Alfa Romeo Giulia

giacomo158":ex1csauz ha detto:
Mi sono imbattuto nella conversazione mentre cercavo informazioni su quanto possa convenire noleggiare un auto a lungo termine, facendo un paragone tra i "big" di questo settore e agenzie un po' più piccole ho trovato interessante Gimax:

https://lungotermine.gimaxrent.it/noleggio-lungo-termine-alfa-romeo-sportivita-grinta/

Mi è piaciuto molto l'occhio di riguardo che hanno avuto nel descrivere le Alfa ;)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
La mia giulia in un anno ha perso soltanto l'IVA. La mia assicurazione la valuta 28.700€ a fronte di una spesa (acquistata nuova senza permuta) di 34.500€ l'anno scorso
 
Husqvarna":c4qppeu6 ha detto:
La mia giulia in un anno ha perso soltanto l'IVA. La mia assicurazione la valuta 28.700€ a fronte di una spesa (acquistata nuova senza permuta) di 34.500€ l'anno scorso

A 1 anno dall'acquisto auto vale il 75%. Dopo due vale il 60%. È normale che assicurazioni valutino un po' di più. Un po' x tutela maggiore, un po' xk cosi paghi più di premio...
 
Flav":3dc4zioz ha detto:
Husqvarna":3dc4zioz ha detto:
La mia giulia in un anno ha perso soltanto l'IVA. La mia assicurazione la valuta 28.700€ a fronte di una spesa (acquistata nuova senza permuta) di 34.500€ l'anno scorso

A 1 anno dall'acquisto auto vale il 75%. Dopo due vale il 60%. È normale che assicurazioni valutino un po' di più. Un po' x tutela maggiore, un po' xk cosi paghi più di premio...
Io l'anno scorso avevo fatto i conti e mi usciva quella cifra, immaginavo perdesse un po' di più, deduco che allora siamo in linea
 
Husqvarna":154y3325 ha detto:
Flav":154y3325 ha detto:
Husqvarna":154y3325 ha detto:
La mia giulia in un anno ha perso soltanto l'IVA. La mia assicurazione la valuta 28.700€ a fronte di una spesa (acquistata nuova senza permuta) di 34.500€ l'anno scorso

A 1 anno dall'acquisto auto vale il 75%. Dopo due vale il 60%. È normale che assicurazioni valutino un po' di più. Un po' x tutela maggiore, un po' xk cosi paghi più di premio...
Io l'anno scorso avevo fatto i conti e mi usciva quella cifra, immaginavo perdesse un po' di più, deduco che allora siamo in linea

Il 75% di 34500 fa 25875 rispetto a 28700.
 
Flav":jzsexyjc ha detto:
Husqvarna":jzsexyjc ha detto:
Flav":jzsexyjc ha detto:
...

A 1 anno dall'acquisto auto vale il 75%. Dopo due vale il 60%. È normale che assicurazioni valutino un po' di più. Un po' x tutela maggiore, un po' xk cosi paghi più di premio...
Io l'anno scorso avevo fatto i conti e mi usciva quella cifra, immaginavo perdesse un po' di più, deduco che allora siamo in linea

Il 75% di 34500 fa 25875 rispetto a 28700.

Occhio, normalmente le assicurazioni utilizzano le tabelle Domus (quelle di quattroruote per intenderci) per il calcolo automatico del valore assicurato per furto/incendio. Le considerazioni vanno fatte sempre senza tener conto di sconti e/o accessori. Se non erro, per la tua, da 35500 passi a 28700, quindi -20%, visto che è un 2° semestre 2016, quelle di giugno valgono già un millino in meno (-23%). Tutto sommato direi che tiene abbastanza bene.
 
Ma invece una Giulia benzina o gpl un po' meno cavallata? Io sinceramente ad oggi non prenderei un diesel visti i pochi km che faccio e soprattutto perché noto che il settore sta cominciando a sfancularlo pesantemente, cominciano con i blocchi perfino sulle euro 5, paesi che fra un paio di anni ne vieteranno la circolazione, insomma un pò di incertezza generale sui motori diesel non mi farebbero propendere per una Giulia diesel col rischio di buttare soldi al cesso. Ma d altra parte però il base di gamma benzina ha 200cv, un pò troppi per le mie tasche e penso anche per molti altri. Punterei sulla giulietta 1.4 gpl ma non me ne vogliano i possessori ma scendendo dalla 147 e specialmente dalla GT e salire sulla giulietta, a livello di guida, sento un netto passo indietro, e non parlo di prestazione pure ma proprio a livello di handling e feeling. Proprio non mi piace quindi se cambiarsi andrei dritto di Giulia o di eventuale Giulietta su base Giulia. E forse proprio su quest' ultima ci sarebbe possibilità di vedere motori più "umani"...adesso su Giulia c è solo il diesel 150cv come equilibrio, ma per il discorso che ho fatto per adesso non me la sento di prendere una macchina diesel considerando anche il fatto che la terrei per tanto tempo. Voi che ne pensate?
 
Penso che 200cv siano il minimo sindacale per una Giulia.
Quindi ti conviene aspettare un annetto in modo che chi produce impianti gpl abbia il tempo di sviluppare il kit per la Giulia
 
ho sentito :eek13) vocine :matto) di futuri motori in sperimentazione :scratch)
tra i 1.3oo benzina delle future Fiat a 48 Volt ci strarebbero anche gli Alfa per le future Suvette e Giuliette :angel)
Tipo un 1.6oo sui 160 cv :ka)


Ps:
mia opinione... :matto)
motore perfetto per una Giulia base che pagherebbe poco bollo e assicurazione.

Ps2:
i futuri Fiat Firefly da 1.ooo e 1.3oo cc saranno 3 cilindri :vomito) il 1.600 invece sarebbe un 4 cilindri. ;)
 
Centoquarantasette":28hjyuwm ha detto:
Ma invece una Giulia benzina o gpl un po' meno cavallata? Io sinceramente ad oggi non prenderei un diesel visti i pochi km che faccio e soprattutto perché noto che il settore sta cominciando a sfancularlo pesantemente, cominciano con i blocchi perfino sulle euro 5, paesi che fra un paio di anni ne vieteranno la circolazione, insomma un pò di incertezza generale sui motori diesel non mi farebbero propendere per una Giulia diesel col rischio di buttare soldi al cesso. Ma d altra parte però il base di gamma benzina ha 200cv, un pò troppi per le mie tasche e penso anche per molti altri. Punterei sulla giulietta 1.4 gpl ma non me ne vogliano i possessori ma scendendo dalla 147 e specialmente dalla GT e salire sulla giulietta, a livello di guida, sento un netto passo indietro, e non parlo di prestazione pure ma proprio a livello di handling e feeling. Proprio non mi piace quindi se cambiarsi andrei dritto di Giulia o di eventuale Giulietta su base Giulia. E forse proprio su quest' ultima ci sarebbe possibilità di vedere motori più "umani"...adesso su Giulia c è solo il diesel 150cv come equilibrio, ma per il discorso che ho fatto per adesso non me la sento di prendere una macchina diesel considerando anche il fatto che la terrei per tanto tempo. Voi che ne pensate?

Io la penso allo stesso modo, anche se sfanculi la Giulietta :swear) (scherzo ;) ) ... l'unica Giulia che mi potrei permettere ora come ora è il 150cv diesel... e stra-base ... e a rate... quindi no... e a me andrebbe già di lusso perchè facendo 62km al giorno per andare a lavoro fra andata e ritorno il diesel sarebbe la scelta più ovvia... ma per chi ad esempio fa pochi km e vuole il benzina, con 200cv fra costo mezzo, assicurazione (son sempre 20 cavalli fiscali e tanto costo di acquisto), bollo (con 200cv da me sarebbero 440 cucuzze ogni anno), costo benzina, beh, la Giulia non fa al caso (e appunto son tanti in questa situazione). Per chi viene da 147 la scelta obbligata è andare allora o di serie 1 (l'unica che abbia caratteristiche giuste per l'Alfista) oppure aspettare sto cavolo di compatta segmento C che spero arrivi presti con motori come dice Adan e magari su Giorgio accorciato...
 
La soluzione sarebbe poter mettere il gpl sul 2.0 tb i costi assicurativi non si basano più sui cv fiscali e il bollo con il gpl in molte regioni è a sconto.
Il gpl costa meno della metà del diesel alla pompa , quindi il guadagno è assicurato anche con 15.000 km l anno.
Inoltre il diesel lo stanno sfanculando un Po tutti e non mi fiderei a pigliare un auto che dovrei tenere per 10 anni diesel
 
Umiliare le tedesche va bene, umiliare l'italiano no (amiamo l'emozioni). :lol:
 
4a Giulia in zona da me (insieme a 2 Stelvio), ma prima in allestimento veloce :OK) Sempre bellissima...
Saluti Max.
e3aeda62b03074cb42f92a2f0845dc97.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
tre accessori della Giulia :OK) :OK) :OK)
 

Allegati

  • Raschietto ghiaccio.jpg
    Raschietto ghiaccio.jpg
    10.1 KB · Visualizzazioni: 20,568
  • kit emmergenza Giulia.jpg
    kit emmergenza Giulia.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 20,572
  • kit pulizia Giulia.jpg
    kit pulizia Giulia.jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 20,573
Top