Alfa Romeo Giulia

Infatti...E diciamo che l'Alfa è anche passata alla storia per essere una delle poche che davano al cliente "tanto" con prezzi"giusti" (in era IRI per dirla grossolanamente)...
La Bmw serie 3 parte con la 318i con un tre cilindri 1499cm3 benzina, 136cv (100kw) quale entry level... come se la Giulia montasse il 1.4TB 170cv di Giulietta praticamente...
 
falconero79":3sacig43 ha detto:
Cerotto":3sacig43 ha detto:
A MIO PARERE, se si vuole l'Alfa Romeo nel settore premium non possono mancare versioni un po' "esclusive". Ai tempi della Giulia, della Giulietta, dell'Alfetta, le Alfa non erano a buon mercato. Chi non poteva permettersele comprava altro.
Non si puo' avere tutto, premium e costo di acquisto/gestione sono due cose che non possono andare d'accordo.
Una potenza intermedia tra 510 CV e 280 CV ci deve essere a mio parere.
Non mi pare che pompare il 2.0 sia cosi' improponibile anche se sarebbe meglio un 2.5 V6 da 350 CV. L'immagine premium ed esclusiva non lo fai con le versioni "popolari" (tra virgolette dato che i prezzi della Giulia non lo sono) ma lo fai, anche, con le versioni particolari.
Molti si comprano la Serie 3 perche' c'e' la M3. La A3 perche' c'e' la S3.
Io vorrei una Ferrari ma mica mi incazzo con Maranello se non fanno una Ferrari per me che costa 30.000 Euro e fa 20 km/l oppure dico che fanno auto inutili dato che costa mantenerle e tanto a piu' di 130 non possiamo andare. Questa non e' la mentalita' "premium".
La Giulia "popolare" c'e' e se la comprera' chi potra'. Perche' non dovrebbe esserci quella 2.0 turbo da 350 CV? Sicuramente avra' meno mercato ma perche' non farla?
Quante GT 3.2 sono state vendute? Poche rispetto alla JTD. Quindi non andava fatta?

Veramente Alfa una volta dava la paga a macchine più blasonate e grosse con motori anche piccoli.
La Giulia (la prima, era un 1.3/1.6)..
Comunque ben vengano le grosse potenze, ma senza dimenticare le piccole. Anche la tanto premium BMW lo fa

Negli anni '70 1.3/1.6 non erano motori piccoli. Vedila cosi' la Giulia da 350 CV dara' la paga alle auto con 400-450Cv :)
 
Flav":312fwq24 ha detto:
Infatti...E diciamo che l'Alfa è anche passata alla storia per essere una delle poche che davano al cliente "tanto" con prezzi"giusti" (in era IRI per dirla grossolanamente)...
La Bmw serie 3 parte con la 318i con un tre cilindri 1499cm3 benzina, 136cv (100kw) quale entry level... come se la Giulia montasse il 1.4TB 170cv di Giulietta praticamente...

ok... e dimmi come la percepisci una BMW serie 3 da 136 CV. Non ti fa strano che una Palio 1.6 MJ le stia dietro o una Bravo da 150 CV le chieda strada?
 
La percepisco come una BMW, perchè se c'è vuole dire che vende (anche se per lo più è inserita per abbassare limiti Co2) per cui anche loro oramai non possono fare a meno delle entry level (da barbone)... per inciso, non mi da fastidio, e se fossi un fan del marchio Bmw la comprerei... come comprerei una Giulia con un 1.4 benzina, per dire, perchè so che sotto il "vestito bello" c'è anche la tecnica, che io però (parlando per me naturalmente) mi posso permettere "solo fino ad un certo punto" parlando di cavalli... certo ci vuole anche la mid size fra 280cv e 510cv, su questo son in accordo e ben venga un 350cv o 400cv!, ma se vuoi fare le 400mila unità che Marchionne ha sbandierato (lui, non io) e siccome oramai vai più sul fleet che sul privato (detta in linea di massima) non puoi che andare o su tutto ciò che è antisportivo per eccellenza, cioè il diesel (perchè di sicuro il fleet non va sul benza) privilegiando quindi tutti gli aspetti per quella tipologia di ciclo, oppure cercare di attrarre anche chi la Giulia non se la può permettere, quindi entry level come il 1.5 Bmw... certo che mi fa strano :nod) ;) però se dovessimo ragionare tutti così, la strada sarebbe una giungla più di quanto già non lo è, e dovremmo far andare in strada le nostre auto al massimo della potenza in ogni circostanza, per dire :) cmq ben venga la 350cv sia chiaro, ma non è li che si fanno i numeri ecco, tutto qui... naturalmente lo dico senza voler polemizzare, sia chiaro, Cerotto. Ci mancherebbe :fluffle)
 
Flav":1ak20nsc ha detto:
La percepisco come una BMW, perchè se c'è vuole dire che vende (anche se per lo più è inserita per abbassare limiti Co2) per cui anche loro oramai non possono fare a meno delle entry level (da barbone)... per inciso, non mi da fastidio, e se fossi un fan del marchio Bmw la comprerei... come comprerei una Giulia con un 1.4 benzina, per dire, perchè so che sotto il "vestito bello" c'è anche la tecnica, che io però (parlando per me naturalmente) mi posso permettere "solo fino ad un certo punto" parlando di cavalli... certo ci vuole anche la mid size fra 280cv e 510cv, su questo son in accordo e ben venga un 350cv o 400cv!, ma se vuoi fare le 400mila unità che Marchionne ha sbandierato (lui, non io) e siccome oramai vai più sul fleet che sul privato (detta in linea di massima) non puoi che andare o su tutto ciò che è antisportivo per eccellenza, cioè il diesel (perchè di sicuro il fleet non va sul benza) privilegiando quindi tutti gli aspetti per quella tipologia di ciclo, oppure cercare di attrarre anche chi la Giulia non se la può permettere, quindi entry level come il 1.5 Bmw... certo che mi fa strano :nod) ;) però se dovessimo ragionare tutti così, la strada sarebbe una giungla più di quanto già non lo è, e dovremmo far andare in strada le nostre auto al massimo della potenza in ogni circostanza, per dire :) cmq ben venga la 350cv sia chiaro, ma non è li che si fanno i numeri ecco, tutto qui... naturalmente lo dico senza voler polemizzare, sia chiaro, Cerotto. Ci mancherebbe :fluffle)

Ma per carita' quale polemica... io sto al lavoro... cazzeggio :) :fluffle)
Non voglio dire una cazzata ma cmq le auto sottomotorizzate hanno quasi sempre venduto poco. Io non mi ricordo molte Tipo 1.1 ed infatti dopo un po' la tolsero. Una motorizzazione turbodiesel invece ci puo' stare.... ci sono i macinatori di km.... ripeto e' il mio punto di vista, opinabile di certo, ma per me le Alfa dovrebbero avere un minimo sindacale di prestazioni. La 350 CV sicuramente non fara' i numeri ma fara' immagine, magari rispolverando una sigla tipo TI o Quadrifoglio Oro.
Poi ripensandoci.... una Giulia 2.0 V6 Biturbo mica suona male! :)
 
:spin) Se ci pensi però la Giulia "si è creata" un'immagine di tutto rispetto già con il 510cv, quello si davvero esclusivo e per pochi, ed è divenuta "la berlina segmento D più veloce"... poi c'è il connubio Alfa-Ferrari... certamente uno step intermedio fra i 280cv ed i 510cv ci sta... da quanto si legge in giro, dovrebbe arrivare con la nuova C-Suv o C ...
 
Dici la A45 AMG 4Matic? Eh si, non c'è che dire, bella bestiola... quindi 380-400cv quale step di potenza ideale per motore intermedio da utilizzare anche su segmento C da quanto deduco...
 
Flav":3p7x1j4i ha detto:
Questa non ci voleva..... :sic)
cose che capitano... :matto)
Ci saran state 50 prove su strada della Giulia...n'a volta può anca capitar che la se inciucca :asd)
sempre che non sia stata sabotata :eek13) pur di far notizia :scratch)
:angel)
:muaha)
 
Questo Topic stà raggiungendo "oggi" i 500.000 contatti :Ball) in poco più di 7 anni :?:
è però negli ultimi 2 che stà letteralmente volando :OK)
:angel)
 
Top