Alfa Giulia Veloce 2.0 350cv con Attuatore Elettrico

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
"Arriva l'Alfa Romeo Giulia Veloce"

"Nella prima foto vediamo un Alfa Romeo Giulia Veloce durante i collaudi prima dell'arrivo in listino.
Si caratterizza con questi paraurti dal disegno sportivo, che saranno disponibili anche per un Pack specifico.
Il motore dovrebbe essere il AE: “Attuatore Elettrico“.
Si tratterebbe di un propulsore turbo benzina dotato di una batteria supplementare da 48 Volt in aggiunta a quella da 12 V per garantire 350 cavalli di potenza.
La Giulia Veloce si posizionerà tra Giulia e Giulia Quadrifoglio."


:OK) http://passioneautoitaliane.blogspot.it ... eloce.html :OK)
 

Allegati

  • alfa giulia veloce.jpg
    alfa giulia veloce.jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 33,607
sono comparse altre foto ma adesso dicono che "Veloce" non è una Giulia Speciale con motore a doc,
ma uno dei tanti allestimenti estetici ordinabili optional. :ka) :sgrat) :?:

ecco altre foto comparse sempre su FB :eek13) :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • Giulia Veloce 3.jpg
    Giulia Veloce 3.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 33,417
  • Giulia Veloce 2.jpg
    Giulia Veloce 2.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 33,420
Semplice. In campeggio ci illumini la tua tenda e quelle del vicinato. XD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
166V6TBGPL":c1g6hdko ha detto:
E che ci fai con la batteria 48v?

Un gazzo.....

L'autore dell'articolo scrive benissimo :asd)


In altri ambiti si confermava l'azionamento elettrico della turbina su alcuni propulsori, in teoria i 48v servono per quel motore elettrico.
(Non credo che si mettano a montare il "kers")

Quando uscirà magari si saprà qualcosa di meno fantasioso...(sembra quasi che i 350 cv siano dati dalla batteria a leggere...)
 
Sulla Giulia Veloce la trazione integrale dovrebbe restare un optional. E' una berlina, non un SUV.
 
bt":3nts49kp ha detto:
marioddm":3nts49kp ha detto:
Sulla Giulia Veloce la trazione integrale dovrebbe restare un optional. E' una berlina, non un SUV.

completamente d'accordo, ma non è così?
In teoria la versione benzina si, credo si possa avere sia RWD che 4WD, credo invece il diesel 210cv sia solo 4WD (Q4). Poi ci sarà step benzina 2.0 350cv sempre Q4 ma quello non so quando arriverà...
 
da quel che so io il passaggio ai 48v era già in programma ed è un trend generale indipendente da questo caso specifico di giulia.
serve a ridurre le sezioni dei cavi (avvolgimenti dell'alternatore compresi) dato il sempre maggior assorbimento di corrente da parte delle auto moderne.
 
https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater arriva nel 2017 la AE:
"Sarà disponibile dall'inizio del 2017 l'innovativa versione "AE", Advanced Efficiency. Caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore, questa versione, disponibile sull'allestimentio Business , è basata sul motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
La versione Advanced Efficiency raggiunge un risultato straordinario in termini consumi e di emissioni: 4,2 l/100km e soltanto 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato.
Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.
Gli effetti di queste innovazioni si riflettono sulla resa complessiva del motore, a partire dai bassi regimi, ferme restando prestazioni di assoluto rilievo: 230 km/h di velocità massima e 7,2" per accelerare da 0 a 100 km/h.".
 
:A) :A) :A) Alfa Romeo Giulia Veloce ordinabile da domani giovedì 29 settembre, i prezzi partono da 50.500 euro :A) :A) :A)
 
bene... :?: per chi la vuole...gli toccherà importarla :lol: :muaha)

"Alfa Romeo Giulia, arriva la 2.0T da 350 CV ma solo per gli USA"

"Potrebbe già debuttare al Salone di Detroit, con la trazione integrale e il cambio automatico"


"Per fare concorrenza ai tedeschi non basta avere un modello all’altezza, ma bisogna anche essere in grado di declinarlo in tante versioni diverse, soprattutto in quei mercati dove i cavalli e la benzina non sono un problema. Per questo, solo per gli Stati Uniti, FCA ha in serbo una versione da 350 CV dell’Alfa Romeo Giulia che potrebbe debuttare già al Salone di Detroit. Si chiamerà Veloce e non si tratta di una sovrapposizione con la variante da 280 CV (qui la nostra prova), perché quest’ultima negli Stati Uniti è praticamente l’entry level della gamma. Così, il 2 litri della Veloce americana guadagna altri 70 CV ed è accoppiato unicamente alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti, rappresentando un trait d’union con la potentissima Quadrifoglio.
La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma i documenti “sfuggiti” sul sito dei ricambi di FCA Olanda e da un database interno americano sono inequivocabili. L’allestimento di questa variante, perlatro, ha un senso commerciale ben definito, visto che andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi S4, la Mercedes C43 AMG e la BMW 340i, ovvero le declinazioni ad alte ma non altissime prestazioni delle concorrenti d’elezione della Giulia. L’unica differenza sostanziale sarà nella cubatura del motore, visto che le tedesche sono tutte 3 litri 6 cilindri mentre l’italiana è una 4 cilindri due litri, ma del resto in Alfa hanno già dimostrato con la Quadrifoglio che i cc non sono tutto."


:OK) http://www.auto.it/news/news/2016/12/21 ... r_gli_usa/ :KO)

:ciao)
 
In america vogliono la "cilindrata" il 2.0 turbo tirato a 350cv parte già svantaggiato rispetto alle vetture citate.
 
Top