Ammortizzatori e molle per assetto basso

Dhavid

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2016
53
0
6
29
Roma
Ciao a tutti,
all'acquisto della mia nasona il proprietario mi ha dato insieme anche un altro set di ammortizzatori+molle per assetto basso. Lui prima aveva queste su... ma poi ha cambiato per una questione di comfort.
Volevo sapere se qualcuno può dirmi se sono omologate per la 147 1.9cc JTDm 150cv o se potrebbero farmi problemi.

AMMORTIZZATORI:
21mx1na.jpg

(Bilstein 19-132471 BNE-D247)

icmdqc.jpg

(Bilstein 22-132482 VNE-D248)

MOLLE:
igmcs4.jpg

(55|61)

wish9l.jpg

(53|91)

Googlando non sono riuscito a trovare nessun riferimento a certificazioni di omologazione CEE.
Forse voi più esperti potete darmi una mano!
Grazie. :angel)
 
Quelli sono i b4 e vanno accoppiati con le molle originali, per quelle molle servono i B8 che hanno lo stelo corto
 
Mmmh... eppure prima montava questi ammo con queste molle...
Se ho capito bene si tratta di ammortizzatori troppo lunghi per queste molle... giusto? Ciò significa che se li metto con queste molle che succede (o che potrebbe succedere)? :scratch)
 
Dhavid":25ma3k4u ha detto:
Mmmh... eppure prima montava questi ammo con queste molle...
Se ho capito bene si tratta di ammortizzatori troppo lunghi per queste molle... giusto? Ciò significa che se li metto con queste molle che succede (o che potrebbe succedere)? :scratch)

che l'ammortizzatore va a tampone, danneggiandosi :splat) L'altezza è data dalla lunghezza della molla, che essendo appunto più corta, fa lavorare male l'ammortizzatore....
il fatto che erano montati prima, non vuol dire che andavano bene....
Per stare sempre in casa bilstein, dovresti utilizzare il B8
 
ciao a tutti
dovrei sostituire gli ammortizzatori nella mia nasona e vorrei sapere se quelli della Q2
montano sulle molle della distinctive per abbassare giusto un paio di centimetri, è possibile ???
o comunque che ammo montare per abbassare un pò l'assetto senza sostituire le molle ???
 
olikver":1tt4l4rz ha detto:
Se non sostituisci le molle non abbassi proprio nulla
:spin)
..... quindi , se vuoi fare un buon lavoro , per abbassare l' auto dovresti montare molle ribassate e di conseguenza abbinarci ammortizzatori adeguati .
 
Filo_1977":2zustpge ha detto:
OK, giusto per capire...le molle originali montano degli ammortizzatori adatti a quelle molle, vorrei abbassare di 3 cm l'assetto, che molle e che ammortizzatori dovrei comprare ???

che ne pensate di queste ?

http://www.ebay.it/itm/TA-Technix-Asset ... 2212814935


Guarda secondo me con questi vai sul sicuro sarà anche la mia prima spesa sulla 147 q2
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... oryKey=315


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
quei B4 non vanno bene manco per l'assetto originale. Sono una cinesata. Sono più quelli che si spezzano di quelli che rimangono interi.
Per molle fino a -3cm servono i bilstein B6, per ribassamenti maggiori i B8 con stelo corto.
 
djufuk87":2qtpldqh ha detto:
quei B4 non vanno bene manco per l'assetto originale. Sono una cinesata. Sono più quelli che si spezzano di quelli che rimangono interi.
Per molle fino a -3cm servono i bilstein B6, per ribassamenti maggiori i B8 con stelo corto.
b6 per assetto sport della casa . per abbassamenti maggiori b8 :OK) :OK) :OK)
 
djufuk87":3je5zp0b ha detto:
quei B4 non vanno bene manco per l'assetto originale. Sono una cinesata. Sono più quelli che si spezzano di quelli che rimangono interi.
Per molle fino a -3cm servono i bilstein B6, per ribassamenti maggiori i B8 con stelo corto.

I B6 non vanno bene con molle assetto ribassate :nono)
Per molle assetto più corte, bisogna adottare i B8
 
I B6 hanno lo stelo diciamo "normale" quindi non vanno montati con molle ribassate. O meglio li puoi mettere ma non lavorano bene. E' come gli originali con le molle ribassate. Ovviamente ne risentiranno meno probabilmente per la loro taratura più sostenuta e per la loro maggiore robustezza (rispetto a quelli di serie, ma non è il massimo comunque ma rimane un lavoro non fatto bene.

Con le molle ribassate vanno bene i B8 :OK)
 
Sono il primo che lotta contro ammo normali su molle ribassate.. Ma l bilstein stessa li da per molle fino a -30mm.
Su assetto -20mm q2/gta infatti i B8 non montano e si usano i B6.
 
djufuk87":1hlthzbh ha detto:
Sono il primo che lotta contro ammo normali su molle ribassate.. Ma l bilstein stessa li da per molle fino a -30mm.
Su assetto -20mm q2/gta infatti i B8 non montano e si usano i B6.
infatti : assetto sport Alfa B6 .
 
Top