ha detto:
taurus67":nf4nkmg4 ha detto:
mi sono arrivate le nokian invernali ordinate la settimana scorsa . dot 2617 , quindi praticamente appena sfornate . purtroppo made in russia :mecry2) :mecry2) :mecry2) . speriamo che abbiano migliorato la mescola rispetto alle a2 .
Io avevo le W+ made in Russia e sul bagnato erano mortali! :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ostrega. Al suo tempo non avevo acquistato nokian proprio per questo fattore di rischio. Vuol dire che andrà di continental pure quest'anno!
 
Michelino":3ygvh2zh ha detto:
Andy96":3ygvh2zh ha detto:
taurus67":3ygvh2zh ha detto:
mi sono arrivate le nokian invernali ordinate la settimana scorsa . dot 2617 , quindi praticamente appena sfornate . purtroppo made in russia :mecry2) :mecry2) :mecry2) . speriamo che abbiano migliorato la mescola rispetto alle a2 .
Io avevo le W+ made in Russia e sul bagnato erano mortali! :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ostrega. Al suo tempo non avevo acquistato nokian proprio per questo fattore di rischio. Vuol dire che andrà di continental pure quest'anno!
Io ho gommato i cerchi da 15 con le TS 860 martedì! :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Speriamo sia davvero così perché con le termiche non ho avuto delle buone esperienze
 
Io l'unica cosa che ho da dire è legata al passaggio da cerchio grande (17) al piccolo (15) che fa ovviamente perdere feeling e reattività di guida ma è una cosa purtroppo del tutto normale. Per il resto con le continental TS850 mai avuto problemi o rimorsi (sono le uniche che ho provato sulla mia macchina però). Vai tranquillo Testa :) :OK)
 
Ho ancora un po' di tempo per pensarci. Per un attimo stavo pensando alle 4 stagioni ma non tutti le consigliano mentre come altra soluzione pensavo di prendere delle buone estive visto il clima invernale ormai "mite"...
 
Testa":lcclvh57 ha detto:
Ho ancora un po' di tempo per pensarci. Per un attimo stavo pensando alle 4 stagioni ma non tutti le consigliano mentre come altra soluzione pensavo di prendere delle buone estive visto il clima invernale ormai "mite"...

idem...o invernali o estive nuove...da me che nevichi è poco probabile, tranne inverni "straordinari" tipo 2012 (dove avevamo mezzo metro di neve e la mia città è rimasta paralizzata per una settimana)
 
ieri mattina montate le nokian termiche e alla sera senza farlo apposta è piovuto . prime impressioni su asciutto : fianco non molto rigido , cosa che ti da quella sensazione di galleggiamento . ma niente di drammatico . non sono per niente rumorose . direi molto confortevoli . adesso passiamo alle impressioni sul bagnato : logicamente non mi sono messo a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in strada !!!!!! forse mi ero abituato alle altre che ho appena smontato , le quali erano come detto delle saponette , ma non le ho trovate così male sull' acqua . probabilmente hanno migliorato la mescola rispetto alle a2 .
 
Io monto le invernali a giorni su cerchio da 15, i 16" li tengo per la stagione buona.

Ora: siccome a libretto sulla 147 si può mettere 185/65 o 195/60 e da me nevica moolto raramente, non è forse meglio avere più impronta a terra? Quindi 195? Utile in frenata no?
 
taurus67":2p2vsxer ha detto:
...fianco non molto rigido , cosa che ti da quella sensazione di galleggiamento... non sono per niente rumorose . direi molto confortevoli...

Circa 1000 km di Continental TS 860 trovo come sopra queste sensazioni parlando del cerchio da 16. Sul bagnato ancora non ho avuto modo di provare come si comportano. A che pressione dovrei tenerle?
 
Testa":l9k2vh2o ha detto:
taurus67":l9k2vh2o ha detto:
...fianco non molto rigido , cosa che ti da quella sensazione di galleggiamento... non sono per niente rumorose . direi molto confortevoli...

Circa 1000 km di Continental TS 860 trovo come sopra queste sensazioni parlando del cerchio da 16. Sul bagnato ancora non ho avuto modo di provare come si comportano. A che pressione dovrei tenerle?
Sul libretto e il scritto +0.2 rispetto alle estive.
 
Testa":xm4a0wr3 ha detto:
taurus67":xm4a0wr3 ha detto:
...fianco non molto rigido , cosa che ti da quella sensazione di galleggiamento... non sono per niente rumorose . direi molto confortevoli...

Circa 1000 km di Continental TS 860 trovo come sopra queste sensazioni parlando del cerchio da 16. Sul bagnato ancora non ho avuto modo di provare come si comportano. A che pressione dovrei tenerle?
3,8 davanti e 4,7 dietro [emoji23]
 
Top