Rumore tipo vibrazione dal motore

Mah, forse è qualcosa lato servizi/ distribuzione a questo punto... certo però che andare a metterci mano ora io non ci andrei... solo per esclusione: sicuro che è un rumore esterno e magari non interno all'abitacolo?

Esperienza di mia moglie: dopo un intervento ai freni della sua auto, dopo circa 1 anno sentiamo un rumore provenire in fase di sterzo in movimento da ruota anteriore sx... le avevano montato al contrario due componenenti, ed il tirante o non so che sfregava contro i dischi... pazzesco... e lavoro fatto da meccanico di fiducia... questo solo per dire che oramai ci si deve aspettare di tutto...
 
Ciao flav!
Sono sicuro che viene dal esterno...vano motore dietro la testa...sono stato in 5 officine autorizzate...ci credi che ognuno ha detto una cosa diversa??
Adesso ultimo giro questa mattina quanto meno si sono presi la briga di tenerla in officina....dicono che è un rumore che in effetti è evidente e quindi faranno la segnalazione alla casa madre...ma la macchina va bene....però uno mi ha detto che erano le pastiglie un altro gli iniettori...un altro che è la sua caratteristica...cioè assurdo...e che non riesco a pubblicare il video sul forum perché lo posterei giusto per farvi capire di che si tratta e se magari è capitato a qualcun altro e nn sono io l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :evil:
https://youtu.be/56IGQqhhQzA questo è il link del video su YouTube... c è ne sono 2 o 3
 
Capisco perfettamente il tuo stato. Beh almeno te l'hanno tenuta va... comunque almeno va bene dai... quindinin teoria (incrociamo dita) dovrebbe essere una cavolata
 
Hai visto il video su YouTube?
Comunque Si in Teoria non compromette lo stato del motore o e componenti della macchina però cavolo 25.000 euro di macchina e appena passi vicino a un muro o una macchina o insomma appena c è un rimbalzo del suono sembra una bicicletta..ho preso il benzina appunto perché il diesel sembra un trattore in confronto è mi ritrovo con una mietitrebbia.. :lol: :lol: .in settimana contatto L assistenza clienti e spiego il tutto...è L ultima spiaggia...sperando che la casa madre si interessi dell insoddisfazione dei clienti..
Comunque grazie per il sostegno!!! :OK)
 
Si visto ma non essendo meccanico piuttosto che sparare cagate preferisco stare zitto :lol:
Figurati, per così poco... speriamo risolvi! Ma quando ci posti una foto della tua Giulietta?

Cmq, mio parere personale, è più trattore il 1.6 del 2.0 (parlando di diesel)... :ciao)
 
Ahahahah :D guarda io sinceramente il diesel L ho provato guidato..ma nn L ho mai posseduto dato le corte distanze che percorro abitualmente sempre e solo avuto benzina...poi è un motore che secondo la mia ignorante logica rimane più pulito...per le foto non riesco proprio a caricarle sono un po' negato con là tecnologia xD :D devo provare dal pc
 
Ahahah xD guarda sinceramente dopo le pastiglie che sfiorano il disco perché il
Disco non e dritto ma è ondulato ecc ecc... raccontatami da quelli dove ho preso la macchina credo che chiunque possa azzardare delle supposizioni..pur non essendo meccanico :lol: comunque le foto appena riesco a capire come postarle le metto...devo provare dal pc perché evidentemente dal cell non si possono caricare.....
Io il disel L ho guidato usato ma non L ho mai posseduto...per le corte percorrenze abituali che faccio ho sempre avuto benzina...però tanti dicono che sono un po' più rognosi...tra manutenzione costo di bollo e assicurazione superiore e se poi comunque non fai strada il filtro anti particolato da parecchia noia...ovviamente i consumi danno 10 a 0... :D
 
Ah beh si quella delle pastiglie è fenomenale, c'hai ragione!

Si il diesel è un po' una rogna ora col dpf. Peggio ancora chi ha adblue che ogni tot deve fare il pieno anche di quello... oramai credo che con le norme antinquinamento andrà piano piano ad essere bandito, anche se devo dire, come consumi alla pompa non c'è storia. Come bollo, essendo basato su potenza, va in base ai kw. Quindi se si prendesse il 1.6 105cv pagheresti meno di bollo del 1.4TB 120cv. Come assicurazione si paghi un po' di più xk cilindrata + grande, di tagliandi anche li il costo del diesel è piu elevato. Io ce l'ho perche l'anno faccio dai 24mila in su... e ogni gg x andare a lavoro faccio 60km fra andare e tornare da casa... però se lavorassi più vicino un bel benzina me lo sarei preso volentieri... un diesel con tratte corte e continui accendi spegni lo rovini...
 
Ciao a tutti!!
Aggiornamento sulla mia situazione!
Dato il menefreghismo riscontrato nelle varie officine Ho contattato il servizio clienti alfa e ho spiegato la situazione...con il sostegno del meccanico della quinta officina autorizzata da cui sono andato....ha ovviamente riscontrato L anomalia....che tra L altro per trovare qualcuno che non mi dava del matto mi sono dovuto spostare di 50 km da casa....lunedì porterò la macchina nell officina dove verrà analizzata da un tecnico alfa fino a scoprire la causa del difetto...il meccanico dice che hanno cambiato i nuovi euro sei e sarà sicuramente una qualche messa a punto da fare...speriamo!!
Comunque per il momento sodddisfatto del attenzione cortesia e disposizione del servizio clienti...
:A) :X)
 
Bene dai, speriamo che risolvano tutto, naturalmente facci sapere che ti dicono in merito al problema. Fortuna che il servizio clienti funziona!

Dai posta una foto della tua Giulietta che son curioso. Quando clicchi su rispondi o quota al messaggio, basta che scrolli e sotto Invia trovi "Opzioni" ed "Invia allegato".Clicchi sopra quest'ultimo, selezioni la foto (choose file), la Aggiungi e poi fai Invia ed il gioco è fatto. :ciao)
 
Si guarda spero di riuscire ad aiutare qualcun altro a non passare lo stesso calvario :D
Ecco la mia giulyy :love)
 

Allegati

  • IMG_0832.JPG
    IMG_0832.JPG
    148 KB · Visualizzazioni: 19,749
Togli la targa! Bellissima, complimenti! Super con minigonne e cerchi turbina 18', messa giù proprio bene! :spin)
 
Targa tolta :D
grazie mille!!! La adoro!! Speriamo che risolvano in fretta già solo a pensare alla merdona di auto sostitutiva che mi daranno mi viene da piangere :lol:
Comunque è un peccato che abbiano trascurato un auto così bella...pensa che a un mese di vita e già mi si è formata una venatura tipo rigonfiamento sulla fascia di plastica laterale destra del cambio..adesso devo vedere se lo passa la garanzia...pensa che sempre nella fantastica officina dove L ho comprata...siccome all autolavaggio mi avevano dato un profumo per auto con un cucciolo di cane stampato sopra...non volevo appenderlo allo specchietto centrale e allora L ho messo nella cuffia del cambio...oh...non mi hanno detto che praticamente con il caldo le esalazione del profumo dell auto sono andate a fare formare quella venatura li... :jaw) cioè io questi qua non so proprio da dove sono usciti...
 

Allegati

  • IMG_0836.JPG
    IMG_0836.JPG
    116.5 KB · Visualizzazioni: 19,733
Garanzia tutta la vita quella roba lì non viene con i profumi... ma prendono per il naso la gente questi qui :KO)
 
Si guarda sono allucinanti io non capisco il motivo...ora appena avrò risolto tutto farò un bel reclamo alla casa madre spiegando il loro comportamento e anche al direttore della concessionaria perche sinceramente io credo ci sia in giro gente più in gamba e ben disposta che meriti di lavorare lì...non questi perdaballe...non oso immaginare come lavorino sui mezzi...bah :ka)
 
Ciao a tutti!
Aggiornamento...lunedì ho portato la macchina in officina dove il meccanico insieme al tecnico alfa sono arrivati alla conclusione che il difetto era nella pompa dell olio....domAni faranno le ultime prove per vedere se era quello il problema è se tutto va bene in serata mi ridanno la mia giuly sana :clap) :A)
Domani darò il responso ufficiale :lol: :D
 
Top