Prossimo acquisto..Alfa spider

thundeer

Nuovo Alfista
8 Aprile 2017
7
0
1
Salve ragazzi mi sono da poco presentato nell'apposita sezione.
Lo faccio anche qui...Sono Antonio dalla Sardegna.
Mi sono iscritto perché sto seriamente pensando di comprare una Alfa spider...E ho individuato una 2.4 jtdm 210 CV.

Non sono riuscito ancora ad andare a vederla...Ma lo farò prossimamente...A tal proposito volevo qualche considerazione da voi esperti e guidatori di tale modello..

1) qual è l'aspetto più importante da controllare? Nel senso : c'è qualche frequente difetto che dovrei controllare?
2) a capote abbassata come è il livello di vento nell'abitacolo? E possibile ripararsi abbassando il sedile e alzando i finestrini? Ci sono periodi in cui soffro fortemente di sinusite e anche il semplice soffio del vento mi da fastidio e quindi volevo sapere se c era modo di limitare questo aspetto.
3) volevo qualche considerazione su questa motorizzazione...Considerate che è la versione 2010 quella che dovrei andare a vedere...
4) per continuare la.Domanda precedente...Che prezzo di mercato dovrebbe avere all'incirca?

Considerate che nn sarebbe acquistata come seconda macchina...Ma come auto per tutti i giorni...Non ho bisogno di 5 posti.
Grazie a tutti.
 
Perché usandola tutti i giorni immagino sia più indicata...E. Perché quella che ho individuato e diesel..
 
Se ne trovi una 2.0 è meglio. Il 2.4 la appesantisce molto e come consumi non va oltre i 14 con un litro, ad andare bene
 
Il problema è che questa macchina non ha un gran mercato dell'usato e in più la Sardegna nel suo piccolo offre davvero poca scelta...
 
Da possessore di brera 2.4 ti consiglio caldamente di cercare un 1750 tbi che sulla spider è il più indicato.
Il 2.4 beve come una spugna, io non ho mai visto più degli 11.5 km reali al litro ma è molto facile scendere anche sotto ai 10 se schiacci.
Se vuoi un motore parco cerca il 2.0 diesel ma a mio avviso non è sufficientemente potente se vuoi un minimo di prestazioni.
Se comunque sceglierai un 2.4 ti consiglio di eliminare subito dpf ed escludere la valvola egr che sono le principali fonti di problemi su questa motorizzazione.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ho invece anche possibilità di arrivare ad una 2.2 JTS del 2007 con pochi kilometri (50 000) la riuscirei a prendere a 8000 euro circa..Dite che rispetto a una 2.4 jtdm a livello di consumi mi costerebbe molto di piu? E in quanto a problemi come siamo messi su questa motorizzazione?
 
Il 2.2jts che io sappia è un
motore robusto e affidabile con un buon sound.
Consumi credo sia lecito aspettarsi non più di 8/9 km al litro di media.
Il 2.4 del 2010 a che prezzo ti è stato proposto?
Ricorda che nel 2008 c'è stato un piccolo restyling.
Quelle dal 2008 in poi hanno subito un alleggerimento e soprattutto hanno i sedili molto più belli e qualche differenza anche nel volante e nella plancia.
Un 2007 lo prenderei solo a prezzo affare, il 2.2 poi non ha assolutamente mercato.
E dimenticavo, quanti km percorri all'anno?



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Il 2.4 riuscirei a prenderlo se tutto va bene a 10000 e ha 120 mila km
Percorro circa 10 000 km l anno.
 
Il restyling del 2008 cosa ha modificato sulle spider?? Da Wikipedia sembra che abbiano aggiunto nuove colorazioni a tappezzeria e carrozzeria ma non parla Delle migliorie nello specifico.
 
Hanno modificato una serie di particolari ottenendo un risparmio sul peso di quasi 50 kg se ricordo bene. Poi come ti hanno detto l'altra cosa grossa sono i sedili.
Per 10k io vorrei una 1750 con pochi chilometri. Per quella cifra un 2.4 neanche se nuovo.
 
Diabolik":2vvbu03j ha detto:
Hanno modificato una serie di particolari ottenendo un risparmio sul peso di quasi 50 kg se ricordo bene. Poi come ti hanno detto l'altra cosa grossa sono i sedili.
Per 10k io vorrei una 1750 con pochi chilometri. Per quella cifra un 2.4 neanche se nuovo.
Le tbi sono rare e mantengono quotazioni più alte.
A 10.000 euro trovi una brera tbi con 100.000 km.
La spider è ancora meno diffusa e non dimentichiamo che il nostro amico è sardo quindi ha meno bacino su cui cercare.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top