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VW bara sui motori diesel

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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 18/11/2016, 15:10

Ma quelli che pagano sono sempre gli operai... :sic)
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Messaggioda festina lente » 19/11/2016, 19:11

Maxximus ha scritto:Ma quelli che pagano sono sempre gli operai... :sic)
Saluti Max

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esatto, leggi qua, articolo di Martedì scorso, lungo ma interessante, la "cupola" politica tedesca e di Bruxelles che copre le "malefatte" di vag


http://www.ildeutschitalia.com/auto/vw- ... p-tedesca/

"da qualche parte è stata fatta la cifra di diecimila dipendenti, da ridurre attraverso i pensionamenti, ma la realtà sarà molto piú amara", infatti per ora gli esuberi sono trentamila

"negli Usa colpevole, innocente in Europa: questa è la tesi che vw cercherà ora di sostenere dopo che le Autorità di Bruxelles non hanno lasciato dubbi sulla loro decisione di difendere gli autobilisti europei, i quali non dovranno essere assolutamente discriminati rispetto a quelli americani"
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Messaggioda Outrun » 21/11/2016, 12:49

Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)
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Messaggioda festina lente » 25/11/2016, 21:35

Outrun ha scritto:Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)


appunto, hai ben ragione ... in Ue niente voglia di sanzionare nè vag nè altri costruttori europei ...... alla faccia della legalità

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... -scandalo/

"andare a fondo sul dieselgate significherebbe stroncare l’industria europea e nessuno può permetterselo"

" ... compromesso ipocrita tra industria e governi: omologazioni con limiti severi ma condizioni di prova lasche"

però nel frattempo dalll'altra parte dell'Oceano Atlantico zio Sam ci sta andando giù pesante tra multe e risarcimenti .... mah
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Messaggioda Flav » 26/11/2016, 11:25

festina lente ha scritto:
Outrun ha scritto:Ma l'europa non aveva fatto una leggina poco dopo la scoperta della truffa con la quale si alzava la soglia delle emissioni? Probabilmente se la caverà grazie a questo, tipica soluzione all'italiana :asd) cambio la legge così il fatto non costituisce reato :KO)


appunto, hai ben ragione ... in Ue niente voglia di sanzionare nè vag nè altri costruttori europei ...... alla faccia della legalità

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... -scandalo/

"andare a fondo sul dieselgate significherebbe stroncare l’industria europea e nessuno può permetterselo"

" ... compromesso ipocrita tra industria e governi: omologazioni con limiti severi ma condizioni di prova lasche"

però nel frattempo dalll'altra parte dell'Oceano Atlantico zio Sam ci sta andando giù pesante tra multe e risarcimenti .... mah

Xk x Usa multe sono a industria concorrente rispetto ad industria nazionale... e vogliono colpire chi ha surplus commerciale abnorme (Germania)... industria automotive in Eu muove miliardi e occupazione... stroncarla in un momento cosi di crisi sarebbe la fine (anche per noi sistema Italia)...
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Messaggioda Flav » 26/11/2016, 11:42

Naturalmente chi ha "truffato" deve pagare, sia chiaro. Lampante tuttavia anche il fatto che:
A) cicli di omologazione sono farlocchi e lo sapevano tutti
B) raggiungere livello di emissioni delle direttive Eu e mondiali è utopia attualmente, in quanto tappi i motori ma x raggiungere piacere di guida sei obbligato, con motore endotermico, ad aumentare cavalli. Per cui "inquini"... per cui tappi... un cane che si morde la coda...
C) raggiungerli comporta per il guidatore/utilizzatore costi elevati, e la scelta fra rispetto ambiente e potenza motore + piacere guida
D) la Germania con surplus commerciale abnorme (che non ci sarebbe se avessero il marco, che sarebbe a +25% circa su euro odierno) poteva essee colpita solo su una delle voci piu importanti del suo export: automotive... e li è stata colpita... tutto molto semplice e lineare ( infatti la seconda gatta da pelare è Deutsche Bank, cioe chi aministra proventi da automotive)...
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Messaggioda Flav » 12/01/2017, 18:25

"Volkswagen conferma il patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari con le autorità Usa circa lo scandalo dieselgate e nel quadro dell'accordo ammette le sue colpe, secondo quanto riferisce Bloomberg. L'accordo è ancora soggetto all'approvazione del consiglio di sorveglianza della casa automobilistica. Il consiglio di sorveglianza e quello del management di Volkswagen valuteranno l'accordo probabilmente già oggi oppure domani, afferma la casa di Wolfsburg in un comunicato, spiegando che l'intesa finale dovrà essere approvata anche dalle autorità Usa e dai tribunali competenti in America. Volkswagen sottolinea, inoltre, che in caso di accordo finale, il pagamento comporterà spese finanziarie che supereranno gli attuali accantonamenti.". Tratto dall'Ansa.
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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 12/01/2017, 19:37

Speriamo che dopo gli accertamenti non sia coinvolta FCA...

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/01/12/fca_usa_l_epa_accusa_un_software_nei_motori_diesel_jeep_e_ram_.html
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Messaggioda festina lente » 13/01/2017, 16:08

Maxximus ha scritto:Speriamo che dopo gli accertamenti non sia coinvolta FCA...

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/01/12/fca_usa_l_epa_accusa_un_software_nei_motori_diesel_jeep_e_ram_.html
Saluti Max.

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ora sul banco degli accusati, in Usa, c'è Fca, vediamo però se ha ragione questo articolo sulle disparità "clamorose" di misurazione delle emissioni da parte degli enti di controllo Usa rispetto a quelli Ue (a proposito disparità, quant'è il consumo medio di petrolio trazione+riscaldamento+illuminazione in Usa rispetto a Ue ? :scratch) )

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... e/3313860/

comunque di nuovo sotto accusa pure Renault .... in Francia (e i francesi sono poco nazionalisti eh :asd) )

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... l/3313787/

ah, en passant, ai dirigenti gruppo vag "sconsigliato viaggiare negli Usa attualmente" :elio) , per il gruppo tedesco le rogne mica son finite

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... e/3314181/
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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 19/01/2017, 19:10

Credo prima condanna in Europa per vw...

http://www.alvolante.it/news/tribunale-tedesco-il-dieselgate-e-come-l-etanolo-nel-vino-349984

Saluti Max.

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Messaggioda festina lente » 09/02/2017, 22:13

Maxximus ha scritto:Credo prima condanna in Europa per vw...

http://www.alvolante.it/news/tribunale-tedesco-il-dieselgate-e-come-l-etanolo-nel-vino-349984

Saluti Max.

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è solo una semplice condanna in primo grado, in appello sicuramente vag sarà assolta e con tante scuse .... oppure no ?

http://www.ildeutschitalia.com/auto/vol ... i-stringe/

"Commissione Ue e avvocati di grido daranno ancora per molto tempo parecchio filo da torcere al gruppo di Wolfsburg"

"Qualora la sentenza del Tribunale di Hildesheim dovesse essere confermata dalle prossime istanze processuali, diviene difficile immaginare che il gruppo automobilistico sia in grado di risarcire a livello mondiale il prezzo pagato per oltre undici milioni di auto"

"Tra esperti e politici tedeschi si è ormai diffusa la convinzione che KBA abbia eseguito per molti anni test di omologazione per varie autovetture, non soltanto del gruppo vw, ma anche di altri costruttori tedeschi, sulla base di dati ottenuti da prototipi particolarmente preparati per il collaudo sui rulli di un’officina, e non da normali modelli prelevati dalla produzione automobilistica di serie" .... però proprio dei santarelli eh :asd)

"Commissario Ue Consumatori, Vera Jourova, incontrerà prossimamente l’ad Müller cercando di strappare al gruppo vw almeno un volontario importo di compensazione a favore degli automobilisti europei danneggiati" .... quanti centesimi di marco tedesco sganceranno volentieri i tirchioni di vw ? :ka)

"nel 2016 vw con 10,3 milioni di auto è riuscita a superare Toyota, che ne ha vendute soltanto 10,18milioni. Il fatto è che secondo gli stessi esperti tedeschi la vw è campione mondiale non soltanto nel truccare i motori diesel, ma anche nel manipolare e nell’abbellire le statistiche d’immatricolazione con il trucco delle auto a chilometri zero” oooh e adesso chi glielo dice agli italiani che i crucchi sono più furbacchioni ?? :matto)
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vag audi vende Ducati ?

Messaggioda festina lente » 27/04/2017, 14:05

di nuovo voci di messa in vendita di Ducati da parte di audi vag

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... la-ducati/

stavolta fanno sul serio ?
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Messaggioda Flav » 27/04/2017, 17:22

festina lente ha scritto:di nuovo voci di messa in vendita di Ducati da parte di audi vag

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... la-ducati/

stavolta fanno sul serio ?


Puntano sull'elettrico dopo lo scandalo Diesel, quindi hanno bisogno di $$ freschi freschi. Gli unici che si possono permettere certe cifre al giorno d'oggi sono in Estremo Oriente: cinesi, coreani o giapponesi. Al massimo un fondo americano (rimanendo in Occidente). Altro in giro non c'è (credo).
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Messaggioda festina lente » 04/05/2017, 22:50

Flav ha scritto:
festina lente ha scritto:di nuovo voci di messa in vendita di Ducati da parte di audi vag

http://www.ildeutschitalia.com/scenari/ ... la-ducati/

stavolta fanno sul serio ?


Puntano sull'elettrico dopo lo scandalo Diesel, quindi hanno bisogno di $$ freschi freschi. Gli unici che si possono permettere certe cifre al giorno d'oggi sono in Estremo Oriente: cinesi, coreani o giapponesi. Al massimo un fondo americano (rimanendo in Occidente). Altro in giro non c'è (credo).


vag non punta così decisa sull'elettrico, per ora :D

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05 ... e/3558852/

'sti crucchi, si son messi a vendere gelati agli esquimesi .... bravi proprio a continuare a raccontarla, infatti son bravi e vendono tante automobili, specie a noi italiani
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non solo vw bara ... ma tutti i tedeschi ? e la Fca .... ?

Messaggioda festina lente » 06/08/2017, 19:23

notizia di due settimane fa, i costruttori tedeschi avevano fatto un simpatico cartello (da alcuni anni .... appena 20 venti !!) per "ottimizzare" vari aspetti tecnologici, prezzi e markettting ... e vabene affari loro, il mercato li ha sempre premiati o no ?

Ora leggo, tra le righe di un possibile richiamo volontario di motori diesel fatti in Germania da vag bmw daimler, che ne sarebbe coinvolta pure la Opel ..... Opel, Opel quella che quando era sotto Gm aveva fatto accordo sui motori diesel con Fpt Fiat Power Train ?? Quindi ora Opel ammette che qualcosa non va ed è disposta a richiami officina per sistemare con la bacchetta magica le emissioni di Nox .... tutto questo per dire, ma ora Fca che dirà, che tutti i suoi multijet (simili ma non identici a quelli Opel) sono a norma e non ci sarà nessun richiamo ? :sgrat)

http://www.alvolante.it/news/case-tedes ... sel-353230

http://www.alvolante.it/news/un-nuovo-t ... -cv-337249
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Messaggioda Diabolik » 07/08/2017, 12:22

i "defeat device" sono tutti accorgimenti software: il fatto che il "ferro" possa essere anche identico tra fiat e opel non implica necessariamente che entrambi abbiano lo stesso identifo software di controllo

comunque, a partire dagli euro5, è comune a tutti i costruttori (nessuno escluso) l'utilizzo di tecniche al limite del lecito (se non oltre) per gestire i limiti imposti ai motori diesel ed avere nel contempo motori funzionanti e fruibili
motivo per cui io mi tengo rigorosamente alla larga dai diesel attuali
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anche: GT i-Drive Team Issue, in poche parole 100% GT nel sangue - socio L.A.C. n°1
la potenza logora... le gomme :asd)
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Messaggioda festina lente » 27/11/2017, 21:41

ancora minacce di mega multe, stavolta potrebbe toccare a Fiat Fca, in Francia ...

https://www.alvolante.it/news/fca-ipote ... cia-354739


intanto, in Italia, sembra che Mercedes abbia qualche rogna con immatricolazioni "allegre", in questo caso i motori diesel non c'entrano ..... stasera su Rai3 servizio di Report

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... e/4004559/
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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 04/12/2017, 12:04

Piccolo OT
Per chi seguiva la pagina Facebook di ignoranza vaggara, è stata chiusa e aperta una nuova

https://m.facebook.com/Ignoranza-Vaggara-riserva-118151525449800/?locale2=it_IT&__tn__=HH-R

chiudo OT
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Messaggioda festina lente » 07/12/2017, 22:07

vw, condannati dirigenti Schmidt e Liang negli Stati Uniti .... e non li hanno messi ai domiciliari :prison)


https://www.sicurauto.it/news/dieselgat ... i-usa.html
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Messaggioda festina lente » 25/01/2018, 21:58

vag, in Germania il ministero trasporti Kba dispone richiamo per modelli audi euro 6 prodotte dopo lo scoppio dell'affare centraline presunte "adulterate" ... poche migliaia di pezzi ..
il costruttore dice che erano interventi già concordati tempo fa ..... :sgrat) ..... beh comunque a vag gli affari continuano ad andare benone, quindi zero problemi :D


https://www.quattroruote.it/news/indust ... tture.html

http://www.omniauto.it/magazine/50789/a ... 6-germania

https://www.alvolante.it/news/audi-rich ... o-6-355561
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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 29/01/2018, 19:44

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le scimmiette ...

Messaggioda festina lente » 29/01/2018, 21:42



mai come in questo caso si può affermare che le scimmiette dicono :

"non vedo, non sento non parlo" :matto)

il famigerato "cartello" fra le tre "sorelle" germaniche (similitudine con le "sette sorelle" petrolifere ...) che concordava dettagli tecnici e commerciali sottobanco, colpisce ancora .... bmw e daimler smentiscono di aver a che fare con codeste "prove di laboratorio", mentre vag si dice sdegnata .... non cambieranno mai, tanto loro hanno in mano il mercato, la ggente corre ancora a comprare da loro

:ignore)
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Messaggioda Outrun » 27/02/2018, 14:09

Video interessante, secondo me, sul fatto i nquestione ed anche il "famoso" test con le scimmie:

https://www.youtube.com/watch?v=glHNu91zUdA
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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 11/06/2018, 20:21

Dieselgate, un nuovo caso emissioni? Mercedes indagata negli Usa

Il quotidiano Bild am Sonntag ha rivelato l'esistenza di un software in grado di aggirare i test di omologazione dei motori a gasolio: qualcosa di molto simile a quanto fatto in passato da Volkswagen. Le accuse sono basate su alcune mail scambiate dagli ingegneri dell'azienda di Stoccarda, il Dipartimento di Giustizia americano sta indagando

Sono nuvole nere quelle che si avvicinano su Mercedes: secondo il quotidiano tedesco Bild am Sonntag, gli investigatori americani avrebbero scoperto un software potenzialmente illegale, studiato per abbattere le emissioni inquinanti dei motori turbodiesel e superare i test di omologazione in maniera fraudolenta. Un qualcosa di molto simile a quanto capitato col dieselgate di Volkswagen.

Il copione sarebbe quello noto: grazie a una funzione denominata “Slipguard”, i propulsori a gasolio sarebbero stati in grado di riconoscere le verifiche di rito, effettuate su banco a rulli, e attivare delle strategie di funzionamento pulite. Un’altra funzionalità, la “Bit 15”, sarebbe stata addirittura capace di spegnere i sistemi di abbattimento delle emissioni dopo circa 26 km di marcia.

Irregolarità che, secondo l’ipotesi di accusa, avrebbero consentito alle auto di immettere nell’aria quantitativi di ossidi di azoto superiore di 10 volterispetto a quanto consentito dalla legge. Bild am Sonntag ha citato dellee-mail scambiate fra alcuni ingegneridella Mercedes che si sarebbero chiesti se i software in questione fossero legali o meno.

Al momento un portavoce Mercedes ha rifiutato di commentare la notizia, sostenendo che la casa automobilistica stia già collaborando pienamente con le autorità degli Stati Uniti pur nella stretta riservatezza concordata col Dipartimento di Giustizia. Tuttavia multe milionarie e richiami di massa potrebbero essere dietro l’angolo.

“Le autorità conoscono i documenti e non è stata presentata alcuna denuncia”, ha detto il portavoce di Mercedes alla Reuters, aggiungendo che “i documenti disponibili per Bildsono ovviamente stati rilasciati in modo selettivo al fine di danneggiare Daimler ed i suoi 290.000 dipendenti”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4170125/

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Re: VW bara sui motori diesel

Messaggioda Maxximus » 11/06/2018, 20:25

Dieselgate, indagato il numero uno di Audi: “Frode e emissione di certificati falsi”. Perquisizioni a casa e negli uffici

Coinvolti anche altri membri del cda del marchio tedesco, parte del gruppo Volkswagen. L’Agenzia federale dell’automobile Kba ha ordinato la scorsa settimana il richiamo di circa 60.000 Audi A6 e A7 dopo la scoperta di un "software illegale" in grado di distorcere i livelli di emissione di gas inquinanti

contestati il reato di “frode” e di aver contribuito “all’emissione di certificati falsi“. Un portavoce del marchio ha riferito all’agenzia Afp che “Audi collabora con le autorità”. L’Agenzia federale dell’automobile Kba ha ordinato la scorsa settimana il richiamo di circa 60.000 Audi A6 e A7 dopo la scoperta di un “software illegale” in grado di distorcere i livelli di emissione di gas inquinanti. Nel corso dell’indagine i tribunali tedeschi avevano già fatto irruzione nelle case e nei luoghi di lavoro dei dipendenti Audi in Germania a febbraio, marzo e aprile, compresa la sede centrale di Audi a Ingoldstadt.
Diversi pubblici ministeri tedeschi hanno avviato indagini per frode, manipolazione del mercato azionario e pubblicità ingannevole nei confronti dei dipendenti di Volkswagen e dei suoi marchi Audi e Porsche, ma anche di Daimler e Bosch. Attualmente sono sotto inchiesta l’ex amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn, e il suo successoreMartin Muller, oltre che l’attuale capo del consiglio di sorveglianza del gruppo, Hans Dieter Poetsch, e l’attuale ceo di Volkswagen, Herbert Diess. Lo scandalo è scoppiato nel settembre del 2015, dopo che l’Agenzia ambientale degli Stati Uniti (Epa) ha accusato Volkswagen di aver equipaggiato 11 milioni di auto diesel, di cui circa 600.000 negli Stati Uniti, con un software in grado di truccare il risultato dei testi antinquinamento e di occultamento delle emissioni fino a 40 volte gli standard consentiti. Lo scandalo è già costato al gruppo tedesco più di 25 miliardi di dollari in richiami di veicoli e procedimenti giudiziari.

Intanto il presidente della Confindustria tedesca, Dieter Kempf, si è scagliato duramente contro il management dell’intero settore automobilistico tedesco. “Chi ha fatto errori deve chiamarli con il proprio nome, scusarsi, ripararli, assumersi la responsabilità e quindi recuperare fiducia”. Dopo l’esplosione del Dieselgate, infatti, ha spiegato Kempf, “non vi nascondo che mi sarei aspettato un altro comportamento” dai produttori di auto.
Ma le indagini sulle presunte emissioni truccate non sono confinate solo all’Europa. Nel febbraio scorso il quotidiano tedesco Bild am Sonntag ha reso noto che gli investigatori americani avrebbero scoperto l’utilizzo da parte di Mercedes di un software potenzialmente illegale analogo a quello utilizzato da Volkswagen per superare i test di omologazione dei suoi motori diesel. È di poche settimane fa, invece, la protesta dei sindaci di Parigi, Bruxelles e Madrid contro la Commissione europea: l’accusa è di aver “legalizzato” il dieselgate permettendo ai costruttori di auto di sforare i limiti di emissione Euro 6 con le deroghe introdotte nel 2017.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4419530/

Saluti Max

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