motore 1.8 ts su 147 120 cv ts problemi tecnici ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Male non fa, è uguale a parte un colorante aggiunto apposta per distinguerlo in sede di controlli. Dico solo che non si può calcolare il risparmio sulla base di GPL fatto alla pompa e gasolio agricolo pagato molto meno perché venga usato in altro modo.
 
Andy96":jtgz5uqx ha detto:
silverxstone":jtgz5uqx ha detto:
olikver":jtgz5uqx ha detto:
Rimarrebbe il fatto che il confronto con la nafta agricola non sarebbe corretto, visto che non la puoi usare sulla macchina di tutti i giorni...

qui la pensano diversamente.... tralasciando il fatto della legalità sono proprio pochi quelli che non la usano
e la usano sempre e comunque,
vanno al distributore solo raramente
che poi alla lunga fa male al motore questo non lo so
Non è la stessa cosa? Solo con colore e tassazione diversa? Ma poi come se la procurano? Devi essere agricoltore, no?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

per non farla lunga, basta che prendono i schei, questi vendono pure la loro madre a un nano :evil:
 
olikver":21fz867i ha detto:
Male non fa, è uguale a parte un colorante aggiunto apposta per distinguerlo in sede di controlli. Dico solo che non si può calcolare il risparmio sulla base di GPL fatto alla pompa e gasolio agricolo pagato molto meno perché venga usato in altro modo.

forse l'unico vero problema e la "sporcizia" dei depositi di chi tratta sta roba,
perché dovrebbe arrivare tutto dallo stesso "posto"
non ci sono raffinerie per carburanti agricoli

gli imbrogli/inghippi a volte li trovi anche in certi distributori
che ovviamente evito, e non mi farei fare il pieno di gpl nemmeno se mi pagano loro :mad2)
 
Apro e chiudo l'OT: Per me gasolio agricolo a vita se ce ne sia la possibilità...

Se dall'elaborazione che stai facendo non hai pretese allora monta e basta...di camminare cammina con tutte le centraline che vuoi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":38egbjvy ha detto:
Apro e chiudo l'OT: Per me gasolio agricolo a vita se ce ne sia la possibilità...

Se dall'elaborazione che stai facendo non hai pretese allora monta e basta...di camminare cammina con tutte le centraline che vuoi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Questo ti renderebbe un truffatore.
 
Quoto MAD, certe cose non si possono proprio sentire, il gasolio agevolato è destinato in primis alla movimentazione di macchine agricole, state pur certi che chi ha fatto il furbetto, almeno dalle mie parti, è stato pizzicato dalla finanza con le conseguenze che vi lascio immaginare.
Confrontare GPL con gasolio agevolato non ha alcun senso.
 
MAD147":ptke7b3s ha detto:
Melo81":ptke7b3s ha detto:
Apro e chiudo l'OT: Per me gasolio agricolo a vita se ce ne sia la possibilità...

Se dall'elaborazione che stai facendo non hai pretese allora monta e basta...di camminare cammina con tutte le centraline che vuoi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Questo ti renderebbe un truffatore.
...Ho scritto: "Se ce ne sia la possibilità...

Che poi di certo è lecito pagarla più di 1,30 euro al litro con tutte le accise che ci sono...mentre in altri paesi costa la metà....io sarei il truffatore...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":2eg6hgdv ha detto:
MAD147":2eg6hgdv ha detto:
Melo81":2eg6hgdv ha detto:
Apro e chiudo l'OT: Per me gasolio agricolo a vita se ce ne sia la possibilità...

Se dall'elaborazione che stai facendo non hai pretese allora monta e basta...di camminare cammina con tutte le centraline che vuoi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Questo ti renderebbe un truffatore.
...Ho scritto: "Se ce ne sia la possibilità...

Che poi di certo è lecito pagarla più di 1,30 euro al litro con tutte le accise che ci sono...mentre in altri paesi costa la metà....io sarei il truffatore...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Ed io ho scritto: ti renderebbe.
 
Cerchiamo di tornare OT non sconvolgiamo la discussione...tanto un buon 70% usa quel gasolio...quindi qua non risolviamo proprio nulla...l'Italia è ormai perduta...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":22u5xrrr ha detto:
Apro e chiudo l'OT: Per me gasolio agricolo a vita se ce ne sia la possibilità...

Se dall'elaborazione che stai facendo non hai pretese allora monta e basta...di camminare cammina con tutte le centraline che vuoi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

ok riportiamo la discussione in "carreggiata"

io non voglio fare un elaborazione, voglio solo salvare capra e cavoli.
il motore che ha sotto mangia un litro olio a settimana che a 7 euro a litro (10w60) sono 350 euro anno :eek:hmamma)

da ottobre continua a dare spia accesa missfire cilindro 2 ovviamente l auto accellera pooco e male

e sopratutto consuma il 30% in piu :sic)

per il momento aggiungo olio vecchio usato e (gli altri problemi) su sto motore se posso non ci spendo più un centesimo

IMHO penso che un motore ts o va bene o sono casini, perché l elettronica dovrebbe correggere sempre fino a un certo punto

se no fa come il mio adesso, non va molto bene e consuma in maniera allucinante

la carburazione a benza deve essere sempre stechiometrica (il piu possibile) gia dopo pochi secondi dall accensione le lambda se ci sono rivelano problemi
iniziano a correggere con i correttori, veloci e dopo un quarto d ora spostano anche i correttori lenti

di conseguenza ne deduco che un motore o andrà bene o non va
 
Speriamo che si risolvono questi problemi
Di accesso
Per il montaggio del motore appena finisco un impegno (15 marzo) procedo col montaggio
 
OT:
Mi raccomando se c'è qualche scienziato qua dentro speriamo che non ci metta del suo per far chiudere anche questa discussione.
Chiuso OT..

Attendiamo sviluppi su questa modifica... :sbav)
 
Melo81":1ca6j37q ha detto:
OT:
Mi raccomando se c'è qualche scienziato qua dentro speriamo che non ci metta del suo per far chiudere anche questa discussione.
Chiuso OT..

Attendiamo sviluppi su questa modifica... :sbav)
Ho segnalato anche questo post, il tuo intento è manifestamente di fare polemica.
 
Melo81":33jrt2so ha detto:
OT:
Mi raccomando se c'è qualche scienziato qua dentro speriamo che non ci metta del suo per far chiudere anche questa discussione.
Chiuso OT..

Attendiamo sviluppi su questa modifica... :sbav)

Prima la presa per i fondelli sulla velocità, ora il tono polemico e provocatorio.
Credo sia ora di piantarla!

Ti ricordo che hai sottoscritto un regolamento alla tua iscrizione:
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

 
Visto i vari "problemi" che questa discussione ha generato e visto che non era certamente nelle mie intenzioni favorire queste pratiche che sono ovviamente non legali per me questa discussione si può considerare chiusa.
e non aggiornero ( o postero da nessuna parte ) su questo argomento di sostituzione motore
Anzi visto i gravi problemi che si va incontro in caso che "gira male" (non il motore)
Sconsiglio a chiunque di intraprendere una modifica del genere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top