Vendite Giulia

Scheda dedicata alle Immatricolazioni di Giulia... :

Mondo _ EU.29 _ Italia _ Anno Mese
0027 --- 0000 --- 0027 --- 2016 marzo
0049 --- 0000 --- 0049 --- 2016 aprile
0236 --- 0047 --- 0189 --- 2016 maggio
1334 --- 0534 --- 0800 --- 2016 giugno
0999 --- 0629 --- 0370 --- 2016 luglio
0752 --- 0317 --- 0435 --- 2016 agosto
1718 --- 0956 --- 0762 --- 2016 settembre
1571 --- 0904 --- 0667 --- 2016 ottobre
1974 --- 1182 --- 0792 --- 2016 novembre
1886 --- 1255 --- 0631 --- 2016 dicembre
_________________________________________
2200 --- 2038 --- 0766 --- 2017 gennaio
2600 --- 1939 --- 0755 --- 2017 febbraio
3700 --- 2737 --- 0887 --- 2017 marzo
3000 --- 2096 --- 0708 --- 2017 aprile
____ --- 2659 --- 1374 --- 2017 maggio
____ --- ____ --- ____ --- 2017 giugno
____ --- ____ --- ____ --- 2017 luglio
____ --- ____ --- ____ --- 2017 agosto
____ --- ____ --- ____ --- 2017 settembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 ottobre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 novembre
____ --- ____ --- ____ --- 2017 dicembre

22.046 - 14.634 - 09.212 - - - T o t a l i ......... ad oggi son state prodotte 48.000 auto.

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Sembra che stiano andando bene, soprattutto adesso a maggio. Ora vuole una segmento E e una C! Con calma, ma avanti! Peccato che ci mettono di mezzo altri suv che inzozzano il marchio (in particolare se arriva un suv enorme tipo Q7 e compagnia)
 
Devi produrre quello che si vende sennò fai la fine di Lancia e dei carrozzoni americani...
 
Ma le sportive ce le devi mettere, dando tempo al tempo. Però ormai mi sono preparato a vedere prima suv/crossover rispetto ad auto degne dello stemma che portano.

Basta che poi auto come futura Giulietta o una sportivetta la facciano! Una formidabile coupè? :elio) Basta ora sto zitto, altrimenti sogno troppo.
 
torcolone":3m8176mz ha detto:
Devi produrre quello che si vende sennò fai la fine di Lancia e dei carrozzoni americani...

Si, questa è una linea di pensiero. Ma se vedi la Triade, producono qualunque cosa e qua in Italia siamo a far la fila per comprare le loro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto...
Secondo me invece tutti stanno snaturando il marchio per seguire una moda, quella del SUV, che lascia il tempo che trova... ok il fatto che devi anche seguirla, perchè così aumenti i volumi, ma allora ci ritrovemmo fra poco con tutte le case che producono quel tipo di auto e basta ... Alfa non è SUV purtroppo, mi spiace, ha un preciso DNA... come BMW... ed un preciso DNA aveva Lancia... puoi fare delle eccezioni con i SUV appunto, ma non devono essere "la regola"... quindi si pure io aspetto trepidante altre auto sportive/ eleganti... quindi una segmento C ed una segmento E ... secondo me, guardando la storia dell'Alfa, dovrebbero avere la precedenza... sono però ben conscio che i tempi che corrono non sono facili.
 
riporto :matto)

Nel frattempo Giulia taglia il traguardo delle 50.000 unità prodotte (e Stelvio supera le 20.000).

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Ci sono notizie su Stelvio con fari LED?
 
Flav":3darpyjj ha detto:
torcolone":3darpyjj ha detto:
Devi produrre quello che si vende sennò fai la fine di Lancia e dei carrozzoni americani...

Si, questa è una linea di pensiero. Ma se vedi la Triade, producono qualunque cosa e qua in Italia siamo a far la fila per comprare le loro ****** di auto...
Secondo me invece tutti stanno snaturando il marchio per seguire una moda, quella del SUV, che lascia il tempo che trova... ok il fatto che devi anche seguirla, perchè così aumenti i volumi, ma allora ci ritrovemmo fra poco con tutte le case che producono quel tipo di auto e basta ... Alfa non è SUV purtroppo, mi spiace, ha un preciso DNA... come BMW... ed un preciso DNA aveva Lancia... puoi fare delle eccezioni con i SUV appunto, ma non devono essere "la regola"... quindi si pure io aspetto trepidante altre auto sportive/ eleganti... quindi una segmento C ed una segmento E ... secondo me, guardando la storia dell'Alfa, dovrebbero avere la precedenza... sono però ben conscio che i tempi che corrono non sono facili.

La penso esattamente come te :OK)
 
torcolone":3b06j2hu ha detto:
Devi produrre quello che si vende sennò fai la fine di Lancia e dei carrozzoni americani...
Flav":3b06j2hu ha detto:
Si, questa è una linea di pensiero. Ma se vedi la Triade, producono qualunque cosa e qua in Italia siamo a far la fila per comprare le loro ****** di auto...
Secondo me invece tutti stanno snaturando il marchio per seguire una moda, quella del SUV, che lascia il tempo che trova... ok il fatto che devi anche seguirla, perchè così aumenti i volumi, ma allora ci ritrovemmo fra poco con tutte le case che producono quel tipo di auto e basta ... Alfa non è SUV purtroppo, mi spiace, ha un preciso DNA... come BMW... ed un preciso DNA aveva Lancia... puoi fare delle eccezioni con i SUV appunto, ma non devono essere "la regola"... quindi si pure io aspetto trepidante altre auto sportive/ eleganti... quindi una segmento C ed una segmento E ... secondo me, guardando la storia dell'Alfa, dovrebbero avere la precedenza... sono però ben conscio che i tempi che corrono non sono facili.
Alpharomeo14sette":3b06j2hu ha detto:
La penso esattamente come te :OK)
non è proprio sempre così :matto)
I germanici mi ricordan quei geni di Nokia Motorola Blackbarry e per ultimo anche Microsoft
che all'arrivo del 1° iphone (un cesso per me) lo ritenevano un concorrente marginale...

Bheee...andatelo a dire a loro se val: "devi produrre quello che si vende"

Marchionne vuol imporre la Giulia berlina quasi estinta in Italia e c... vediam chi la spunta.
Mi ricorda tanto l'azzardo che fece Opel negli anni ottanta:
si presentò con la Calibra in un momento dove le coupé eran fuori moda...e fece un successone. :OK)
 
Secondo me è stato fatto un errore accantonando da subito l'idea della sw, purtroppo nel vecchio continente sono ancora molto quotate, quante A4, A6, passat vedete girare in configurazione berlina? Io sinceramente molto molto poche.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
E serie 3 SW... secondo me con Giulia SW e Stelvio avrebbero veramente "rotto" il mercato e fatto concorrenza spietata alla triade... ma i piani loro son diversi quindi ciccia...
 
aleTS120":2ob253xy ha detto:
Secondo me è stato fatto un errore accantonando da subito l'idea della sw, purtroppo nel vecchio continente sono ancora molto quotate, quante A4, A6, passat vedete girare in configurazione berlina? Io sinceramente molto molto poche.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Scusa, senza offesa, ma quante volte vai fuori dall'Italia?
In Inghilterra per esempio le sw sostanzialmente non esistono
 
Ok. Però dati alla mano in Europa il 42% delle vendite "Premium" (che vuol dire tutto e niente) è SW, Jaguar ad esempio uscirà a breve con la Sua XF Sportbrake, quindi non sarà un fenomeno "insulare", ma in Europa la SW conta ancora un bel po'...

Per dire, nel 2007 per Croma la Fiat aveva condiviso una ricerca di mercato che affermava che: "... il 43% dei clienti del segmento D ha un'età compresa tra 30 e 50 anni (quindi spesso con famiglia), il 30% ha l'auto in uso come benefit, l'85% la usa nel proprio lavoro, per il 40% del tempo ha bambini a bordo e il 32 ne fa uno strumento specifico per gli hobbies. Il ritratto del mercato station wagon in Europa (circa 900.000 unità/anno) continua con il trionfo delle diesel...".

Ora, son passati dieci anni e di acqua sotto i ponti ne è passata (leggi SUV), ma in Europa la cara vecchia SW conta ancora. Poi son totalmente d'accordo che la Giulia nasce per essere globale. Però son convinto che la versione Sw non avrebbe rotto le scatole a Stelvio ed, anzi, le vendite sarebbero state molto alte anche per la berlina... che poi, ma perchè non fare il portellone dietro come la GT? :ka)
 
Flav":2lwpvsh1 ha detto:
Ok. Però dati alla mano in Europa il 42% delle vendite "Premium" (che vuol dire tutto e niente) è SW, Jaguar ad esempio uscirà a breve con la Sua XF Sportbrake, quindi non sarà un fenomeno "insulare", ma in Europa la SW conta ancora un bel po'...

Per dire, nel 2007 per Croma la Fiat aveva condiviso una ricerca di mercato che affermava che: "... il 43% dei clienti del segmento D ha un'età compresa tra 30 e 50 anni (quindi spesso con famiglia), il 30% ha l'auto in uso come benefit, l'85% la usa nel proprio lavoro, per il 40% del tempo ha bambini a bordo e il 32 ne fa uno strumento specifico per gli hobbies. Il ritratto del mercato station wagon in Europa (circa 900.000 unità/anno) continua con il trionfo delle diesel...".

Ora, son passati dieci anni e di acqua sotto i ponti ne è passata (leggi SUV), ma in Europa la cara vecchia SW conta ancora. Poi son totalmente d'accordo che la Giulia nasce per essere globale. Però son convinto che la versione Sw non avrebbe rotto le scatole a Stelvio ed, anzi, le vendite sarebbero state molto alte anche per la berlina... che poi, ma perchè non fare il portellone dietro come la GT? :ka)

Credo che se il 42% delle vendite premium siano effettivamente SW queste includano anche le SUV. Oppure che il dato sia molto vecchio. Posso naturalmente anche sbagliarmi.
Potresti citare la fonte per cortesia?
 
bt":2q64cilv ha detto:
aleTS120":2q64cilv ha detto:
Secondo me è stato fatto un errore accantonando da subito l'idea della sw, purtroppo nel vecchio continente sono ancora molto quotate, quante A4, A6, passat vedete girare in configurazione berlina? Io sinceramente molto molto poche.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Scusa, senza offesa, ma quante volte vai fuori dall'Italia?
In Inghilterra per esempio le sw sostanzialmente non esistono

Perchè fa parte dell'europa l'Inghilterra?
 
bt":2sr87zp6 ha detto:
Flav":2sr87zp6 ha detto:
Ok. Però dati alla mano in Europa il 42% delle vendite "Premium" (che vuol dire tutto e niente) è SW, Jaguar ad esempio uscirà a breve con la Sua XF Sportbrake, quindi non sarà un fenomeno "insulare", ma in Europa la SW conta ancora un bel po'...

Per dire, nel 2007 per Croma la Fiat aveva condiviso una ricerca di mercato che affermava che: "... il 43% dei clienti del segmento D ha un'età compresa tra 30 e 50 anni (quindi spesso con famiglia), il 30% ha l'auto in uso come benefit, l'85% la usa nel proprio lavoro, per il 40% del tempo ha bambini a bordo e il 32 ne fa uno strumento specifico per gli hobbies. Il ritratto del mercato station wagon in Europa (circa 900.000 unità/anno) continua con il trionfo delle diesel...".

Ora, son passati dieci anni e di acqua sotto i ponti ne è passata (leggi SUV), ma in Europa la cara vecchia SW conta ancora. Poi son totalmente d'accordo che la Giulia nasce per essere globale. Però son convinto che la versione Sw non avrebbe rotto le scatole a Stelvio ed, anzi, le vendite sarebbero state molto alte anche per la berlina... che poi, ma perchè non fare il portellone dietro come la GT? :ka)

Credo che se il 42% delle vendite premium siano effettivamente SW queste includano anche le SUV. Oppure che il dato sia molto vecchio. Posso naturalmente anche sbagliarmi.
Potresti citare la fonte per cortesia?

Se clicchi sopra "42%" vai all'articolo del Sole24Ore... non credo che nelle SW siano inclusi i SUV, però mi potrei sbagliare (ad. esempio vedendo come classifica la Unrae)
 
166V6TBGPL":1xube6ig ha detto:
Ma basta con sta sw...
Ormai se la compra solo il becchino, il muratore già è passato al suv.
Mah non credo visto che tra Giulia e Stelvio ballano circa 12mila euro di differenza...
 
torniam in argomento và... :matto)

"Questo mese (giugno) in Italia nuovo record di immatricolazioni per Giulia...
I dati di ieri nel tardo pomeriggio erano 1429 modali e 22 Quadrifoglio"

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Top