Saluto la Brera dopo 5 anni....

fdelia2001":31nfd6zm ha detto:
La Brera a me piace ancora,ci tengo a precisare questa cosa,uno e'libero di scegliere cio'che piu'gli piace,a gasolio o benzina che sia,i costi contanno sempre al giorno d'oggi ma anche altri fattori,l'amico naftapower ha colto nel segno il concetto della mia decisione.
Non so se sei al corrente ma di mestiere faccio il ristoratore ed avendo ad oggi piu'necessita'di spazio la vendo senza troppi rimpianti....per il mantenimento che dire... ho un certo numero di dipendenti a carico e che sia Brera o altro sono costretto comunque a dirottare sul diesel obbligatoriamente...sempre piu'spesso ho gente con me,tra clienti e consulenti uscire con la macchina sponsorizzata(una G.Punto evo m-jet)non mi va proprio,non e'il giusto utilizzo che deve fare ,la Brera.
Ho ,diciamo cosi,un po'piu'spese rispetto ad un lavoratore dipendente ma non e'la Brera ad incidere bensi'il suo utilizzo che muta in base alla vita che faccio,diversa da qualche anno fa.
Poi c'e anche da dire che la tua l'hai appena acquistata e quindi ne sei ancora molto preso,questo e'il motivo perche tu pensi che chi prende la Brera debba essere solo a benzina.Quando ce l'avrai da anni e cambieranno(se dovessero cambiare)le tue eventuali esigenze come sono cambiate per me sono certo che la penserai diversamente.

Per carità, il mondo è bello perchè è vario! Non dico che deve essere per forza benza..penso che chi vuole la Brera e prova jtdm e tbi, facilmente si innamora di quest'utlimo. Volevo solo dire che non per forza il diesel sia più appetibile, dipende sempre da chi la cerca e per quali percorrenze annuali gli serva. Fermo restando che se uno ha bisogno di spostarsi molto, trova una vasta gamma di auto ben più indicate. Anch'io in linea teorica preferivo il 2.0 per i consumi (anche se riesco a gestire il tbi senza troppe difficoltà, psicologicamente è un po' fastidioso stare sui 9-10 Km/l!) ma poi ha prevalso la passione! In ogni caso non vorrei che venissero fraintesi i miei messaggi: non erano assolutamente in tono polemico e non volevo minimamente sminuire la tua Brera che è spettacolare!
In bocca al lupo per la vendita!
 
Ma figurati,manco l'ho pensato ed e'giusto che tu ne goda del momento,io l'ho fatto e ne son restato contento ora se si puo'si cambia
 
Ad oggi 8-10 visite e qualche prova su strada col conce,incredibile,offrono cifre da sputo ma intanto me la riporto a casa lunedi mattina,l'ho chiamato stasera dicendo che me la ritiravo.
Penso di metterla in vendita privatamente e,alla peggio,la daro'in permuta al momento opportuno.....vediamo
 
enzino81":1ctje926 ha detto:
Se posso chiedetelo, quanto credi di tirar su con la vendita?
Beh a 14k la cedo sinceramente,e non mi pare di chiedere la luna considerato che si tratta di un unico proprietario(io)con la sua corretta manutenzione certificata ed assolutamente non incidentata e sotto i 100k.
Poi penso che sarebbe da dare ad un amico piu'che ad un concessionario che,come minimo ,la ricarica con 2k in piu'lavandola e basta.
Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che una coppia ha prenotato una prova ma non mi illudo,improbabile che domani trovo un assegno al posto della macchina,quindi me la vado a riprendere domattina prima di mezzogiorno.
 
fdelia2001":31t3r29y ha detto:
enzino81":31t3r29y ha detto:
Se posso chiedetelo, quanto credi di tirar su con la vendita?
Beh a 14k la cedo sinceramente,e non mi pare di chiedere la luna considerato che si tratta di un unico proprietario(io)con la sua corretta manutenzione certificata ed assolutamente non incidentata e sotto i 100k.
Poi penso che sarebbe da dare ad un amico piu'che ad un concessionario che,come minimo ,la ricarica con 2k in piu'lavandola e basta.
Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che una coppia ha prenotato una prova ma non mi illudo,improbabile che domani trovo un assegno al posto della macchina,quindi me la vado a riprendere domattina prima di mezzogiorno.

Con tutte le critiche che si leggono su internet e con l'ignoranza di chi non ama i prodotti italiani ma li ritiene SEMPRE E COMUNQUE inferiori ai tedeschi, non penso troverai acquirenti per quella cifra. Se davvero vuoi incassare, ahimè sarai costretto a scendere sugli 11-12k. Purtroppo siamo un popolo di pecoroni: per convincere un italiano a 14k € devi scalare almeno 40k dal contakm! :marameo)
 
Mi sembra una cifra più che giusta! Se la devi "regalare" ti conviene ancora tenerla, sui 10k fai sempre in tempo a venderla anche tra un paio d'anni!
 
enzino81":3ngkyyln ha detto:
Mi sembra una cifra più che giusta! Se la devi "regalare" ti conviene ancora tenerla, sui 10k fai sempre in tempo a venderla anche tra un paio d'anni!
E infatti questo e'il mio pensiero,tra l'altro con tutto cio'che si vuol dire rimane una macchina veloce e sicura e le finiture non sono da meno.
A cifre piu'basse gliela cedo,si,ma con 50 k in piu'
 
Spideralph":181w2zrg ha detto:
fdelia2001":181w2zrg ha detto:
enzino81":181w2zrg ha detto:
Se posso chiedetelo, quanto credi di tirar su con la vendita?
Beh a 14k la cedo sinceramente,e non mi pare di chiedere la luna considerato che si tratta di un unico proprietario(io)con la sua corretta manutenzione certificata ed assolutamente non incidentata e sotto i 100k.
Poi penso che sarebbe da dare ad un amico piu'che ad un concessionario che,come minimo ,la ricarica con 2k in piu'lavandola e basta.
Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che una coppia ha prenotato una prova ma non mi illudo,improbabile che domani trovo un assegno al posto della macchina,quindi me la vado a riprendere domattina prima di mezzogiorno.

Con tutte le critiche che si leggono su internet e con l'ignoranza di chi non ama i prodotti italiani ma li ritiene SEMPRE E COMUNQUE inferiori ai tedeschi, non penso troverai acquirenti per quella cifra. Se davvero vuoi incassare, ahimè sarai costretto a scendere sugli 11-12k. Purtroppo siamo un popolo di pecoroni: per convincere un italiano a 14k € devi scalare almeno 40k dal contakm! :marameo)
Ma guarda,anche io la penso cosi,molti guardano i km che ancora oggi vengono scalati,90k per un diesel sono veramente pochi.
Il bello comunque e che,sorprendetemente,la mia e'tra meno care,1 anno in meno e con pochi km in meno chiedono da 15 ai 17,pensa un po'...
Io a 10-11 (oppure 8 che mi hanno offerto!!!!meno male che non c'ero presente!!!!!)non la cedo,si prendessero qualche vecchio 2,4 del 2007 pieno di km e con la pelle se tanto ci tengono,oppure delle 2,2 jts,anche spider.
 
Ma guarda,anche io la penso cosi,molti guardano i km che ancora oggi vengono scalati,90k per un diesel sono veramente pochi.
Il bello comunque e che,sorprendetemente,la mia e'tra meno care,1 anno in meno e con pochi km in meno chiedono da 15 ai 17,pensa un po'...
Io a 10-11 (oppure 8 che mi hanno offerto!!!!meno male che non c'ero presente!!!!!)non la cedo,si prendessero qualche vecchio 2,4 del 2007 pieno di km e con la pelle se tanto ci tengono,oppure delle 2,2 jts,anche spider.

Giustissimo! :OK) C'è ancora gente che prende le 2.4 ante-restyling (magicamente con 70-80.000 km :sgrat) ) pur di pagarle qualche migliaio d'euro in meno..ma il top è stato un tizio che si vantava di aver acquistato un 2.2 jts del 2007! :muaha)
 
Rieccomi per le ultime news
Ebbene l'ho consegnata nel pomeriggio.
Devo dire che ha fatto bene suo lavoro e ne sono stato soddisfatto a parte qualcosa già detto in passato sia da me che da qualcun altro ma detto questo vedremo se Alfa farà qualcosa in futuro che mi possa ancora attirare.
Mi mancherà.....ne sono certo
Resterò comunque a farvi compagnia e foooorse domani ritiro la sostituta
E speriamo bene


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Sei riuscito a venderla privatamente o sempre tramite concessionario?
Ora penso che sarà dura amare la nuova: troverai sicuramente più spazio e praticità, ma come bellezza sarà un'impresa! :(
 
nafta power":2ra25gfy ha detto:
Bene.
E come sostituta cosa hai scelto?
Cambiato completamente genere
A priori ho scartato Audi,Mb,Vw,care e chilometrale non mi ci sono nemmeno avvicinato e oltretutto non mi andava di contrattare con concessionari che per queste auto voi non sapete quanto se la tirano.
Detto questo coreane non mi pareva il caso,jap nemmeno e Fiat pure.
Volendo andare sul comodo e spazioso pensando la giusta via di mezzo,tenendo comunque conto delle futura rivendibilita ' ho pensato bene di indirizzarmi su una Opel Insigna Sport Tourer del 2012 con 50k e cambio automatico
Tutto qui


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Spideralph":les2qabp ha detto:
Sei riuscito a venderla privatamente o sempre tramite concessionario?
Ora penso che sarà dura amare la nuova: troverai sicuramente più spazio e praticità, ma come bellezza sarà un'impresa! :(
Chi lascia Brera o cambia genere come ho fatto io o resta sullo stesso segmento
Restando sullo stesso è per farti sentire soddisfatto in egual misura a mio vedere deve salire di cilindrata è un po' di prezzo
Se la vuoi diesel guarderai le grosse coupe tedesche da 3 litri benza o Diesel che sia
Altrimenti dirotti su jag coupe usate che vengono via a prezzo di saldo ma per entrambi i casi subentrano altre problematiche legate al fisco italiano e,non ultimo,un certo mantenimento di spese ovviamente più alto

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
A sto giro sei passato a tutto un'altro articolo!!!! Li lo spazio non manca[emoji12]. Auguri per il nuovo acquisto [emoji322]
 
Beh si ,comunque il motore almeno è lo stesso anche se come potenza è inferiore resta un buon motore che tra l'altro conosco bene e mi piace,ho considerato anche questo
Ad ogni modo sul genere (coupe)c'è n'era di mostri interessanti in giro eh...


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
:nod) :nod) vero!!!!!e comunque la Insignia è una bella auto,fatta bene....e col multijet va una meraviglia!!!! :nod) :OK)
versione da 160cv giusto????
 
Lo sapevo che me lo chiedevate .....no,è la 130
Già preso appuntamento per la solita rimappatura comunque
Non vorrei farmela addosso trovandomi un vitello sotto


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
fdelia2001":18qrj9gc ha detto:
Lo sapevo che me lo chiedevate .....no,è la 130
Già preso appuntamento per la solita rimappatura comunque
Non vorrei farmela addosso trovandomi un vitello sotto


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
:OK) :OK)
criosità.....su Insignia,il multijet meno potente è 8 o 16v????
segue la regola "fiat" o no????
perchè su Astra la versione da 120cv del 1.9 era su base 16v e non 8v......ce l'aveva un mio amico e quando aprii il cofano ci rimasi davvero male.....
 
Top