Info Garrett 2256v

skizzo63

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2013
27
0
1
Salve a tutti, sto per montare a giorni una Garret 2256v derivazione 2.4jtd 150cv ( cod. turbina 46769104). Sarà montata su un 1.9 16v 150cv euro 4. Vorrei sapere, da chi già l ha montata a che pressioni si puo spingere di picco e stabili (siccome comunque in rete non sono riuscito a reperire il compressor map) e quanti cv si riescono a tirare fuori( chiedo questo a chi ha poi rullato la vettura).... Grazie mille auguro buona giornata...
 
come ti ho detto in pvt a pieno carico puoi spingerla tra gli 1,8 ed i 2,2 bar ma la differenza di prestazioni in questa forbice è accompagnata da un calo considerevole nella durata del turbo.

prima di spingere su di pressione monta l'intercooler frontale e preferibilmente dotati di una turbina nuova ufficiale garrett oppure usata originale con pochi km (merce piuttosto rara) perchè i revisionati possono durare a volte veramente poco mentre spesso quelle revisionate modificate la geometria variabile non è ben calibrata e si fa fatica ad ottenere una pressione stabile oltre al fatto che anche quì l'affidabilità va un po a culo...
 
Stefano75":10aj4qls ha detto:
come ti ho detto in pvt a pieno carico puoi spingerla tra gli 1,8 ed i 2,2 bar ma la differenza di prestazioni in questa forbice è accompagnata da un calo considerevole nella durata del turbo.

prima di spingere su di pressione monta l'intercooler frontale e preferibilmente dotati di una turbina nuova ufficiale garrett oppure usata originale con pochi km (merce piuttosto rara) perchè i revisionati possono durare a volte veramente poco mentre spesso quelle revisionate modificate la geometria variabile non è ben calibrata e si fa fatica ad ottenere una pressione stabile oltre al fatto che anche quì l'affidabilità va un po a culo...

Grazie mille stafano come ti ho risposto anche in pvt la spingerò a 1.9 di picco e 1.7 \ 1.75 stabili fino ai 4000 e 1.6 fino ai 4800 (credo non dovrebbero esserci problemi che ne dici?).....ti ho risposto anche in pvt.... la turbina l ho già acquistata ad un prezzo che credevo fosse una sola invece arrivata perfetta a casa con gioco assiale nullo e laterale forse meno di quello che dovrebbe avere una turbina su boccole :D :D purtroppo quello che me l ha venduta mi disse che era stato cambiato il core assy 10.000km fa quindi per il consiglio che mi hai dato purtroppo sono fregato :( nella speranza che sia stato montato materiale di qualità o che magari viste le condizioni ottime del turbo il venditore lo diceva solo per venderla prima.....
 
se hanno cambiato tutto il coreassy sano ci sono buone probabilità che sia equilibrato bene, speriamo abbia fatto un buon lavoro ritarando la geometria variabile.

il problema non è tanto i gioco che ha quando la compri quanto il fatto che se è equilibrata male girando la forza centrifuga fa vibrare l'alberino nella sede e si usurano velocemente le bronzine ed i paraoli
 
Stefano75":1j0bomkn ha detto:
se hanno cambiato tutto il coreassy sano ci sono buone probabilità che sia equilibrato bene, speriamo abbia fatto un buon lavoro ritarando la geometria variabile.

il problema non è tanto i gioco che ha quando la compri quanto il fatto che se è equilibrata male girando la forza centrifuga fa vibrare l'alberino nella sede e si usurano velocemente le bronzine ed i paraoli

ok grazie mille stefano...consiglio preziosissimi.... ti ringrazio di cuore :)
 
Top