Problema id lettura cd masterizzati

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciaoa tutti, come da titolo avrei un problema di lettura dei cd masterizzati con il cofanetto della Blaupunkt ( di serie ). I cd sono verbatim con sfondo blu ( che per esperienza posso affermare che sono quelli che presentano meno difficoltà di lettura ) e non sono rigati.
Il lettore non è che non li legge in assoluto bensì talvolta li vede caricati e altre volte no sebbene li abbia lasciati inseriti nel cofanetto durante la mattinata.
La prima volta non sono stati letti nessuno dei due, poi dopo 30 min circa che sono risalito in auto, ne ha letto uno di due... secondo voi da cosa potrà dipendere? Si tratta di una difficoltà conosciuta da parte di questo cofanetto a leggere cd masterizzati o é un problema di lente sporca ad es.?
Grazie
Ciao
 
Ciao, scusa il termine non tecnico.... intendo dire il caricatore cd da 5 presente nel baule...
Ho letto la discussione da te consigliata ma se ho capito bene lì si parla di cd inserito nell'autoradio io invece li ho inseriti nel caricatore
E comunque la radio fortunatamente non rimane accesa. Dico fortunatamente perchè spesso lascio la macchia parcheggiata per una settimana intera e se avessi quel problema rimarrei senza batteria.
Ciao grazie
 
però mi chiedo se il problema non sia simile ad ogni modo... ti è mai capitato anche con i cd originali?
ad ogni modo, puoi provare a pulire la lente...
 
In effetti ho pensato pure io ad un problema di lente sporca....prova a pulirla e ti faccio sapere Grazie
 
Ciao, sebbene abbia provveduto a pulire la lente il risultato non è cambiato ma oltrettutto mi sono accorto di un'altra cosa: i cd inseriti nel caricatore cd vengono rigati. A tal proposito m'è venuto in mente che anni fa quando erano commercializzati i primi caricatori, molti si lamentavano del fatto che il cd veniva "strisciato"
Anche a voi capita questo?
Ciao
 
Il gioco non vale la candela, sono difettosi.O lo cambi con un altro compatibile e in buone condizioni o cambi l'autoradio mettendone una con porta usb frontale.
Il caricatore quasi sicuramente potrebbe costare piu' dell'autoradio.
 
Il gioco non vale la candela, sono difettosi.O lo cambi con un altro compatibile e in buone condizioni o cambi l'autoradio mettendone una con porta usb frontale.
Il caricatore quasi sicuramente potrebbe costare piu' dell'autoradio.
 
Si credo che tu abbia ragione... ho letto di interfacce USB ma pare che non ce ne siano per la versione Giugiaro..... porca paletta!!! :swear)
Grazie molte per l'infromazione :OK)
 
Ti conviene cambiare autoradio direttamente, io attulamente monto una pioneer deh 6200 bt con bluetooth integrato e si integra bene con la plancia e ha pure l'illuminazione rossa.
 
In effetti ho pensato pure io ad un problema di lente sporca....prova a pulirla e ti faccio sapere Grazie
Credo che farò proprio così...ed in effetti è vero che si integra molto bene in plancia
Grazie
installo pc e reti solo dal 1986 e credo che sia l'autoradio che il caricatore cd non leggono i cd masterizzati se anteriori al 2014. Lunica prova che puoi fare è quando masterizzi i cd usa come estenzione dei files wma cioè windows media audio , se te li legge hai risolto altrimenti l'unica soluzione è comprare un apparecchietto con lettore usb che si collega all alimentazione dell autoradio sostituendo il calbaggio che va uno all autoradio e uno all apparecchetto .L'altro cavo usa il cavo antenna quindi non ci sono possibilità di sbagliare.Unica cosa fa fare attenzione ci sono diversi apparecchi che hanno l'ingresso usb per le chavette divisi per marche auto : quindi devi prendere quello per fiat alfa lancia. Non vedi nessun filo volante e l'apparecchietto lo puoi mettere tranquillamente nel tunnel porta oggetti sotto al portacenere centrale alfa 156 ad esempio e non cambi autoradio mantenendo l'originale
 
Top