147 sport pack q2

ovcrosse":1yjkb7mg ha detto:
vai su info e vedi tra gli optional installati esiste il pack di cui parli....

guarda ho seguito passo passo cosa mi hai detto
ecco le uniche cose che escono

j90t51.jpg
 
Da quello che leggo è una 110 Kw quindi 150 CV.... Se avesse avuto l' allestimento Sport Pack avresti avuto 20 cv in più.... Io così so..... ho visto che hai il tasto sport.... Se lo schiacci vedi qualcosa sul display dell' auto? Si accende il led sul tasto?
 
ovcrosse":2g2tk1s9 ha detto:
Da quello che leggo è una 110 Kw quindi 150 CV.... Se avesse avuto l' allestimento Sport Pack avresti avuto 20 cv in più.... Io così so.....

mi auto quoto alla fine c'è anche il link alla foto della brochure

brizio75":2g2tk1s9 ha detto:
Sport Pack:
o Cerchio in lega da 17” disegno Moving (ex Blackline 2 ma non brunito) (in alternativa si possono ordinare i cerchi disegno 421 Blackline 2 oppure gli Evolution cod 5EQ ex CNC oppure i Blackline 3 17" cod 5ER o da 18" cod 108)
o Sospensioni ribassate
o Terminale di scarico cromato
o Spoiler posteriore
o Volante in pelle
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate

Premium Pack:
o Sensori di parcheggio
o Alzacristalli elettrici posteriori
o Cruise Control
o Blue&Me™
o Volante in pelle con comandi radio
o Display multifunzione
o Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
anche in abbinamento tra loro. Ogni pack ha il prezzo di € 1.300.

PROGRESSION: nessuna variazione di contenuto rispetto alla precedente. Arricchibile con tutti gli accessori della precedente Distinctive, uscita dalla gamma.

Q2: perde il Bose tra gli equipaggiamenti di serie, per cui viene deposizionata di 700€. E' ordinabile con lo Sport Pack Q2 che al prezzo di € 1.300 prevede:
o Kit potenza 170cv con tasto Sport
o Cerchio in lega da 18” con disegno Blackline3 o Ducati Corse con sovraprezzo di € 700
o Cristalli oscurati
o Pinze freni verniciate rosso
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate
Senza il pack può essere ordinata con i cerchi della BL3 17" cod 421 con un sovraprezzo di € 150.
Diventano inoltre opt liberi per tutta la gamma anche la vernice bicolore pastello o metallizzato con tetto nero, nei colori rosso alfa e giulietta, bianco ghiaccio, argento alfa e blu montecarlo. Non sono viceversa più ordinabili gli opt assetto sportivo 075, alzasedile passeggero 454, pinze freni rosse 4SU, CD changer 563.
per intenderci la macchina è originale e mi è stato detto che è stata acquistata con lo Sport Pack ed è anche una q2 in quanto dal numero del VIN risulta una 147 Q2
tra le altre cose rispecchia esattamente quanto scritto
dai cerchi alle pinze freno rosse alle calotte dei retrovisori e cosi via...

e ancora

A fine 2007 ha debuttato una nuova versione del 1.9 JTDm 16V da 170 cavalli con differenziale Q2 sulla serie speciale denominata Alfa 147 Ducati Corse. In seguito questo motore è stato reso disponibile anche sulla 147 Q2 normale mediante l'allestimento "Sport Pack".

dati provenienti dall'Alfa Romeo:

Allestimento base Q2:
-motore 1.9 jtdm 150 cv
-differenziale meccanico TORSEN
-VDC con ASR + MSR
-ABS + EBD + break assist
-6 air bag
-clima auto bizona
-voplante pelle
-radio cd mp3 con 6 altoparlanti
-comandi al volante
-sedili in tessuto sportivo
-assetto ribassato
-fendinebbia
-spoiler post.
-terminale scarico cromato
-pedali in alluminio
-bracciolo anteriore
-alzacristalli elettrici posteriori
-2 poggia testa post.


Unico pacchetto di optional disponibile per l'allestimento base Q2 è lo SPORT PACK:
-motore 1.9 m-jet da 170 cv
-pinze freni rosse
-tasto sport
-vetri oscurati
-calotte specchi nero lucido o satinate

questa di cui parlo io è appunto la 147 q2 con Sport Pack ed ha appunto questo tasto sport di serie e non aggiunto....

ho trovato anche la brochure questa non mente:
link alla foto

http://imgur.com/a/KLaid
 
ovcrosse":3b68ptb1 ha detto:
Da quello che leggo è una 110 Kw quindi 150 CV.... Se avesse avuto l' allestimento Sport Pack avresti avuto 20 cv in più.... Io così so..... ho visto che hai il tasto sport.... Se lo schiacci vedi qualcosa sul display dell' auto? Si accende il led sul tasto?

Allora con tasto sport spento
1-2-3-4-5 marcia
Con tasto sport acceso
1-2-..-..-5 una progressione assurda sembra sul serio di avere 20cv in più anche se non è così
Insomma il tasto sicuramente agisce su qualche parametro quindi mi sento di dire con assoluta certezza che funziona perfettamente e non è soltanto un fregio estetico montato successivamente ma uscito di serie
Difetti riscontrati pomello del cambio consumato (da sistemare per forza) e parasole lato guida che non sta su per il resto una bomba di macchina appena ho un attimo carico un po' di foto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia una 150cv e che abbiano utilizzato il tasto sport per attivare una centralina aggiuntiva... sul display se schiacci sport si accende qualcosa?
 
147fast":17tbnh6r ha detto:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia una 150cv e che abbiano utilizzato il tasto sport per attivare una centralina aggiuntiva... sul display se schiacci sport si accende qualcosa?

Ho risolto come detto in altro post , il proprietario è amico del conce la macchina a libretto è un 150cv ma il motore in effetti è un 170cv
Ed ecco le prove

Foto libretto

a121a718514d17692a6fdf649bfe08fa.jpg


Come si evince numero motore 937A5000 ovvero 150cv

Foto della targhetta all'interno del cofano motore

cc4d180e28c7ea449d42fd7adeb14cea.jpg


E come potete verificare con i vostri occhi il codice è
937A6000 ovvero il 170cv [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se ti fermano sono dolori e se fai un incidente e fanno una perizia sulla macchina rischi che l'assicurazione non paghi se hai la colpa oppure non ti paghino se hai ragione.... :thk)
 
PBalfa":226l9v6m ha detto:
Se ti fermano sono dolori e se fai un incidente e fanno una perizia sulla macchina rischi che l'assicurazione non paghi se hai la colpa oppure non ti paghino se hai ragione.... :thk)

scusa e per quale motivo io dovrei saperlo? per me ho acquistato una 150 cv l'errore è a priori del conce alfa mica il mio che ho modificato qualcosa...
 
La legge non ammette ignoranza, chi gli dice che il motore non lo hai cambiato successivamente?
 
PBalfa":1wtap1v0 ha detto:
La legge non ammette ignoranza, chi gli dice che il motore non lo hai cambiato successivamente?

perchè sulla targhetta all'interno del cofano viene anche riportato il VIN che invece è lo stesso anche a libretto quel codice motore non identifica il numero del motore che ovviamente da targhetta e da libretto è lo stesso, quel codice identifica solo se è un 150 o 170cv
 
brizio75":22iov7pn ha detto:
PBalfa":22iov7pn ha detto:
La legge non ammette ignoranza, chi gli dice che il motore non lo hai cambiato successivamente?

perchè sulla targhetta all'interno del cofano viene anche riportato il VIN che invece è lo stesso anche a libretto quel codice motore non identifica il numero del motore che ovviamente da targhetta e da libretto è lo stesso, quel codice identifica solo se è un 150 o 170cv
Ma considera che è una situazione limite, difficile che facciano controlli così approfonditi ;)
 
PBalfa":yegoy875 ha detto:
brizio75":yegoy875 ha detto:
PBalfa":yegoy875 ha detto:
La legge non ammette ignoranza, chi gli dice che il motore non lo hai cambiato successivamente?

perchè sulla targhetta all'interno del cofano viene anche riportato il VIN che invece è lo stesso anche a libretto quel codice motore non identifica il numero del motore che ovviamente da targhetta e da libretto è lo stesso, quel codice identifica solo se è un 150 o 170cv
Ma considera che è una situazione limite, difficile che facciano controlli così approfonditi ;)

cmq è veramente assurdo e cmq sottolineo che non potrei aver modificato io o sostituito il motore con altro più potente proprio perche la targhetta all'interno del cofano è univoca e combacia tutto tranne la potenza.....ma come avranno fatto?
 
In verità errore o meno, se il codice motore sul libretto e quello sulla targhetta non corrispondono basterebbe per un ritiro del libretto, sequestro del mezzo e verbale. In teoria non avrebbe dovuto passare nemmeno le revisioni
 
olikver":lnxfv0m9 ha detto:
In verità errore o meno, se il codice motore sul libretto e quello sulla targhetta non corrispondono basterebbe per un ritiro del libretto, sequestro del mezzo e verbale. In teoria non avrebbe dovuto passare nemmeno le revisioni

ne ha passate gia tre di revisioni che vi devo dire
ma se volessi aggiornare la carta di circolazione per essere più sereno?
 
olikver":28n5q438 ha detto:
In verità errore o meno, se il codice motore sul libretto e quello sulla targhetta non corrispondono basterebbe per un ritiro del libretto, sequestro del mezzo e verbale. In teoria non avrebbe dovuto passare nemmeno le revisioni
In pratica a revisioni ci passano auto mappate, defappate con scarichi diretti, assetti ribassati, tutti i vetri oscurati e kit xeno pure nell'abitacolo...
Allo stesso modo passano auto con gomme lisce, impianti frenanti inesistenti, neanche mezza lampadina funzionante etc etc
Oramai basta il libretto per fare la revisione... W l'Italia :dead)

Aggiornare la carta di circolazione ? Devi chiedere in un'agenzia di pratiche auto e vedere ma probabilmente ci sarà anche da re immatricolare il veicolo...
 
PBalfa":1brlec0f ha detto:
olikver":1brlec0f ha detto:
In verità errore o meno, se il codice motore sul libretto e quello sulla targhetta non corrispondono basterebbe per un ritiro del libretto, sequestro del mezzo e verbale. In teoria non avrebbe dovuto passare nemmeno le revisioni
In pratica a revisioni ci passano auto mappate, defappate con scarichi diretti, assetti ribassati, tutti i vetri oscurati e kit xeno pure nell'abitacolo...
Allo stesso modo passano auto con gomme lisce, impianti frenanti inesistenti, neanche mezza lampadina funzionante etc etc
Oramai basta il libretto per fare la revisione... W l'Italia :dead)

Aggiornare la carta di circolazione ? Devi chiedere in un'agenzia di pratiche auto e vedere ma probabilmente ci sarà anche da re immatricolare il veicolo...

Verità assoluta..... cmq è assurdo che io debba pagare per un errore del conce l'unica spiegazione che mi do è la seguente
Auto ordinata ed immatricolata come una normale q2 prima che arrivasse è stato chiesto lo sport pack che include il 170 cv ed alla fine così è arrivata senza aggiornamento sul libretto altra spiegazione non riesco a trovarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema è partito da Pomigliano, su eper la macchina è una q2 150cv punto e basta...
Sicuramente questa sarà stata una pronta consegna, il concessionario non avrà colpe
 
PBalfa":12tjbcbc ha detto:
Il problema è partito da Pomigliano, su eper la macchina è una q2 150cv punto e basta...
Sicuramente questa sarà stata una pronta consegna, il concessionario non avrà colpe

Esatto era un pronta consegna ma cosa cambia? Cmq mi sembra che risalendo dal vin la
Macchina sia stata assemblata a Torino possibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top