VW bara sui motori diesel

si è dimesso l'ad


per smorzare i toni

prese da un forum golf... fortissime
 

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Snupy":2jppu2r3 ha detto:
Se continua così marchionne è capace di papparsi volks come con la Chrysler... Il mondo capovolto ...

marchionne farà meglio a pensare (e sperare) che in UE non intraprendano controlli analoghi in relazione alle normative nostrane,

Le dimissioni di Winterkorn non mi giungono nuove, era nell'aria visto come è scoppiato lo scandalo" e conseguente delle diatribe interne a Vag di poco tempo fa (via Piech in malo modo).
Per quanto riguarda il sw, senza una soffiata "interna" all'agenzia americana dubito che qualcuno se ne sarebbe accorto dopo anni e anni.. (mica c'è l'espertone di Crapanzano tuning con l'Elm327 che sgama un sw ufficiale)

stiamo a vedere chi altri è coinvolto nelle indagini, e come reagirà l'UE a breve per il mercato Emea...
 
yugs":2xfg0zna ha detto:
marchionne farà meglio a pensare (e sperare) che in UE non intraprendano controlli analoghi in relazione alle normative nostrane,

Le dimissioni di Winterkorn non mi giungono nuove, era nell'aria visto come è scoppiato lo scandalo" e conseguente delle diatribe interne a Vag di poco tempo fa (via Piech in malo modo).
Per quanto riguarda il sw, senza una soffiata "interna" all'agenzia americana dubito che qualcuno se ne sarebbe accorto dopo anni e anni.. (mica c'è l'espertone di Crapanzano tuning con l'Elm327 che sgama un sw ufficiale)

stiamo a vedere chi altri è coinvolto nelle indagini, e come reagirà l'UE a breve per il mercato Emea...

Ma non era da un'anno che sta favoletta andava in onda e solo ora che hanno bloccato 11 milioni di veicoli tutti fanno finta di non sapere nulla.Si dice che persino il governo tedesco era cosciente di tutto! :jaw) :jaw)
Comunque sono contento che i DII che costruivano la perfezione sono caduti in tentazione :sadomaso)
 
appena pubblicheranno i dati reali di consumo / emissioni dei vari diesel italici, francesi, tedeschi raccolti dalle autorità europee, vedremo ben chi potrà sorridere e chi sogghignare e chi altri ridere e fors'anche taluno piangere ..... ma allora tanti denari investiti nella tecnologia diesel euro 4 - 5 - 6, tutti buttati al vento ?? e faremo andare i motori a pedali per riuscire a non inquinare ?

per oggi, tiggì nostrani hanno relegato notizia dimissioni del capo vw in quinta posizione ..... aspettiamo qualche giorno e forse magari tutto tornerà nel silenzio dei laboratori di prova (processo "a porte chiuse" ai diesel ? :cop) )
 
11 milioni di veicoli coinvolti e mai nessuno se n'è accorto? Secondo me c'è qualcosa di più grosso... penso alla politica... forse la merkel comincia a stare antipatica a qualcuno?
 
squalettoge":15z5rxjx ha detto:
come si vociferava da anni nn solo vw bara...
ora anche bmw nel mirino

http://www.auto.it/2015/09/24/anche-bmw ... ate/48514/

e il primo effetto di fronte a una notizia (prima ancora che sia confermata al 100% o esplicitata bene) è sempre lo stesso: crollo dei titoli in borsa.

Assistiamo a un mix di interessi politici e speculazioni varie intorno a un problema sul quale, se interessasse davvero al 100% a qualcuno, avrebbero già indetto delle campagne mediatiche pesanti verso quei paesi asiatici che vivono nello smog incontrollato del loro sviluppo economico.

Finirà a tarallucci e vino (e qualche multa/richiamo)..
 
Secondo me affondano tutti prima o poi. Tra l'altro di strategie del genere per ridurre le emissioni nei test ricordo che ne avesse già parlato all'epoca alfistavero in una delle sue discussioni. Intanto però che male c'è a divertirsi un po'? :elio)

rfec8.jpg
 
Fca meno 7 xcento adesso , sti tarallucci e vino direi abbastanza costosi . Stanno saltando poltrone e posti di lavoro , non è cosa da poco . La famosa ruggine dell'Alfa sud è costata parecchio anche se poi son corsi ai ripari ed è stata dura rifarsi la credibilità ( in Inghilterra fiat =ruggine , anche se poi le marche inglesi avevano lo stesso problema...) . Io incrocio le dita per fca intanto !
 
enzino81":1ukyryru ha detto:
festina lente":1ukyryru ha detto:
bello e buono, ma come si fa .... vediamo se il caso si sgonfia (ma se così non fosse .... far annullare la gara delle auto di servizio polizia e carabinieri vinta dalle seat leon col motore 2.0 tdi di gruppo vw no, vero ?)

:elio) :elio) :elio) :elio) se il motore è ES189 il rischio si fà concreto
http://www.blogdimotori.it/volkswagen-polizia-e-carabinieri-potrebbero-rimanere-a-piedi-11593.html

apprendo stasera dalla tivù che gruppo vw avrebbe ammesso di aver venduto anche in Europa autovetture con centraline "taroccate" ...

bon, desso vorria (sogno a occhi aperti neh) vedere a brevissimo una fornitura (campionatura) da parte di Fca di una decina di GIULIA ipermotorizzate (benzina s'intende :p ) con livrea e allestimento PS & CC, tanto per ammirare dal vivo le sfumature di blu e azzurro addosso a un'ALFA ROMEO ultimissimo modello ..... ma ovviamente sto chiedendo cose assurde :ka)


enzino, se vedemo domenica al raduno, birrone (analcolico, sono autista designato sigh) alla faccia dei costruttori a nord delle alpi :bravo)
 
Se gli revocano la fornitura godrò come un riccio o come un coniglio? :sgrat)insomma un animale che gode parecchio :sedia) ma credo che giulietta sarebbe la candidata principale(ha perso per neanche 90euro su 43 e passa mila euro a vettura) :eek:hmamma)
La giulia sarebbe una libidine :love) :love) domenica finalmente la vedremo in versione qv :spin)
 
La Giulia Qv solo se la donano con tanto di pacchetto di manutenzione e in sostituzione delle lamborghini le potremo vedere nella livrea Polizia

P.s.
La Polizia ha già le Seat Leon e Skoda Octavia SW nei reparti autostradali ,
Pero quelle sono acquistate dalla società autostrade non dal ministero.
 
enzino81":2cptcjs4 ha detto:
Se gli revocano la fornitura godrò come un riccio o come un coniglio? :sgrat)insomma un animale che gode parecchio :sedia) ma credo che giulietta sarebbe la candidata principale(ha perso per neanche 90euro su 43 e passa mila euro a vettura) :eek:hmamma)
La giulia sarebbe una libidine :love) :love) domenica finalmente la vedremo in versione qv :spin)
Il maiale, dicono che goda per mezz'ora :elio) :asd) :OK)
 
festina lente":b1jt7xl0 ha detto:
appena pubblicheranno i dati reali di consumo / emissioni dei vari diesel italici, francesi, tedeschi raccolti dalle autorità europee, vedremo ben chi potrà sorridere e chi sogghignare e chi altri ridere e fors'anche taluno piangere ..... ma allora tanti denari investiti nella tecnologia diesel euro 4 - 5 - 6, tutti buttati al vento ?? e faremo andare i motori a pedali per riuscire a non inquinare ?

per oggi, tiggì nostrani hanno relegato notizia dimissioni del capo vw in quinta posizione ..... aspettiamo qualche giorno e forse magari tutto tornerà nel silenzio dei laboratori di prova (processo "a porte chiuse" ai diesel ? :cop) )
A mio avviso, il problema principale è quello di pretendere che un'auto, utilizzata su strada con tutte le variabili del caso (stile di guida incluso), rispetti i medesimi limiti di emissioni previsti per il ciclo di omologazione effettuato su un banco a rulli, e in cui il propulsore viene utilizzato con carico molto ridotto.

Così come la cosa non si verifica per la questione dei consumi, è altrettanto vero per le emissioni degli inquinanti.

Questo, a meno di credere che, ad esempio, una porsche 918 spyder abbia emissioni di CO2 inferiori a quelle di una panda 1.2 in qualsiasi condizione di utilizzo, oltre che nel ciclo di omologazione (dove, verosimilmente, la 918 sfrutta anche i motori elettrici di cui è dotata).

Che ogni costruttore di auto implementi delle calibrazioni ad hoc del software della centralina di gestione motore, per le prove di emissioni (che non significa "truffare", ma semplicemente mettere a punto la mappatura per quelle particolari condizioni di carico e utilizzo del motore, così come richiesto dalla normativa), è qualcosa di più o meno noto: peraltro, credo sia anche una delle cause per cui alcuni propulsori diesel di qualche anno fa avevano dei "buchi" di coppia abbastanza evidenti, a basso numero di giri...

Diciamo che il caso internazionale che è stato creato dimostra solo che certe normative sono poco significative, per valutare i livelli di inquinamento di un'auto, quando utilizzata su strada. Tuttavia, se le normative fossero altrettanto restrittive, e verificassero le emissioni anche quando si sfrutta il motore a carichi e regimi elevati, temo che nessun costruttore riuscirebbe ad adeguarsi ad un costo industriale accettabile e, comunque, probabilmente la potenza specifica e prestazioni offerte dai propulsori (escludendo quelli elettrici, ovviamente) sarebbero ben inferiori a quelle attuali...
 
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