Spia gialla "Far controllare motore"

Spider939

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2015
59
0
6
A 2 settimane (e 300km) di distanza dal cambio olio + filtro olio della mia spider 3.2jts mi si è accesa questa spia...strana coincidenza...in settimana la porterò a far vedere con l'examiner...forse in alfa si sono dimenticati di resettare il service manutenzione e questo potrebbe inviare tale errore? O una sonda lambda sta perdendo colpi (con meno di 35000km :ka) )?
 
Sonda lambda perde colpi, spia resettata e stiamo a vedere...mi hanno consigliato qualche tratto di autostrada a velocità costante per liberare bene lo scarico...nemmeno fosse un diesel :D
 
P0155 bancata 2 sensore 1 circuito riscaldamento

In pratica lato dx motore (stando di fronte all'auto) sonda pre catalizzatore da controllare o mi sbaglio?
 
Spider939":15xkz3bq ha detto:
A 2 settimane (e 300km) di distanza dal cambio olio + filtro olio della mia spider 3.2jts mi si è accesa questa spia...strana coincidenza...in settimana la porterò a far vedere con l'examiner...forse in alfa si sono dimenticati di resettare il service manutenzione e questo potrebbe inviare tale errore? O una sonda lambda sta perdendo colpi (con meno di 35000km :ka) )?
ciao come ti trovi col 3.2 jts? coi consumi come sei messo? :) sono interessato a tale motorizzazione :)
 
Re: Spia gialla "Far controllare motore"

Ma quante motorizzazioni ti interessano? E soprattutto, vuoi farti una concessionaria di sole alfa?[emoji23]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
non avevo aggiornato....sonda lambda sostituita e ora tutto a posto.

Per l'utente alfa exclusive: mi trovo davvero bene nonostante molti ne parlassero male...deve muovere un bel bestione di auto e dunque non ti incolla certamente al sedile ma l'allungo regala belle soddisfazioni; come gira un motore a 6 cilindri non girano gli altri :love) Sui consumi io sto oltre (di poco) i 6 km con un litro con praticamente zero autostrada e tanto misto (entroterra riminese e pesarese) però attenzione la mia non ha la trazione integrale!
 
aleTS120":3f2bdok2 ha detto:
Ma quante motorizzazioni ti interessano? E soprattutto, vuoi farti una concessionaria di sole alfa?[emoji23]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
ale volendo prendere l'auto per i fine settimana voglio documentarmi il prima possibile prima di far una scelta da pentirmene dopo l'acquisto :)
comunque l'hai scoperta la mia passione per le alfa ...secondo me neanche tu scherzi ahahah :OK)
 
Re: Spia gialla "Far controllare motore"

Ehehehe già, ma finora una mi basta[emoji6]

inviato dal mio Asus ZenPad 10
 
Re: Spia gialla "Far controllare motore"

Non l'ho ancora presentata a dire il vero[emoji16]
Mi sa che quando raggiungerò il traguardo chilometrico la metterò nel virtual garage!

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Re: Spia gialla "Far controllare motore"

aleTS120":3fmdkd1e ha detto:
Non l'ho ancora presentata a dire il vero[emoji16]
Mi sa che quando raggiungerò il traguardo chilometrico la metterò nel virtual garage!

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Ahaha :) siamo tutti curiosi pero ;)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
alfa_exclusive":37cmfr2k ha detto:
Spider939":37cmfr2k ha detto:
A 2 settimane (e 300km) di distanza dal cambio olio + filtro olio della mia spider 3.2jts mi si è accesa questa spia...strana coincidenza...in settimana la porterò a far vedere con l'examiner...forse in alfa si sono dimenticati di resettare il service manutenzione e questo potrebbe inviare tale errore? O una sonda lambda sta perdendo colpi (con meno di 35000km :ka) )?
ciao come ti trovi col 3.2 jts? coi consumi come sei messo? :) sono interessato a tale motorizzazione :)

Hai avuto modo di provarlo?
 
Top