Telecamera di retromarcia su Alfa GT

Buon giorno

Alla fine ho optato per la verniciatura del pezzo nel colore della macchina che nel caso specifico è il "grigio Stromboli".

Come sempre la prima cosa da fare è dare una bella spruzzata di riempitivo


dvfzo7.jpg



Non è un pezzo particolarmente complesso da verniciare. Si fa presto


fva2h2.jpg



vsj42q.jpg



Il problema "serio" è verniciare la telecamera. Bisogna fare molta attenzione a non sporcare l'obiettivo.


b3wnzm.jpg



2ep7qmp.jpg



Domani spruzzo il trasparente catalizzato.
 
Non credo, ma comunque buono a sapersi.

Alla fine qualsiasi porta-targa rende più pesante la forma della targa. Sono molto utilizzati dai concessionari a scopo pubblicitario.
Una qualsiasi cornice nera si fa notare sempre.

Alla fine giusto una verniciata. Se non mi piace lo tolgo di mezzo, nulla di trascendentale.
 
tanto mi sa che a Napoli te la toglie di mezzo qualcun'altro la telecamera.. e pure la radio. la vedo un po rischiosa la cosa
 
Sicuramente, ma devi fare sempre attenzione al padrone della macchina...solitamente è piuttosto incazzoso e mal tollerante verso i ladri quindi...

Pensa che i due che mi hanno distrutto la macchina con il motorino qualche mese fa, di loro stessa spontanea volontà hanno ritenuto opportuno ripagarmi tutti i danni e le spese sostenute. Vedi, io confido molto nel ravvedimento delle persone. Certe volte in tre si ragiona meglio.
 
Ma come qualità della telecamera non hai ancora provato?

Più che altro quelle low cost soffrono molto in condizioni di scarsa luce.
 
Non ho potuto provare niente ancora. Serve uno schermo o comunque un qualcosa per vedere.
 
Buon giorno.

Ho ultimato il pezzo spruzzando il trasparente catalizzato. Il tutto si presenta così:


2daiq0g.jpg



Da vedere solo come sta montato sulla macchina
 
Sembra, ma il colore è uguale. Ho fatto una prova su un pezzo di plastica prima di spruzzarlo.
 
Più tardi lo posiziono e vedo come va. Per montare tutto, mi serve un installatore capace; sembra facile, ma non lo è. Ho interpellato diversi, e nessuno mi ha convinto particolarmente.
Avvitarlo al paraurti è una fesseria, ma passare i fili in modo invisibile, senza scassare niente e mettere in funzione l'unità GPS, ci vuole uno con 4 attributi belli grossi, non il primo spellafili...anche perchè se vedo qualcuno mettere del volgare nastro isolante sulle connessioni, senza usare spinotti e/o effettuare saldature fatte come si deve, lo prendo a calci nel vero senso della parola.

Sono esigente nelle mie cose.
 
Allora, ho voluto verificare se le luci targa si vedono.


a1k38y.jpg



Pare di si.

Una cosa che non ho capito è come far passare il filo all'interno del vano bagagli. E' tutto chiuso la dietro
 
Troppo grande il buco da fare. Non si può farlo entrare direttamente? Può essere che è tutto chiuso la dietro?
 
Non è chiuso, ci sono i buchi predisposti,poi se non ricordo male io li ho fatti passare dalla presa d'aria che c'è a sinistra, ovviamente devi tirare giù il paraurti. Segui anche i fili delle luci targhe, ti porteranno dentro il baule.
 
Allora mi sa che ho fatto un lavoro a vuoto.
Non esiste proprio che per far passare un filo smonto il paraurti. Mi viene a costare un capitale.
Se riesco a farlo passare dal vano della ruota di scorta, ovvero per via diretta dal buco che ho fatto nel paraurti bene, sennò niente da fare.
 
Top