assetto bilstein b8+ eibach pro kit

di certo non è colpa dell'assetto di serie, ma solo della tua inesperienza...
 
pierpy_90 GP":35olv14z ha detto:
era una curva non impegnativa... e ho toccato il freno quando la traiettoria era irrimediabilmente compromessa...
da quel giorno.. sono rimasto davvero perplesso...

prima hai detto che la macchina ti si è intraversata perché hai fatto una curva come diceva un altro utente, tenendo tutto giù.

Poi hai detto che la macchina ti stava partendo di muso (che non vuol dire che si stava intraversando, ma che appunto andava via di muso),
mentre percorrevi una curva col cruise control inserito e hai frenato in curva. E questo secondo te vuol dire che hai tenuto tutto giù?

Guarda che siamo in più d'uno ad esser perplessi, ma non del comportamento cristallino della 147, ma del fatto che criticate i comportamenti della vettura senza neanche descrivere quello che accade in realtà. (E confermando quello che ti era stato detto sulla tua condotta di guida).

e si può senza dubbio confermare che se guidate in quel modo, qualsiasi pastrocchiata fatta all'assetto di serie può solo "peggiorare" le cose

(anche senza disattivare il cruise, pur a velocità costante, non è detto che la vettura tenga il motore "accelerato". Se la strada è anche solo leggermente in discesa, il cruise chiude il gas, per mantenere la velocità. Ergo, "molla" e non tiene giù, anche se si va a velocità costante...)
 
teknomotion":2ock2f4v ha detto:
Anche perchè se c'è una caratteristica positiva della 147,oltre allo sterzo,è quella di avere un posteriore bello "granitico"..

Infatti non sono due "cose" separate.
Tutto contribuisce all'unisono per "formare" il comportamento della vettura. Quand'è progettata secondo una certa filosofia almeno...
 
già che si usa il cruise control in curva, si è già commesso un errore....almeno non quando si vuole "darci dentro" con prestazioni e velocità di percorrenza in curva molto elevate ;)
 
infatti. prendere curve magari impegnative in velocità e col Cruise è suicidio..

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Altra cosa il cruise si disattiva se :
entra in funzione il VDC, ASR , viene premuto il pedale del freno o della frizione .
 
sono consapevole di aver fatto una cazzada ad affrontare una curva con il cruise.. ma francamente l'ho fatto molte volte, e non è mai successo niente... mah...

vabbe.. ho capito.. mi orienterò come meglio credo ;)
 
si monta quel che vuoi,sarà pur sempre un esperienza..negativa o positiva ce lo dirai poi ;)
 
Sto per prendere anche io il kit b12, vi aggiorno...

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Da molto fastidio questo rollìo...che poi in realtà è previsto quando la casa automobilistica imposta l'assetto. Quindi perchè trasformare in una tavola un'auto così buona dinamicamente e con un grande equilibrio?

Posso capire andare ad irrigidire appena l'assetto comfort delle 147, ma quello "standard" e sportivo originali penso siano riuscitissimi ed è difficile trovarne di così buoni anche tra le auto moderne di serie, parere personale eh. Poi se si vuole fare auto quasi rasoterra per estetica, è un altro discorso.

Gli assetti fateli sulle Golf! :asd)
 
Ho da poco montato i B6 con molle Q2 e sono davvero duri! Dinamicamente ho fatto solo poche centinaia di km non rifaccio ancora la convergenza quindi aspetto a giudicare.
Prima avevo i Koni Fsd ed erano moooolto più confortevoli

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dicdic":1f2d11gp ha detto:
Ho da poco montato i B6 con molle Q2 e sono davvero duri! Dinamicamente ho fatto solo poche centinaia di km non rifaccio ancora la convergenza quindi aspetto a giudicare.
Prima avevo i Koni Fsd ed erano moooolto più confortevoli

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Erano i KONI troppo morbidi :asd)
B6 direi perfetti...
 
No no sono durissimi e troppo secchi sulle buche per un utilizzo stradale sarà anche he tutto il reparto braccetti è nuovo ma sono veramente duri soprattutto il posteriore

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Informandomi ho visto che anche i bilstein b6 possono essere accoppiati con molle leggermente ribassate.

Se può esservi utile, io pur amando la guida sportiva, ho preferito non toccare troppo l'equilibrio dell'auto, a 100.000km ho semplicemente sostituito gli ammortizzatori originali con altri leggermente più rigidi (Top Line).
 
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