EGR - come escuderla realmente senza staccare cavetti.

In realtà sulla parte elettrica della mia c'è riportato un codice 552063330...simile a quello che mi hai indicato tu ma se lo cerco su ebay o internet in generale non trovo molto...
 
natan":3nvwmwxs ha detto:
Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.
 
Centoquarantasette":29znm7ay ha detto:
natan":29znm7ay ha detto:
Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.

100€ in che città? a Roma mi hanno chiesto dalle 150€ in su..x questo pensavo di sostituirmela io con una comprata su ebay oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ANTO179":hbiozwsy ha detto:
Centoquarantasette":hbiozwsy ha detto:
natan":hbiozwsy ha detto:
Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.

100€ in che città? a Roma mi hanno chiesto dalle 150€ in su..x questo pensavo di sostituirmela io con una comprata su ebay oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Sicilia, comunque potresti informarti se c'è qualcuno che fa un prezzo migliore magari qualcuno del forum lo sa, la flangia la puoi mettere anche tu intera e puoi girare con la spia tranquillo che non succede niente io ho girato un anno con la spia. Nel frattempo raccogli i soldi e poi la disabiliti da mappa e ti levi il pensiero per sempre.
Comunque a titolo informativo oggi sto togliendo le swirl dalla gt e quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro, è pieno di fanghiglia nera, ma pieno proprio. Fai un favore anche a quel povero collettore :asd) certo la mia ha 200.000 peccato che non ho fatto la foto se domani ancora non l'ha pulito gliela faccio.
 
Centoquarantasette":31l9i7c3 ha detto:
ANTO179":31l9i7c3 ha detto:
Centoquarantasette":31l9i7c3 ha detto:
natan ha detto:
Se la lasci così com'è è come se avessi messo una flangia chiusa. Il problema è che la spia sempre accesa non ti permette di capire se ci saranno futuri problemi.
La spesa minore è acquistare l'egr online e sostituirla da solo. Fa fare il lavoro in officina costa sicuro di più, come anche escluderla da mappa.
Escluderla da mappa quanto costa? max 100 euro e ti levi il pensiero per sempre. Io non la comprerei a sto punto.

100€ in che città? a Roma mi hanno chiesto dalle 150€ in su..x questo pensavo di sostituirmela io con una comprata su ebay oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Sicilia, comunque potresti informarti se c'è qualcuno che fa un prezzo migliore magari qualcuno del forum lo sa, la flangia la puoi mettere anche tu intera e puoi girare con la spia tranquillo che non succede niente io ho girato un anno con la spia. Nel frattempo raccogli i soldi e poi la disabiliti da mappa e ti levi il pensiero per sempre.
Comunque a titolo informativo oggi sto togliendo le swirl dalla gt e quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro, è pieno di fanghiglia nera, ma pieno proprio. Fai un favore anche a quel povero collettore :asd) certo la mia ha 200.000 peccato che non ho fatto la foto se domani ancora non l'ha pulito gliela faccio.
Sono di origini siciliane ma vivo a Roma....se qualcuno del forum mi consiglia un meccanico di fiducia magari lo faccio subito il lavoro...per il discorso del collettore come dici tu non sarebbe male...ma la flangia non ho capito bene dove metterla non sono proprio del mestiere...va messa nel 'tubo' di destra o da quello che viene da sotto all'egr...grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ANTO179":33vufrk7 ha detto:
oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
Nooooneeeee :asd)
Con la flangia forata risolvi i problemi di malfunzionamento del motore (quelli con la spia spenta) dovuti alla valvola bloccata aperta.
La valvola e' bloccata aperta, tu metti la flangia forata ed e' come se avessi la valvola aperta solo un pochino: non abbastanza chiusa da accendere la spia, non abbastanza aperta da creare malfunzionamenti.
A parte il non avere un fuznionamento ideale (il motore non potra' mai avere la massima carica di aria), non risolve un problema di valvola bloccata chiusa! (se la valvola e' chiusa, dai buchi della flangia cosa passa?)
 
Centoquarantasette":ykpfenp1 ha detto:
quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro
Guidi male il diesel, come il 99% dei possessori di diesel.
Vi fate ingannare dalla gran coppia in basso e cambiate marcia troppo presto. Il diesel va guidato in coppia! Vuol dire che in una TRANQUILLA partenza da fermo devi cambiare ben sopra ai 2500 giri. Che sono niente rispetto a un benzina, ma ora venitemi a dire (come mi dicono sempre) che in citta' non si puo' :asd)
Anzi metto gia' la risposta: in citta' puoi anche marciare in prima, chi te lo vieta?
 
bigno72":2bxehzs0 ha detto:
ANTO179":2bxehzs0 ha detto:
oppure mettere la flangia con il foro/fori come consigliava natan
Nooooneeeee :asd)
Con la flangia forata risolvi i problemi di malfunzionamento del motore (quelli con la spia spenta) dovuti alla valvola bloccata aperta.
La valvola e' bloccata aperta, tu metti la flangia forata ed e' come se avessi la valvola aperta solo un pochino: non abbastanza chiusa da accendere la spia, non abbastanza aperta da creare malfunzionamenti.
A parte il non avere un fuznionamento ideale (il motore non potra' mai avere la massima carica di aria), non risolve un problema di valvola bloccata chiusa! (se la valvola e' chiusa, dai buchi della flangia cosa passa?)

ma tu intendi questo tipo di valvola?
http://m.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-147-156 ... Ciid%253A8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questa e' la falngia (forata quella in foto, l'inserzione dice cieca, ovvero non forata, vabbeh...) per l'8V. Quella rettangolare e' per il 16V.
Cieca serve per tappare l'EGR (per evitare di sporcare il collettore guidando male, alla fin fine), ma poi devi intervenire sulla centralina per togliere l'errore.
Forata serve per tappare ma non del tutto in modo da non avere la spia accesa.

TU hai la spia accesa, vuol dire che la tua EGR non si apre. A che servirebbe quindi tapparla (del tutto o col buco) , se e' chiusa?
 
bigno72":3oez71qm ha detto:
Centoquarantasette":3oez71qm ha detto:
quando abbiamo aperto il collettore con il meccanico non potete immaginare lo schifo che c'è dentro
Guidi male il diesel, come il 99% dei possessori di diesel.
Vi fate ingannare dalla gran coppia in basso e cambiate marcia troppo presto. Il diesel va guidato in coppia! Vuol dire che in una TRANQUILLA partenza da fermo devi cambiare ben sopra ai 2500 giri. Che sono niente rispetto a un benzina, ma ora venitemi a dire (come mi dicono sempre) che in citta' non si puo' :asd)
Anzi metto gia' la risposta: in citta' puoi anche marciare in prima, chi te lo vieta?
Sono sicuro che quello della 147 che abbiamo preso nuova non sia ridotto così ma la gt l ho presa con 195.000 km :asd) .
Resto del pensiero che un egr ben funzionante non vale la pena tapparla perché non cambia nulla come ho scritto in altri post o altre discussioni , ne dal punto di vista dei consumi ne di prestazioni. Solamente che dal momento che si rompe e devo spendere soldi per cambiarla li spendo per disabilitarla e mi tolgo il pensiero
 
Anche io sono dell'idea che non serva tapparla (quando chiedi prestazioni si chiude, quindi....)
E poi la pulisco (l'attuatore) ogni 20mila Km e non ho mai avuto problemi.
 
scusatemi mi sto un attimo confondendo.. la mia situazione attuale è valvola pulita in tutte le sue parti ma comunque mi da la spia accesa..pertanto come spiegato in altre discussioni mi rimane la valvola chiusa...
Alfa 147 120cv 8kw anno 2006
soluzioni per ovviare:

economica mettere la flangia forata??
pro mi spegne la spia?
contro non funziona bene la valvola??

dispendiosa 1
sostituire la valvola egr

dispendiosa 2
tappare la valvola e rimappare la centralina

ditemi se ho capito bene....grazie





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No in pratica la tua valvola rimane già chiusa perché non funziona quindi se metti la flangia anche se forata avrai sempre la spia accesa. O la compri e questa volta cerchi di fare una manutenzione almeno ogni tagliando o togli la spia tramite mappa
 
Esatto: la tua valvola resta gia' tappata. Metterle un altro tappo, forato o no, sarebbe come menarlo a un morto. :asd)
 
Top