Problema riscaldamento abitacolo

bens79

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2012
4
0
1
Buongiorno, posseggo un Alfa 147 1.9 Jtdm del 2006, questa mattina mi sono accorto che azionando il comando dell'aria calda invece di uscire aria calda usciva fredda, ugualmente anche attivando il comando per "spannare" il parabrezza la situazione non è cambiata, dopo una decina di minuti che smanettavo ha iniziato ad uscire un po di aria tiepida. Cosa potrebbe essere successo? :mad2)
 
Hai il clima automatico o manuale?
Se hai il manuale controlla che tutte le lampadine funzionino correttamente, basta che se ne fulmini una e il riscaldamento non funziona più o fa solo aria tiepida, come nel tuo caso.


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
max questa mattina non ci ho fatto particolarmente caso ma credo che sia rimasta bassa, dopo 30 km non mi sembra sia arrivata a 90 C°. Ti dirò di più, l'aria calda ha iniziato ad uscire quando ho incontrato traffico ed ho dovuto procedere a passo d'uomo. Pensi possa essere il termostato?
 
controlla appunto se la temperatura sale sino ai 90 gradi. Se si mantiene bassa allora il termostato e' andato e sara' rimasto bloccato semi-aperto.
Stessa cosa successa a me ad Aprile sulla mia 147 jtdm 120cv a 180000 km, una volta sostituita la valvola termostatica con sensore incluso (pagata 90 euro mi sembra), la lancetta rimane fissa sui 90gradi e non si schioda da li. L aria calda ora e' ottimale mentre prima era tiepida.
 
Ciao a tutti grazie per le risposte, allora ho ripreso la macchina dal meccanico per fortuna era solo il termostato rotto, me la sono cavata con 90€, oltre il termostato mi ha messo l'antigelo e sostituito 4 fascette a vite. Penso che sia un prezzo onesto. Ciao e ancora grazie
 
Top