Fischio fastidioso lato guidatore

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
buon giorno è da un pò di tempo che quando la macchina sta ferma parecchio nel traffico quindi con i suoi 97 gradi motore e 35 al sole inizia a fare un fischio fortissimo e sembra provenire dalle ruote.
tipo parto al semaro ed inizio a sentire tipo FIIIIIIII FIIIIIIIIIIIIII FIIIIIIIIIIIIIIII mi fermo e smette...riparto e ricomincia...non credo che siano le ruote xkè mi sembra esattamente lo stesso rumore che mi ha fatto un paio di volte quando giravo leggermente lo sterzo a sinistra...vi è mai capitato?
 
Cinghia servizi che slitta.
Potrebbe farlo semplicemnte accelerando anche da fermo, oppure appunto muovendo lo sterzo, o anche accendendo qualche grosso utilizzatore elettrico come il lunotto termico.
 
premesso che senza sentire il fischio non si riesce a capire, se è veramente forte credo anche io sia la servizi, anche se dovrebbe sentirsi lato passeggero...
ma è anche vero che dall'interno è difficile distinguere da che parte viene.
diversamente, avrei pensato al fischio dei freni, complice magari il paracalore del disco
 
am78_ud":nrytm0lq ha detto:
premesso che senza sentire il fischio non si riesce a capire, se è veramente forte credo anche io sia la servizi, anche se dovrebbe sentirsi lato passeggero...
ma è anche vero che dall'interno è difficile distinguere da che parte viene.
diversamente, avrei pensato al fischio dei freni, complice magari il paracalore del disco

ci ho pensato anche io..xke mi sn accorto che inizia a farlo solo dp aver fatto una frenata pesante e con caldo intenso fuori..appena ho un minuto la porto dal meccanico x dare un occhiata a tutto il gruppo ruota
 
Mirko0 visti i tuoi ultimi post e soprattutto quello qui sopra, mi trovo costretto a rammentarti che da regolamento viene fatta espressamente richiesta di scrivere in maniera chiara ed estesa, senza quindi utilizzare abbreviazioni in stile sms come stai facendo tu.
Scrivere usando cellulari e accessori mobili non è una scusa valida per ignorare questo punto del regolamento. Se il tempo e il luogo in cui ti trovi non te lo consentono, semplicemente rimanda la scrittura a un momento migliore dove poter postare con tutta la calma necessaria.

Questo il regolamento: viewtopic.php?f=2&t=61972

E questo il passaggio relativo a quanto ho scritto:

11. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.

Ti chiedo di ascoltare le indicazioni, in caso diverso iniziamo a cancellare direttamente i post.
Grazie.
 
Certo C.Burton sarà fatto! :OK)

per quanto riguarda il problema ho per lo meno capito da cosa dipende.
le pasticche posteriori si sono indurite e devo cambiarle al prossimo tagliando.
 
Top