Vendite Giulia

Flav":bgbfl2un ha detto:
bt":bgbfl2un ha detto:
Flav":bgbfl2un ha detto:
Ok. Però dati alla mano in Europa il 42% delle vendite "Premium" (che vuol dire tutto e niente) è SW, Jaguar ad esempio uscirà a breve con la Sua XF Sportbrake, quindi non sarà un fenomeno "insulare", ma in Europa la SW conta ancora un bel po'...

Per dire, nel 2007 per Croma la Fiat aveva condiviso una ricerca di mercato che affermava che: "... il 43% dei clienti del segmento D ha un'età compresa tra 30 e 50 anni (quindi spesso con famiglia), il 30% ha l'auto in uso come benefit, l'85% la usa nel proprio lavoro, per il 40% del tempo ha bambini a bordo e il 32 ne fa uno strumento specifico per gli hobbies. Il ritratto del mercato station wagon in Europa (circa 900.000 unità/anno) continua con il trionfo delle diesel...".

Ora, son passati dieci anni e di acqua sotto i ponti ne è passata (leggi SUV), ma in Europa la cara vecchia SW conta ancora. Poi son totalmente d'accordo che la Giulia nasce per essere globale. Però son convinto che la versione Sw non avrebbe rotto le scatole a Stelvio ed, anzi, le vendite sarebbero state molto alte anche per la berlina... che poi, ma perchè non fare il portellone dietro come la GT? :ka)

Credo che se il 42% delle vendite premium siano effettivamente SW queste includano anche le SUV. Oppure che il dato sia molto vecchio. Posso naturalmente anche sbagliarmi.
Potresti citare la fonte per cortesia?

Se clicchi sopra "42%" vai all'articolo del Sole24Ore... non credo che nelle SW siano inclusi i SUV, però mi potrei sbagliare (ad. esempio vedendo come classifica la Unrae)

Sempre che il dato sia vero credo intenda che, escludendo le suv, nel segmento D premium in Europa occidentale (il mercato al quale ci si riferisce con il nome 'Europa' per semplificare) le SW siano il 42% e le berline 3 volumi il 58%. Premesso che in Italia la percentuale è nettamente a favore delle SW, il dato secondo me mostra la poca importanza delle SW globalmente. In Europa infatti, escludendo Italia e Germania la loro penetrazione è decisamente più bassa di quel 42%, e scende ulteriormente se si include l'Europa dell'est. Nel resto del mondo non esistono. Marchionne ha visto lungo. Basta con la sw.
 
Mah, non è che del Sole24Ore mi fidi alla cieca (visto quello che dicono sulle cause economiche della "crisi") ma non credo sparino numeri a caso sinceramente...

sarà che lui ci ha visto lungo... ma allora nella triade sono tutti scemi che continuano sfornare questa tipologia di carrozzeria, che per inciso va molto soprattutto dalle mie parti nel Nord Est, dove arrivano caterve di bisarche piene di CLA Sw, serie 3 e 5 SW, A4 Avant e compagnia bella... ;)

non credo che una variante così dia origine a dei costi "fuori controllo"... visto anche il fatto che praticamente una su due QUI di segmento D si vede in tale configurazione... sarà che lui vuole dirottare i clienti sul SUV (ovvio, fa più margine)... ma vedere che vende di più il SUV rispetto alla berlina, parlando poi di Alfa, fa venire il latte alle ginocchia secondo me... sempre di un cassone si tratta - lo penso anche delle Sw per inciso, ma quelle le posso accettare - bellissimo e perfetto secondo me, ma sempre auto che tutto ha fuorchè di "sportivo"... spero che oltre alla produzione la Giulia ingrani anche nelle vendite e superi lo Stelvio sinceramente come venduto...
 
Non c'è niente da fare, i SUV sono di moda, andare contro corrente porterebbe i conti in rosso, proprio quello che non deve succedere per il rilancio completo di Alfa Romeo.
 
marioddm":db5pd1e2 ha detto:
Non c'è niente da fare, i SUV sono di moda, andare contro corrente porterebbe i conti in rosso, proprio quello che non deve succedere per il rilancio completo di Alfa Romeo.

Su questo non ci piove, purtroppo ora è così ed è anche giusto battere il ferro finchè caldo... nella situazione attuale sarebbe da pazzi non seguire questa via...

certo però che avrei visto meglio questa tipologia di SUV, ad esempio, su Lancia (seguendo la linea Audi) rispetto che a marchio Alfa... :nod)
 
ADAN":1njj7cqr ha detto:
torniam in argomento và... :matto)

"Questo mese (giugno) in Italia nuovo record di immatricolazioni per Giulia...
I dati di ieri nel tardo pomeriggio erano 1429 modali e 22 Quadrifoglio"

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

"Le Giulia immatricolate in Italia a giugno sono, per la precisione, 1.491 (1.466 modali e 25 Quadrifoglio). Le Stelvio invece sono 713."
 
ADAN":3ar00uw1 ha detto:
ADAN":3ar00uw1 ha detto:
torniam in argomento và... :matto)

"Questo mese (giugno) in Italia nuovo record di immatricolazioni per Giulia...
I dati di ieri nel tardo pomeriggio erano 1429 modali e 22 Quadrifoglio"

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

"Le Giulia immatricolate in Italia a giugno sono, per la precisione, 1.491 (1.466 modali e 25 Quadrifoglio). Le Stelvio invece sono 713."


992 negli USA, contro le 883 di maggio. Ancora in crescita

http://www.goodcarbadcar.net/2015/10/al ... anada.html
 
Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre
_________________________________________
2200 --- 2038 --- 0766 --- 2017 gennaio
2600 --- 1939 --- 0755 --- 2017 febbraio
3700 --- 2737 --- 0887 --- 2017 marzo
3000 --- 2096 --- 0708 --- 2017 aprile
4200 --- 2659 --- 1374 --- 2017 maggio
5000 --- 3000 --- 1491 --- 2017 giugno
____ --- ____ --- ____ --- 2017 luglio
____ --- ____ --- ____ --- 2017 agosto
____ --- ____ --- ____ --- 2017 settembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 ottobre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

31.246 - 17.634 - 10.703 - - - T o t a l i ......... ad oggi son state prodotte 52.000 auto.

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Rimane comunque da stabilire delle immatricolate quante effettivamente han trovato un acquirente e quante siedono nei piazzali in attesa di passare di mano.
 
non sapendo il numero di immatricolazioni locali possiamo a spanne ipotizzare:
10700 vetture immatricolate in italia, 107 province comprese le città metropolitane
viene fuori 100 vetture a provincia che sono abbastanza poche per poter dire di vederle in giro, di fatto in italia abbiamo circa 6700 comuni quindi già vederne due per comune è tanto.
a mio avviso si inizieranno a vedere in giro quando ne saranno vendute almeno 40000 in italia
 
ADAN":rwt2cr5l ha detto:
Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre
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2200 --- 2038 --- 0766 --- 2017 gennaio
2600 --- 1939 --- 0755 --- 2017 febbraio
3700 --- 2737 --- 0887 --- 2017 marzo
3000 --- 2096 --- 0708 --- 2017 aprile
4200 --- 2659 --- 1374 --- 2017 maggio
5000 --- 3000 --- 1491 --- 2017 giugno
____ --- ____ --- ____ --- 2017 luglio
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____ --- ____ --- ____ --- 2017 settembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 ottobre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

31.246 - 17.634 - 10.703 - - - T o t a l i ......... ad oggi son state prodotte 52.000 auto.

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Scusa ma il dato Europa comprende il dato Italia?
E il dato Mondo comprende Italia e resto dell'europa?

Non capisco come fai a derivare le 52000 totali
 
si è chiaro che si son già sommate a vicenda:
Italia
Italia è con Europa
Europa è con Mondo

52.000 son le Giulia fabbricate...
molte saranno ancora li nei piazzali,
altre in viaggi per il mondo,
alcune arrivate in concessionaria,
alcune in Conc. già targate ma non consegnate (km zero),
alcune nei noleggi,
Tutte le altre han un loro proprietario :ka)
:ciao)

ps:
Per quanto riguarda la produzione giornaliera della linea Giorgio,
a giugno la media è stata di 531 vetture. A maggio, di 477. Ad aprile, di 402.
 
ADAN":3jhj68k4 ha detto:
si è chiaro che si son già sommate a vicenda:
Italia
Italia è con Europa
Europa è con Mondo

52.000 son le Giulia fabbricate...
molte saranno ancora li nei piazzali,
altre in viaggi per il mondo,
alcune arrivate in concessionaria,
alcune in Conc. già targate ma non consegnate (km zero),
alcune nei noleggi,
Tutte le altre han un loro proprietario :ka)
:ciao)

ps:
Per quanto riguarda la produzione giornaliera della linea Giorgio,
a giugno la media è stata di 531 vetture. A maggio, di 477. Ad aprile, di 402.

Grazie mille, ora mi è tutto chiaro. Scusa poi per ottenere la produzione mensile devo moltiplicare la produzione giornaliera x30 o x22?
 
ADAN":3ohqbht2 ha detto:
solo i feriali... luglio 21 :splat) :lol:

quindi, facendo i conti della serva, 500 auto al giorno x 22 giorni lavorativi medi al mese per 11 mesi, cioè con 4 settimana di ferie su tutto l'anno, siamo a mille più mille meno 120.000 vetture all'anno tra Giulia e Stelvio.

Magari! Sarebbe fantastico, credo
 
Personalmente comincio a vedere Giulia con una certa continuità ...non molte ma ormai sono avvistamenti costanti in provincia di Bergamo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io ormai se dovessi fare una media ne incontro una al giorno. (media appunto, magari un giorno 3 di fila il giorno dopo 0, quello dopo ancora 2 ecc.) però si ormai anche io le vedo con continuità, a dire la verità più della A4 avant nuova, che vedo con meno frequenza.
 
Anche io inizio a vederne... direi quasi 3/4 avvistamenti la settimana... e in più se ne vedono anche di Stelvio...
 
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