Consumi Giulia diesel

Aggiornamento. Sono a circa 3000 kilometri (media mia di 1000 al mese più o meno rispettata e con in previsione qualche giro più lungo in primavera). Da ieri a oggi ho fatto circa 250 kilometri e il cdb segna 18,9 km/L con punte anche di 19,5. Vero che ho fatto molto extra-urbano da 100/110 orari circa infatti la media è 50 km/h. Questa auto si dimostra perfetta rispetto a ciò che pensavo
 
Husqvarna":1aa87nit ha detto:
Aggiornamento. Sono a circa 3000 kilometri (media mia di 1000 al mese più o meno rispettata e con in previsione qualche giro più lungo in primavera). Da ieri a oggi ho fatto circa 250 kilometri e il cdb segna 18,9 km/L con punte anche di 19,5. Vero che ho fatto molto extra-urbano da 100/110 orari circa infatti la media è 50 km/h. Questa auto si dimostra perfetta rispetto a ciò che pensavo

Se la utilizzassi ogni giorno per fare minimo 30km andata e 30km ritorno secondo me non avresti difficoltà ad arrivare anche ai 20km/l... buon risultato :spin)
 
Flav":27yqb71j ha detto:
Husqvarna":27yqb71j ha detto:
Aggiornamento. Sono a circa 3000 kilometri (media mia di 1000 al mese più o meno rispettata e con in previsione qualche giro più lungo in primavera). Da ieri a oggi ho fatto circa 250 kilometri e il cdb segna 18,9 km/L con punte anche di 19,5. Vero che ho fatto molto extra-urbano da 100/110 orari circa infatti la media è 50 km/h. Questa auto si dimostra perfetta rispetto a ciò che pensavo

Se la utilizzassi ogni giorno per fare minimo 30km andata e 30km ritorno secondo me non avresti difficoltà ad arrivare anche ai 20km/l... buon risultato :spin)
Adesso vediamo come si comporta in settimana visto che non faccio molti kilometri e sopratutti sempre molto intervallati. Sono partito da 18 km/l. Quando arriverà il caldo penso che userò la bici per andare a lavoro
 
Questo pieno sto facendo un po' di extraurbano scorrevole, manca poco alla riserva e ho fatto circa 750 kilometri, penso di farne altri 50/60 non penso 100 però sono molto soddisfatto. Con gli stessi soldi della saxo faccio 200 kilometri in più circa con un motore che mi toglie dagli impicci sempre
 
Husqvarna":2zwhnuyf ha detto:
Questo pieno sto facendo un po' di extraurbano scorrevole, manca poco alla riserva e ho fatto circa 750 kilometri, penso di farne altri 50/60 non penso 100 però sono molto soddisfatto. Con gli stessi soldi della saxo faccio 200 kilometri in più circa con un motore che mi toglie dagli impicci sempre

Ottimo! Mi confermi che i litri del serbatoio sono 52? La riserva invece consta di 10lt o 8lt da LUM?
 
Oggi dopo il pieno azzero il trip e ho fatto tutto extraurbano. Toccato punte di 20.2 km/L è arrivato a casa la giulia segna i 19 km/L. Andatura calma con qualche sorpasso causa gente che camminava veramente piano. Ottimo risultati per questo motore che quando serve tira fuori una verve davvero importante. Giulietta da 150 diesel sembrava ferma in confronto
 
Husqvarna":3iktumly ha detto:
Oggi dopo il pieno azzero il trip e ho fatto tutto extraurbano. Toccato punte di 20.2 km/L è arrivato a casa la giulia segna i 19 km/L. Andatura calma con qualche sorpasso causa gente che camminava veramente piano. Ottimo risultati per questo motore che quando serve tira fuori una verve davvero importante. Giulietta da 150 diesel sembrava ferma in confronto

:OK)

Beh dire che la Giulietta 2.0jtdm2 150cv con 380Nm è ferma al confronto, sinceramente, mi sembra un pochino eccessivo...
 
Flav":3lc3ju39 ha detto:
Husqvarna":3lc3ju39 ha detto:
Oggi dopo il pieno azzero il trip e ho fatto tutto extraurbano. Toccato punte di 20.2 km/L è arrivato a casa la giulia segna i 19 km/L. Andatura calma con qualche sorpasso causa gente che camminava veramente piano. Ottimo risultati per questo motore che quando serve tira fuori una verve davvero importante. Giulietta da 150 diesel sembrava ferma in confronto

:OK)

Beh dire che la Giulietta 2.0jtdm2 150cv con 380Nm è ferma al confronto, sinceramente, mi sembra un pochino eccessivo...
So ciò che dico e nello scatto sembrava davvero ferma. Una volta sono partito un po' più spedito in n per entrare in una rotonda e posso paragonare lo slancio alla d della giulietta partendo più deciso. Anche giulia ha 150 cavalli e 380 nm ma penso che la trazione dietro faccia sembrare la cosa più amplificata.

Edit: sono andato a vedere e giulia fa 1 secondo meglio di giulietta nello 0-100
 
Husqvarna":2cu17xwv ha detto:
Flav":2cu17xwv ha detto:
Husqvarna":2cu17xwv ha detto:
Oggi dopo il pieno azzero il trip e ho fatto tutto extraurbano. Toccato punte di 20.2 km/L è arrivato a casa la giulia segna i 19 km/L. Andatura calma con qualche sorpasso causa gente che camminava veramente piano. Ottimo risultati per questo motore che quando serve tira fuori una verve davvero importante. Giulietta da 150 diesel sembrava ferma in confronto

:OK)

Beh dire che la Giulietta 2.0jtdm2 150cv con 380Nm è ferma al confronto, sinceramente, mi sembra un pochino eccessivo...
So ciò che dico e nello scatto sembrava davvero ferma. Una volta sono partito un po' più spedito in n per entrare in una rotonda e posso paragonare lo slancio alla d della giulietta partendo più deciso. Anche giulia ha 150 cavalli e 380 nm ma penso che la trazione dietro faccia sembrare la cosa più amplificata.

Edit: sono andato a vedere e giulia fa 1 secondo meglio di giulietta nello 0-100

Ma io non "contesto" il fatto che Giulia è meglio. Dico solo che affermare che Giulietta sia "ferma" mi sembra quantomeno esagerato. Tutto qui. Se tu avessi detto che Giulia è più scattante, ti avrei dato completa ragione. E' come il discorso di tempo fa sui cerchi, dire "fanno schifo" è diverso da dire "a me non piacciono tanto". Chiusa querelle.
 
Si sì capisco cosa intendi e ho detto appunto ferma perché la mia personale sensazione era quella facendo un confronto. Ovvio che giulia ne ha e anche più di quanto realmente serva.
 
Oggi altro pieno. Il cdb segnava i 16.2 e pensavo di stare sui 15,7/15,8. Invece con mia sorpresa da pompa a pompa erano 16,66
 
Husqvarna":16u86gu7 ha detto:
Centoquarantasette":16u86gu7 ha detto:
a quanti km sei arrivato :)
756 kilometri con 45,56 litri. La macchina ha 6000 kilometri.
Ottimo, certo che il serbatoio è piccolino sulla 147/156/gt è 60 litri.
Comunque è un motore molto parco solamente che ho visto che hai preso i cerchi da 18 giusto? adesso le medie peggioreranno un po probabilmente.
 
Centoquarantasette":2dzcvo8t ha detto:
Husqvarna":2dzcvo8t ha detto:
Centoquarantasette":2dzcvo8t ha detto:
a quanti km sei arrivato :)
756 kilometri con 45,56 litri. La macchina ha 6000 kilometri.
Ottimo, certo che il serbatoio è piccolino sulla 147/156/gt è 60 litri.
Comunque è un motore molto parco solamente che ho visto che hai preso i cerchi da 18 giusto? adesso le medie peggioreranno un po probabilmente.

Quelli sono per la bella stagione. Vediamo come si comporteranno
 
Si sta già assestando con i consumi. Con i 18 purtroppo la media peggiorerà... però se magari vai di diesel premium, riesci a mantenerla.
 
La cosa che mi ha lasciato un po' così è stato il computer di bordo che ha sbagliato "in negativo"
 
Top