Scalino frizione

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
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Pineto Teramo
Scrivo qui perché il problema alla frizione dovrebbe essere uguale sia su 147che sulla Gt.
Ho notato che con temperature esterne sopra i 35 lo scalino diminuisce notevolmente e addirittura quando è parcheggiata al sole e stiamo sopra i 40 lo scalino è inesistente.
Potrebbe essere che dopo alcuni anni sarebbe da cambiare l'olio del circuito frizione?
 
No direi che fortunatamente il problema dello scalino della frizione del jtdm è un problema noto... il guasto è da imputarsi al cattivo scorrimento dell Alberino della frizione all interno del suo canotto. Le soluzioni sono due o si smonta e si ingrassa la parte o la si spotituisce. Che io sappia però non esiste una soluzione definitiva
 
Ciao,
la soluzione definitiva al problema sarebbe fare un accesso alla campana della frizione in modo da poter periodicamente ingrassare il cuscinetto reggispinta.
Qui tutti i dettagli: viewtopic.php?t=122796
:OK)
 
Confermo pure io. Mi sono fatto da solo il foro sulla carter della frizione e periodicamente ingrasso l'albero su cui scorre il canotto (di solito lo faccio quando sento il pedale che inizia ad irruvidirsi).
A parte la prima volta, se ti procuri una bomboletta di grasso spray al silicone un po' piccola (200ml) e ci attacchi un tubetto di gomma al posto della cannuccia, lo puoi fare anche senza smontare la batteria ed il cestello relativo.
 
natan":rn42o6u9 ha detto:
La cosa che non capisco è perché sia sparito quasi del tutto senza far niente,forse si sta per rompere qualcosa.

Ogni tanto sparisce... A me ad esempio sparisce e poi riappare, tra l'altro il pedale della frizione è duro, ma spesso dopo una tirata diventa morbido, salvo poi tornare duro dopo un pò... (io non ho ancora fatto il buco sul carter con relativo ingrassaggio del cuscinetto però) :matto)
 
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