Esperti di ePer a me...

peccato che all'atto pratico in caso di controllo per svariati motivi, tra cui corna in terra un incidente grave che comporta la verifica dei mezzi da parte delle autorità il rischio è abbastanza grande.
Piu che altro nemmeno ci si può rifare su chi l'ha venduta perche chi compra è tenuto a verificare che i dati siano corretti a partire dal numero di telaio e magari appunto anche il codice motore.
 
Mah, un mio compagno di superiori, fece un incidente con un SR 50cc portato a 70cc con tanto di espansione non omologata in piena vista... incidente con ragione visto che una signora bruciò il rosso e lo prese in pieno rompendogli femore, tibia e perone.
L'assicurazione ha pagato tutto...e si parla di diverse migliaia di euro.

E volete ci si accorga di un numero motore??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
bianconero":2717zwrm ha detto:
peccato che all'atto pratico in caso di controllo per svariati motivi, tra cui corna in terra un incidente grave che comporta la verifica dei mezzi da parte delle autorità il rischio è abbastanza grande.
Piu che altro nemmeno ci si può rifare su chi l'ha venduta perche chi compra è tenuto a verificare che i dati siano corretti a partire dal numero di telaio e magari appunto anche il codice motore.

ma il telaio ed il motore coincidono l'unica cosa è l'identificazione del 150 o 170cv
poi vorrei vedere chi di voi ha mai controllato codice motore e telaio....la cosa assurda è che sulla targhetta gli altri codici sono tutti corretti ed anche il numero del motore che ripeto non è 937A5000 o 6000
pure volendo si evince che io non ho sostituito nulla e modificato nulla ma trattasi proprio di errore della casa secondo me e non imputabile all'acquirente...
 
boh secondo me è un errore che andrebbe sanato anche perchè di fatto paghi bollo inferiore rispetto al dovuto etc, non sono un esperto di leggi, andrebbe sentito qualche avvocato ma teoricamente potrebbe anche esserci la truffa ai danni dello stato..
 
bianconero":3g42mhor ha detto:
boh secondo me è un errore che andrebbe sanato anche perchè di fatto paghi bollo inferiore rispetto al dovuto etc, non sono un esperto di leggi, andrebbe sentito qualche avvocato ma teoricamente potrebbe anche esserci la truffa ai danni dello stato..

assolutamente ma tecnicamente perchè dovrei sapere che il 937A5000 non è quello montato sulla mia macchina? perchè devo sapere che il 937A6000 equivale a 170cv? cioè non è che se acquisto un auto controllo sul basamento del motore per verificare eh....voi le fate queste verifiche? io non saprei neanche dove vedere,
il libretto è originale telaio pure per me ok così...
 
Con tutte le truffe che ci fa lo stato, sono quei 20cv persi in motorizzazione a mandare in crisi l'Italia! [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":36kk9bz5 ha detto:
Con tutte le truffe che ci fa lo stato, sono quei 20cv persi in motorizzazione a mandare in crisi l'Italia! [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

hahahahaha e come darti torto
 
Andy96":2kbznk4r ha detto:
Mah, un mio compagno di superiori, fece un incidente con un SR 50cc portato a 70cc con tanto di espansione non omologata in piena vista... incidente con ragione visto che una signora bruciò il rosso e lo prese in pieno rompendogli femore, tibia e perone.
L'assicurazione ha pagato tutto...e si parla di diverse migliaia di euro.

E volete ci si accorga di un numero motore??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Attenzione, c'è un aspetto da non sottovalutare: in caso di controversia è necessario che venga provata la sussistenza di un nesso causale tra la modifica ed il sinistro . Nella fattispecie non è una modifica ma una discrasia tra il libretto e la targhetta nel vano motore. Lo dico solo per il princiopio, ovverosia che deve sussistere ed essere provato il nesso causale tra X ed il sinistro.
 
MAD147":2hqsf271 ha detto:
Andy96":2hqsf271 ha detto:
Mah, un mio compagno di superiori, fece un incidente con un SR 50cc portato a 70cc con tanto di espansione non omologata in piena vista... incidente con ragione visto che una signora bruciò il rosso e lo prese in pieno rompendogli femore, tibia e perone.
L'assicurazione ha pagato tutto...e si parla di diverse migliaia di euro.

E volete ci si accorga di un numero motore??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Attenzione, c'è un aspetto da non sottovalutare: in caso di controversia è necessario che venga provata la sussistenza di un nesso causale tra la modifica ed il sinistro . Nella fattispecie non è una modifica ma una discrasia tra il libretto e la targhetta nel vano motore. Lo dico solo per il princiopio, ovverosia che deve sussistere ed essere provato il nesso causale tra X ed il sinistro.
Ok ma un 17enne alla guida senza patente su un mezzo non omologato, che non dovrebbe nemmeno trovarsi su suolo pubblico, ha diritto ad essere rimborsato dall'assicurazione della controparte?
Assurdo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi ne approfitto di questo post per rivolgervi una domanda.
da quasi 20 giorni sono proprietario di una 147 Moving che vedete in foto,il vecchio proprietario non è stato tanto clemente con i cerchi e quindi vorrei al momento sostituirne uno abbastanza "massacrato" ma non riesco a risalire al codice Alfa. ho controllato su eper e trovo solo 156089099 che pare sia più scuro dei miei,o forse ce n'è anche un altro che ha quest'altro codice 156076066?
qualcuno riesce a darmi una mano?
 

Allegati

  • 20171221_175632.jpg
    20171221_175632.jpg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 14,490
sono sempre stato contrario ai cerchi rigenerati;prima di questa ho avuto una GPunto alla quale ho cambiato 5 set di cerchi da 17 solo perchè mi piaceva cambiare disegno e solo una volta perchè avendo fatto un acquisto online affrettato mi sono arrivati 4 cubi invece che 4 cerchi e pur avendoli fatti rettificare non mi andava l'idea di averli rettificati.
ho chiesto se qualcuno sapesse il codice perchè su internet si riesce a trovare qualcosa di nuovo a buon prezzo ma non ho capito se ha la stessa colorazione dei miei o se è più scuro quindi volevo arrivarci col nr di particolare che si trova all'interno del cerchio
 
Comprarlo originale è una follia, la Fiat te lo fa pagare sui 500€ andando a memoria, forse anche di più. Falli rigenerare, se trovi la ditta giusta vengono fuori perfetti e spendi decisamente meno
 
Salve,io non sono esperto come voi leggo che andate su eper per i ricambi,è un sito?per i ricambi alfa è possibile averlo?grazie del vostro aiuto
 
Traif1502":w1u80804 ha detto:
Comprarlo originale è una follia, la Fiat te lo fa pagare sui 500€ andando a memoria, forse anche di più. Falli rigenerare, se trovi la ditta giusta vengono fuori perfetti e spendi decisamente meno
Ma no,io mi riferivo ad occasioni di cerchi singoli su ebay o subito nuovi e a buon prezzo.
 
Top