Boccole scatola sterzo INTROVABILI!

Veromario

Nuovo Alfista
27 Aprile 2015
25
0
1
Ciao a tutti
ho un Alfa 147 jtd 2°serie 115cv 85kw motore 937A2000

ho cominciato a sentire rumore quando sterzavo e quando prendo degli avallamenti nella parte anteriore sx dell'auto e ho trovato macchie di olio sulla cuffia del tirante dello sterzo lato sx (guidatore) e una bella macchia proprio in quel punto nel paramotore.
Ho smontato la cuffia che copre il tirante dello sterzo e praticamente vedo che nella scatola guida c'e una guarnizione, chiamata boccola, gialla che praticamente perde olio.

I rumori provengono da li?

Ho cercato su internet ma per quanto esistono boccole per molte alfa ( giulietta, 146,156,ecc....) per la 147 niente.......

l'auto ha 126000km oramai mi conviene perdere tempo secondo voi sostituendo le boccole o mi conviene più sostituire tutta la scatola dello sterzo che rigenerate o usate te le tirano dietro?


Grazie :)
 

Allegati

  • boccola2.jpg
    boccola2.jpg
    203.9 KB · Visualizzazioni: 4,120
La mia aveva un gioco esagerato sin da quasi nuova, ovviamente non si trovava ed è stata sostituita con una boccola in ottone preparata da un artigiano al tornio ed è su da almeno 100.000 km...
 
Mi sa che mi rassegno....... :mecry)
conviene prendere una scatola rigenerata con i tiranti nuovi......i miei hanno 13 anni oramai
 
Top