Consigli su acquisto Brera

Ragazzi non andiamo off topic... se volete confrontare le due auto potete aprire un nuovo topic dedicato [emoji6]
 
Scusate ma io la mia Brera 1750 tbi non la cambierei con nulla. Chi sceglie Brera lo fa per il tipo di macchina a suo modo "unica", gli sguardi che cattura non hanno prezzo!! Esce fuori il narcisismo nascosto da Alfista!! È' una questione di sensazioni nel sedersi nell'abitacolo raccolto, basso ( che magari a qualcuno non piace) ed andare. Non ho mai guidato una versione a gasolio della Brera perché era questa che cercavo e mi ritengo soddisfattissimo. Motore pronto, tenuta eccellente consumi in linea con quanto pensavo, ma è ovvio che se hai il piede pesante salgono!
In merito alle pecche più volte segnalate (sonorità dello scarico, pesantezza ecc.) è vero ma sono le Alfa di oggi ho ancora nelle orecchie il sound con supersprint della mia 75 Ts ma va bene anche così. La giulietta mi piace ma appartiene secondo me ad altra tipologia di vettura con motorizzazioni splendide senza alcun dubbio. Come sempre la scelta ritengo sia personale e come sappiamo l'alfista la fa prima col cuore e poi con la ragione pertanto ognuno rimane della propria idea ed è giusto così. :worship)
 
Gaetano":13b3ta78 ha detto:
marco1991":13b3ta78 ha detto:
Gaetano":13b3ta78 ha detto:
Grazie mille..

L'importante è che tu sia soddisfatto della scelta fatta.. e che la Giulietta ti abbia dato ciò che cercavi..

Io personalmente la Giulietta non l'ho considerata perchè fuori budget.. mentre la GT sarebbe stata una scelta di ripiego e non sò quanto mi sarebbe piaciuto averne una.. visto che una volta alla guida almeno esteticamente, mi sarebbe sembrato di guidare una 147 ...

Pensa che io sono andato di Giulietta per via del budget non tanto di acquisto ma di mantenimento. Sono soddisfatto perchè è meglio di quello che pensassi ma non ti nego che quando vedo in giro una Brera o una Spider... :love) Alla fine era come te l'aspettavi? :)

La GT sarebbe stata spettacolare con i fari/muso della Brera però dato che non ne hanno fatto restyling è un'auto un po' vecchia verso cui orientarsi e soprattutto una 147 più muscolosa.

Ciao Marco,

dovrei ritirare l'auto la prossima settimana.. e poi ci vorrà un pò di tempo per poter dare delle impressioni a livello globale..
Considera che le differenze con le mie due precedenti Alfa (145 1.6 Boxer 105 Cv e la mia attuale 147 1.6 TS 120 Cv) sarà abissale..
guido da sempre Alfa a benzina con cambio manuale ed ora passerò ad un diesel con Q-tronic.. quindi sai, dovrò un'attimino rivedere il mio stile di guida e prima di riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità della Brera avrò bisogno di un pò di tempo (stessa cosa quando passai da 145 a 147) ... indipendentemente dalla cavalleria a disposizione..

Riguardo i costi di gestione credo tu non abbia tutti i torti.. ma solo il tempo mi dirà quanto giusta o sbagliata sia stata la mia scelta..
ma ho preferito cambiare ora visto che la mia 147 è ancora marciante..(e ti assicuro che và ancora abbastanza bene) e quindi ho potuto scegliere ciò che più mi piaceva.. piuttosto che dovermi ritrovare tra qualche tempo a dover prendere una macchina qualsiasi perchè la 147 non và più...

A livello estetico, senza nulla togliere a Giulietta la Brera mi piace di più.. forse se Alfa avesse fatto una Giulietta tre porte quindi un pò più corta ...probabilmente avrei avuto qualche dubbio in più su cosa prendere.. ma ora come ora (Giulia a parte) la Brera è l'unica Alfa che attrae la mia attenzione..(in alternativa c'è la Spider..)

Vedremo..

eheh pure io lo vedrò con il futuro :D Per ora sono stato ucciso da passaggio e assicurazione ma con Brera sarebbe stato uguale (anzi peggio visti i 70 CV in più) e per ora i consumi sono bassi. Manutenzioni nulle (distribuzione ogni 140mila e olio ogni 35). Secondo i miei conti passati sono molto in linea, la Giulietta diventa più conveniente con l'aumentare dei km annui (motivo principale della mia scelta), altrimenti la Brera dovrebbe risultare più conveniente visto il costo di acquisto, escludendo eventuali guasti ovviamente.

A livello emozioni, forse la cosa più importante oltre la matematica dei consumi e dello 0-100 sono molto contento dell'acquisto fatto. La prima volta che sono salito, sono bastati 30 secondi. Neanche sulla mia, era una 105CV che ho provato ad un concessionario... è una Alfa. Mi sono sentito "a casa". Può sembrare stupido ma una Alfa la distingui così. Puoi guidare auto da 100.000€ ma se non senti quel feeling di guida, non ci siamo. Devo ammettere che sulla Giulietta ero molto scettico e nemmeno l'avevo presa in considerazione però devo dire che hanno fatto un lavoro magistrale, va oltre la scheda tecnica e non di poco. Poi va beh non ha il fascino della Brera neanche visto dal telescopio... ma è anche difficile rifare qualcosa di tanto bello. La Brera non ho mai avuto modo di provarla, nemmeno come passeggero quindi non la so valutare oltre l'estetica e i dati tecnici :) Però alla fine questo è quello che conta. Devi salirci e capire se è la tua auto oppure no, se ha una anima da Alfa oppure no. Lo si capisce subito. Io credo che Brera comunque abbia molto da dare tanto da farti dimenticare i difetti.
Forse e dico forse perchè non l'ho mai avuta, fanno innervosire i cavalli. Ne hai 210 ma sembra di averne meno.
 
Buon pomeriggio.. proviamo a rientrare un pò in topic :D :D :D con questa mia riflessione pre fine settimana.. :D :D :D

nonostante abbia fatto la mia scelta.. (che aspetto ancora mi venga consegnata..) ... continuo a guardare gli annunci di vendita..(cosa alquanto malsana devo ammettere..) diciamo che ormai è piuttosto chiaro che le fasce di prezzo sono essenzialmente 3 ... in relazione alle varie motorizzazioni/anno di immatricolazione ad eccezione di casi in cui le richieste sono piuttosto spropositate, abbiamo:

6.000-7.500 circa per Brera - anno 2006>2008
8.000-9.500 circa per Brera > anno 2008
9.500 a salire per Brera 2.0 JTDM e 1.750 Benzina .. Italia Indipendent ..

(ovviamente correggetemi se sbaglio)..

a cosa attribuite (ad eccezione di specifiche necessità di realizzazione o celate problematiche sull'autovettura) la differenza di prezzo di questi due annunci ?!..

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-br ... 413012.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-br ... 429063.htm

Una delle due, quella nera per intenderci, sembra essere decisamente un pò troppo "low cost" rispetto alla media..
 
Non saprei. Su subito c'è un numero fisso, se fosse vero dubito che ci farebbero delle truffe. Bisognerebbe sentire il contatto di autoscaut per sapere l'auto che fine ha fatto! Magari non riuscendola a vendere ha fatto il prezzaccio.
 
Con grande rabbia e delusione sono di nuovo qui a scrivervi per dire che l'acquisto della Brera è saltato di nuovo, stavolta non per decisione mia ma per scelta del signor Clone che stamane mi ha comunicato di aver cambiato idea a pochi giorni dalla vendita... quindi ci rimetto soldi per i biglietti dell'aereo e del bus acquistati in data 27 ottobre dopo che ci eravamo accordati oltre a ritrovarmi con un box affittato a vuoto e anticipatamente per sei mesi visto che fra sei giorni avrei dovuto parcheggiarci la macchina... ovviamente di fronte alla mia richiesta di rimborsarmi le spese di viaggio non ho avuto nessuna risposta, come si dice dalle mie parti cornuto e mazziato!! Quando si dice la serietà... lascio a voi le considerazioni del caso.
 
Ciao Fonzie,
questa è davvero una brutta notizia... non solo per l'acquisto sfumato..ma anche e soprattutto per il comportamento non di una persona qualunque ma di uno di noi..un alfista .. un utente del forum...
Indipendentemente dalla ragione della mancata vendita..che ovviamente sarà dettata da ragioni probabilmente più che valide, credo sia più che giusto che ti vengano risarciti i soldi investiti..

Sono certo che a breve sarai da lui ricontattato e provvederà a darti i soldi spesi...
 
Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile. Mi disp fonzie ma hai corso un po' troppo affittando un box auto prima ancora di avere l'auto. E se quando la provavi non ti convinceva? Allo stesso modo sbaglia chi acquista accessori prima di avere l'auto...non ricordo se si trattasse sempre dello stesso utente, ma qualcuno aveva comprato un volante restyling senza avere l'auto e su facebook un altro ragazzo aveva comprato la pedaliera racing prima ancora di acquistare l'auto e ora la voleva rivendere....cioè, non si tratta di 10-20€...siate più cauti cribbio!

Per quanto riguarda quella Brera nera, pensa che gira da più di un anno! Quando presi la mia già c'era quest'annuncio con un prezzo forse ancora più ridicolo, ma l'auto si trovava a bolzano! Poi nei mesi si è spostata un po' stando agli annunci :D io manco lo chiamerei, sicuramente è una truffa!
 
Spideralph":1pye2846 ha detto:
Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile. Mi disp fonzie ma hai corso un po' troppo affittando un box auto prima ancora di avere l'auto. E se quando la provavi non ti convinceva? Allo stesso modo sbaglia chi acquista accessori prima di avere l'auto...non ricordo se si trattasse sempre dello stesso utente, ma qualcuno aveva comprato un volante restyling senza avere l'auto e su facebook un altro ragazzo aveva comprato la pedaliera racing prima ancora di acquistare l'auto e ora la voleva rivendere....cioè, non si tratta di 10-20€...siate più cauti cribbio!

Per quanto riguarda quella Brera nera, pensa che gira da più di un anno! Quando presi la mia già c'era quest'annuncio con un prezzo forse ancora più ridicolo, ma l'auto si trovava a bolzano! Poi nei mesi si è spostata un po' stando agli annunci :D io manco lo chiamerei, sicuramente è una truffa!
Infatti non gli ho mica chiesto i soldi del box. Quello l'ho affittato perché nei miei piani c'era tornare a casa con la macchina. Tirare in ballo il volante e la pedaliera non vedo cosa c'entri visto che ho speso questi soldi per avere degli accessori, che poi li tengo a casa come soprammobili o li rivendo è un problema mio. E comunque anche in questo caso non mi sembra di rinfacciarli a lui. Invece i soldi spesi per il viaggio in Sicilia sono andati persi e siccome i soldi a casa mia non cadono dal cielo direi che c'è stata una mancanza di rispetto non indifferente. Quindi prima di scrivere delle baggianate del genere (per non dire altro) pensaci due volte, grazie.
 
Capisco l'incazzatura, ma mi pare che sideralph non abbia detto niente di che, pure io avrei affittato il box avendo già l'auto sotto le chiappe, alla fine stiamo pur sempre parlando di un'auto non di un'opera d'arte, qualche giorno parcheggiata in strada non l'avrebbe danneggiata.
 
aleTS120":p01cq4md ha detto:
Capisco l'incazzatura, ma mi pare che sideralph non abbia detto niente di che, pure io avrei affittato il box avendo già l'auto sotto le chiappe, alla fine stiamo pur sempre parlando di un'auto non di un'opera d'arte, qualche giorno parcheggiata in strada non l'avrebbe danneggiata.
Il problema è che voi state incentrando il discorso sul box (per la cronaca, da me un'auto così la rubano la sera stessa) e non sul torto subito.
 
Ma è ovvio che il potenziale venditore si è comportato in modo sbagliato questo è fuori discussione.
Purtroppo ho imparato anche a mie spese a non dar nulla per scontato e a fidarmi sempre meno delle persone, specialmente in questi frangenti.
 
aleTS120":375wnuh0 ha detto:
Ma è ovvio che il potenziale venditore si è comportato in modo sbagliato questo è fuori discussione.
Purtroppo ho imparato anche a mie spese a non dar nulla per scontato e a fidarmi sempre meno delle persone, specialmente in questi frangenti.
quoto in pieno!
Fonzie mi spiace per l'accaduto, sappi che se passi dalle mie parti un giro con la mia non te lo leva nessuno! ..magari riesci pure a convincermi a vendertela :OK)
 
Fonzie mi dispiace che tu l'abbia interpretata in maniera errata. Il mio non era un post di rimprovero ma un consiglio. Proprio perchè i soldi non crescono sugli alberi (specie in questi ultimi anni) ti ho solo invitato ad essere più cauto, a non acquistare accessori prima di avere l'auto così come non affittare il box. Che Clone si sia comportato male è palese e nessuno lo mette in dubbio. Capisco l'incazzatura ma se rileggi meglio il mio post, capirai che non ho scritto baggianate....
 
Spideralph":3qsfq4m1 ha detto:
Al max gli potrebbe rimborsare i soldi del viaggio...per il box lui non è certo responsabile.

..beh, avevo dato per scontato che la mia considerazione relativamente al rimborso facesse riferimento solo ai soldi legati all'acquisto dei vari biglietti..
 
Top