Spia avaria motore

brizio75

Nuovo Alfista
27 Marzo 2017
120
0
16
Salve a tutti domani dovrei portare la nasona a fa distribuzione oggi mentre camminavo a 50km/l si accende la spia avaria motore il motore si spegne e amen non riparte più fa il check quando giro la chiave il motorino di avviamento gira ma niente non parte più e la spia resta accesa
Possibile che si sia rotta veramente la cinghia ? È un jtdm
Ho dovuto parcheggiare la macchina per strada e domani vediamo con il meccanico
Auto completamente originale
Cosa potrebbe essere? Perché ho letto che a molti va in moto o che cmq cammina a me niente gira solo il motorino e amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il motorino lo senti girare più libero del solito? Se la risposta è si con tutta probabilità la cinghia è partita. Sul tuo motore fortunatamente hai i bilanceri che si sacrificano evitandoti problemi ben più gravi al motore.
Hai provato a metterla in moto quando il motore si è raffreddato un pochino?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Quoto il consiglio di tentare un avviamento a freddo, potrebbe essere il sensore di giri che sui multijet da qualche noia
 
aleTS120":vsrc0nvj ha detto:
Il motorino lo senti girare più libero del solito? Se la risposta è si con tutta probabilità la cinghia è partita. Sul tuo motore fortunatamente hai i bilanceri che si sacrificano evitandoti problemi ben più gravi al motore.
Hai provato a metterla in moto quando il motore si è raffreddato un pochino?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Gira come sempre il motorino senza nessun tipo di differenza rispetto a prima ho provato dopo diverse ore a freddo e nulla è proprio andata non va anche secondo me è la cinghia visto che cmq dovevo farla a questo punto spero sia effettivamente quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E poi vai dal meccanico e la cinghia non c'entra nulla ma il problema sembra essere la pompa posteriore che non funziona bene e non manda il gasolio alla pompa principale che invece fortunatamente sembra funzionare correttamente a 4bar giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Morig94":2z3pzjxs ha detto:
La pompa del gasolio ad alta pressione dovrebbe arrivare a circa 1600 bar, forse hai capito male.

Sicuro? Perché in questo caso domando meglio .....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Morig94":2x66tsx1 ha detto:
La pompa del gasolio ad alta pressione dovrebbe arrivare a circa 1600 bar, forse hai capito male.

mi sono sbagliato parlavo di questo

Pompa di bassa: è la pompa che ha la funzione di prealimentare la pompa di alta pressione e portarle il carburante generalmente ad una pressione di 4 bar medi, essa può essere di tipo elettrico o di tipo meccanico ad ingranaggi trascinata dall’albero principale della pompa di alta pressione.
 
La pompa a bassa pressione lavora a circa 4 bar mentre quella ad alta pressione può arrivare anche a 1600-1800bar
 
brizio75":2423g3qa ha detto:
Morig94":2423g3qa ha detto:
La pompa del gasolio ad alta pressione dovrebbe arrivare a circa 1600 bar, forse hai capito male.

mi sono sbagliato parlavo di questo

Pompa di bassa: è la pompa che ha la funzione di prealimentare la pompa di alta pressione e portarle il carburante generalmente ad una pressione di 4 bar medi, essa può essere di tipo elettrico o di tipo meccanico ad ingranaggi trascinata dall’albero principale della pompa di alta pressione.

Ah ok, nel caso della GT è situata nel serbatoio.
 
pompa posteriore quella piccola......220 euro originale Bosch niente alla fine ha preferito prendere tutta la pompa con la vasca inclusa invece di prendere solo le parti interne che si erano rotte....doveva smontare e rimontare e giustamente la differenza di prezzo non valeva il gioco
che dite come sono andato?
 
Top