Come vi trovate con il vostro Start&Stop?

patrick76":3pm9sr6b ha detto:
....e manettino in Dynamic...no...???? :elio) :elio) :elio)
quella è la terza azione :D :lol:

lo S&S io non voglio utilizzarlo per partenze a razzo dal semaforo. Non è nel mio stile. Ma semplicemente per preservare tutte le componenti elettroniche che sarebbero sotto stress per questo continuo spegnersi e riaccendersi, e in primo luogo le lampade xeno che costano una fucilata
 
Teoricamente la città è dove dovresti risparmiare di più, dato che ai semafori sei in coda ferma. Non come vicino a una rotonda (per esempio) dove sei in colonna ma rimani in movimento.

Per le strade che faccio io, pur col traffico, difficilmente lo vedrei in azione.

Comunque le batterie costano di più perché son fatte "apposta" per quello scopo (frequenti avviamenti), anche il motorino d'avviamento è "rinforzato" e tutto il comparto è rivisto.
Anche il motore non si spegne "a caso", viene fermato in un punto dove risulta più agevole il riavvio.

Se tutto l'insieme del gioco, valga la candela :ka) dipende, come le quattromila variabili che girano attorno alle automobili :asd)
 
O sono AGM oppure ne hanno semplicemente messe di "normali" ma più grosse.
 
Re: Come vi trovate con il vostro Start&Stop?

Bene adesso mi avere incuriosita e terrò d'occhio i consumi così verificheremo insieme. In città il percorso è sempre lo stesso quindi sarà piuttosto facile [emoji6]
Questo topic mi è servito perché non sapevo che le auto con S&S avessero una batteria particolare anche se a pensarci bene ha una logica in effetti.
Ho quindi appena approfondito una conoscenza sulla mia auto grazie a voi [emoji2] piccola ma pur sempre importante.
Falco non intendevo insinuare che tu partissi a razzo ai semafori. Ci conosciamo da troppi anni e non credo che in questi ultimi anni ti abbia dato di volta il cervello [emoji6]
 
Re: Come vi trovate con il vostro Start&Stop?

boxer17":3bzhydkl ha detto:
falconero79":3bzhydkl ha detto:
e in primo luogo le lampade xeno che costano una fucilata

In pratica ti fermi in mezzo alla strada e si spengono i fari?
O rimangono le luci di posizione spero?
No rimane in funzione assolutamente tutto anche il clima e la radio te ne accorgi solo perché non avverti più le minime vibrazioni che comunque hai con il motore acceso.
Comunque giuro, la prima volta mi si è bloccato il cuore anche perché a me si è spenta un'auto anni fa mentre ero in sorpasso di un camion in autostrada e la bastarda nonostante controlli e sostituzioni da parte della casa (non era Alfa Romeo) ha continuato a farlo nei momenti più assurdi. L'ho venduta in capo a tre mesi (6 rimorchi) era molto carina ma molto maledetta. Un anno dopo l'ho vista completamente distrutta su un carro attrezzi. Probabilmente era solo "nata male" [emoji16]
 
Io lo stacco solo se sono in coda, per il resto, i tipi di strada che percorro non me lo fanno utilizzare.

Ciao a tutti da uno "storico" del Forum :) :fluffle)
 
ataru007":s1s6wmp0 ha detto:
Io lo stacco solo se sono in coda, per il resto, i tipi di strada che percorro non me lo fanno utilizzare.

Ciao a tutti da uno "storico" del Forum :) :fluffle)
:jaw) :jaw) :jaw) mitico!!!!che fine avevi fatto????Bentornato tra noi!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
patrick76":27jfiar9 ha detto:
ataru007":27jfiar9 ha detto:
Io lo stacco solo se sono in coda, per il resto, i tipi di strada che percorro non me lo fanno utilizzare.

Ciao a tutti da uno "storico" del Forum :) :fluffle)
:jaw) :jaw) :jaw) mitico!!!!che fine avevi fatto????Bentornato tra noi!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ehi ma ciao ataru :fluffle) come stai? ;)

no ma dico... si sta popolando l'area MiTo? Si sta per coronare il mio sogno? :OK)

Patrick dire "mitico" a uno con la MiTo è il minimo :lol: come qualcuno mi ha detto a Peschiera "Zia prima tu eri il nostro mito ora sei :) La Nostra MiTo :) "

dai diamoci da fare che popoliamo anche questa ex zona di fantasmini :fluffle)
 
Mi siete mancati tanto :mecry) La147 è stata venduta a 390.000 km a luglio 2013. Avevo già preso la MiTo, ho pianto davvero a venderla ma
Non avevo spazio e tempo per curarla come si deve..
Parleremo di MiTO. P.S. Adesso abito a Roma ma lavoro ancora a Pescara.
 
Re: Come vi trovate con il vostro Start&Stop?

La piccola va benissimo, ho dovuto fare l'abitudine ad un aspirato benzina 105 CV, non è il jtd che avevo sulla 147 ma come consumi siamo lì. Riesco a fare i 17/L in autostrada e lo stesso facevo con la 147.... Considerata la differenza di 10cent del gasolio, siamo lì più o meno. Comunque sono passato da 40000 km all'anno a 25000.. Per alcuni sono ancora troppi, a me sembra di non usarla mai :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
consoliamoci ataru ;) la mia è una 78 ma sinceramente si difende bene, proprio non me lo aspettavo ;)
 
patrick76":3d7fszi9 ha detto:
sono contento!!!ma nerissima cos'era???1.6 120cv????e la Ypsilon????1.2 65cv????

si Nerissima era un 16oo da 120 :love)

la Ypsilon? ;)
Cosa è? :lol:
Non è una lettera dell'alfabeto? :elio)
Non ricordo di aver mai avuto a che fare con una cosa del genere :lol: :lol: :lol:
 
:asd) :asd) :asd) dai zia...non maltrattare la ypsilon....non avrà il carattere delle alfa....ma è figa......e nel 90% dei casi sono guidate da belle donne..... :elio) :elio) :asd) :asd)
 
patrick76":ajwh9y3p ha detto:
:asd) :asd) :asd) dai zia...non maltrattare la ypsilon....non avrà il carattere delle alfa....ma è figa......e nel 90% dei casi sono guidate da belle donne..... :elio) :elio) :asd) :asd)

figa la Ypsilon :ka) più o meno come una monachella di clausura... ma poi perchè la odio così ancora devo capirlo ;)
 
Top