Consigli x acquisto gtv o spider 916

Tutte già viste o valutate. Le migliori sono quelle che ho visto domenica.
La gialla era più bella ma l'investimento c'è per sistemare tutto e ha cmq 145.000km.
Mi sto facendo l'idea di aspettare a settembre dato che ad agosto sono via in ferie e rimarrebbe inutilizzata. Non voglio affrettare.
Poi a fine stagione estiva magari qualcuno la vende a meno!
Sto anche valutando altre marche, ma il cuore (e il portafoglio) dice alfa. Vedremo!

Grazie a tutti dei consigli
 
Giusto per chiudere il topic ho acquistato una Mazda Mx-5 NC del 2006 2.0 163cv
Lo so, ho tradito, mi scuso ma quando l'ho provata è stata amore a prima vista.
Sicuramente la nuova spider fatta con la mazda sarà stupenda e chissà se tornerò ad essere un alfista ;-) !
Grazie a tutti dei consigli.
 
esenzioni/agevolazioni

Ciao,
chiedo consulto a voi: sto valutando l'acquisto di una gtv (preferirei una 3.0 V6), e un venditore mi ha accennato ad un esentione in cui è rientrata da poco (la macchina di cui parlavamo è un 2004).
Io sono a conoscenza dell'esentione per storicità in Lombardia per vetture più vecchie dei vent'anni: vi risulta che la 916 (o alcuni suoi anni di produtione) sia rientrata recentemente in qualche parametro che ne consenta una qualche agevolazione fiscale o assicurativo?
Visto che c'era in ballo anche un possibile acquirente tedesco, è possibile anche che si riferisse a un qualcosa in Germania: qualcuno ne ha notitia?

Avete atque valete, WaLtEr
(e speriamo di essere tra poco dei vostri ;-) )
 
la scelta

Ciao a tutti
io da possessore di una splendida GTV spider 916 direi di optare per il fascino della scoperta anche se si trovano un po' più anzianotte delle gtv. Sono due bellissimi modelli entrambe ma il fascino dell'aria e quei rumori che solo uno spider Alfa Ti regala ripagano di ogni sacrificio.
Comunque la scelta tra un coupè e uno spider non puo' essere fatta solo dai km o dalla manutenzione, la scelta viene da dentro e dalla filosofia di guida che uno vuole avere.
Buon acquisto e Buone future guide al volante di una sportiva di razza.
Saluti
Gebino
 
Gebino":1ofjn3qf ha detto:
Ciao a tutti
io da possessore di una splendida GTV spider 916 direi di optare per il fascino della scoperta anche se si trovano un po' più anzianotte delle gtv. Sono due bellissimi modelli entrambe ma il fascino dell'aria e quei rumori che solo uno spider Alfa Ti regala ripagano di ogni sacrificio.
Comunque la scelta tra un coupè e uno spider non puo' essere fatta solo dai km o dalla manutenzione, la scelta viene da dentro e dalla filosofia di guida che uno vuole avere.
Buon acquisto e Buone future guide al volante di una sportiva di razza.
Saluti
Gebino

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Pareri su eventuale acquisto

Salve a tutti,non apro un nuovo post ma aggiungo la mia richiesta in questo vecchio post.
Da qualche giorno mi è presa la voglia di acquistare una seconda Alfa da mettere in garage,le mie ricerche si concentrano su GTV/Spider 916 ultraventennali per eventuali vantaggi su RCA e bollo auto.
Ho trovato una bella GTV V6 Turbo del 95 a poco meno di 4000 euro(credo trattabili),la macchina si presenta bene e il chilometraggio non è elevatissimo(parliamo di 115k km circa).
Dovessi acquistarla posso già iscriverla ASI?so che questa serie (916) è iscrivibile anche al RIAR,giusto?
Cosa mi dite di questo motore?posso andare tranquillo o dovrei spostare l'attenzione a un classico 2.0 TS?
grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni in merito.
Ciao a tutti.
 
samualfa":37bmcf6k ha detto:
Salve a tutti,non apro un nuovo post ma aggiungo la mia richiesta in questo vecchio post.
.
Ho trovato una bella GTV V6 Turbo del 95 a poco meno di 4000 euro(credo trattabili),la macchina si presenta bene e il chilometraggio non è elevatissimo(parliamo di 115k km circa).
Dovessi acquistarla posso già iscriverla ASI?so che questa serie (916) è iscrivibile anche al RIAR,giusto?
.
Ciao a tutti.

Ciao, io sono possessore da poco di un GTV del 1998 che ho usato pochissimo in quanto di provenienza estera. Per l'iscriverlo ASI stò attendendo che compia 20 anni nel mese di aprile 2018 e successivamente procederò alla sua immatricolazione.
Per quanto attiene la motorizzazione ho sempre sentito parlar bene del T.S. e per le 6 cilindri posso dirti che la 3000 è una vera iena, consuma benza ma risulta meno delicata della Turbo.
Credo sia importante avere una scheda dettagliata degli interventi eseguiti all'auto e poi và visionata di persona per rendersi conto del suo stato.
 
Salve di nuovo a tutti.
Ieri sono andato a visionare un GTV V6 Turbo,il venditore è stato piuttosto esaustivo ma è sembrato molto desideroso di vendere l'auto.
Parliamo di una macchina del 1995 con meno di 100mila km,a parte alcuni difetti di carrozzeria che non mi spaventano,la macchina è in buone condizioni generali.Gli interni misto tessuto-pelle sono ben conservati,le gomme sono del 2004 ma praticamente nuove nel disegno del battistrada(Pirelli P6000) e i cerchi praticamente perfetti.
Sono andato con un mio amico meccanico che ha guardato bene alcuni dettagli,purtroppo la macchina non possiede il libretto dei tagliandi e lavori eseguiti.
Il venditore mi ha detto che l'ultimo proprietario ha fatto la distribuzione lo scorso anno,devo fidarmi?non me l'ha messa in moto ma ha aperto solamente il cofano.
La macchina verrebbe via a 3000 euro così com'è ,altrimenti 600 euro in più con la carrozzeria perfetta.Sono parecchio indeciso,cosa dovrei fare per assicurarmi che la meccanica sia veramente apposto?non vorrei imbarcarmi in qualcosa di economicamente sanguinoso.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Senza avviare il motore puoi solo incrociare le dita sperando per il meglio o consultare la sfera di cristallo.
Ah LA gtv, non il.
IL gtv non fa figo, fa bimbominkia.
Se anche decidessi di fare il salto nel buio cinte servizi e distribuzione comprensive di pompa acqua e gomme sono obbligatoriamente da far sostituire prima ancora di metterla in garage
 
Scusami,in effetti hai ragione ,colpa mia .Non so perchè ho scritto IL :)
Comunque posso dirti che il ragazzo della concessionaria l'ha portata da Firenze alla sede guidandola,non ha riscontrato particolari difetti.
Mi riservo giustamente il beneficio del dubbio perchè comunque non devo fidarmi al 100% di chi vuole vendere.
Quanto potrebbe costare fare la distribuzione?grosso modo,non esigo la cifra precisa :) .
Grazie.
 
Sono andato poco fa dal mio meccanico di fiducia proprio per chiedere quanto poteva venire il tutto,a quella cifra non ci arriva mai.Onestamente mi sembra un pò troppo elevata.
 
samualfa":kfh8wirf ha detto:
Sono andato poco fa dal mio meccanico di fiducia proprio per chiedere quanto poteva venire il tutto,a quella cifra non ci arriva mai.Onestamente mi sembra un pò troppo elevata.


spiega che non si capisce cosa vuoi dire ''a quella cifra non ci si arriva mai'' ???
 
skid32":3r75gq4v ha detto:
spiega che non si capisce cosa vuoi dire ''a quella cifra non ci si arriva mai'' ???

intendevo dire che a 1500 euro non credo di arrivarci visto quello che mi ha detto il mio meccanico,persona che ha esperienza quarantennale sui motori ALFA,quindi immagino parli con cognizione di causa.Tutto qui.
 
samualfa":8domzyqi ha detto:
skid32":8domzyqi ha detto:
spiega che non si capisce cosa vuoi dire ''a quella cifra non ci si arriva mai'' ???

intendevo dire che a 1500 euro non credo di arrivarci visto quello che mi ha detto il mio meccanico,persona che ha esperienza quarantennale sui motori ALFA,quindi immagino parli con cognizione di causa.Tutto qui.


chi ti parla ha una gta ,il busso v6 2000 o 3200 è praticamente lo stesso motore (salvo corsa e alesaggio e turbo)

siccome devo fare il tagliando distribuzione mi sono fatto la lista pezzi
di soli pezzi (da listino fiat) siamo a 1167,69 euro iva compresa (non ho compreso i filtri ,le candele e l'olio motore, gia' che ci sei ci sara' olio freni e magari pastiglie)
piu' ci va il lavoro (calcola almeno 35 euro ora....per almeno 10 ore....ma spesso di piu)
quanto fa?
poi ci puo' stare un po' di sconto (ma non troppo) ...evita di prendere pezzi sottomarca specie per la distribuzione , olio, candele,sensori
 
Top