sostituzione ammo 147 q2

dicdic":1efctwwo ha detto:
@ Joker quando procedi al cambio mi raccomando fai un bel report foto e sensazioni!!
beh, foto non credo di farne anche perchè non sarò presente alla sostituzione: che foto ti interesserebbero?
sensazioni? sarà sicuramente un altro modo di guidare e non vedo l'ora di sperimentarlo: attualmente sento che la macchina non è come dovrebbe: botte secche sulle sospensioni, comportamento un pò strano ... insomma si capisce che lavorano solo gli elementi elastici e non c' è quasi più smorzamento.
 
dicdic":ipraj60y ha detto:
Di scorta?
non temi che i materiali tipo gomme dei parapolvere e guarnizioni/ oring vari si possano deteriorare con gli anni?
Sinceramente non ci avevo pensato. Al limite quando dovrò cambiarli metterò quelli nuovi tenendomi quelli che monto ora e all'occasione successiva li revisiono e rifaccio cambio.

joker66 magari chiedi se quando smonta i tuoi può farti una foto per vedere la differenza tra il ricambio vecchio e quello nuovo. A proposito, quelli che ti smonta fatteli ridare ;)
 
Traif1502":3s75dlcr ha detto:
dicdic":3s75dlcr ha detto:
Di scorta?
non temi che i materiali tipo gomme dei parapolvere e guarnizioni/ oring vari si possano deteriorare con gli anni?
Sinceramente non ci avevo pensato. Al limite quando dovrò cambiarli metterò quelli nuovi tenendomi quelli che monto ora e all'occasione successiva li revisiono e rifaccio cambio.

joker66 magari chiedi se quando smonta i tuoi può farti una foto per vedere la differenza tra il ricambio vecchio e quello nuovo. A proposito, quelli che ti smonta fatteli ridare ;)
a che scopo farmeli ridare?
 
Traif1502":16821qq7 ha detto:
Se te li fai ridare te li compro io

guarda, credo che porterò l'auto all'officina alfa e dirò, preventivo alla mano, di sostituire gli ammo e basta. pensino loro allo smaltimento di quelli vecchi.

anzi, essendo ormai prossimo al tagliando dei 120k km, sto pensando di approfittare delle ferie per anticiparlo e aggiungere sotituzione ammo + sostituzione pastiglie freni che sono oramai al limite ( ho ancora le originali ant e post )

sarà un salasso ma almeno poi ho l'auto praticamente rinnovata e pronta per molti altri km in tutta tranqullità.
 
autoren":3f31nesj ha detto:
le pastiglie puoi fartele prendendole anche online,risparmi parecchio
solitra storia, non ho la certezza che siano per la q2. sono indicate per alfa 147 jtd - jtdm e mi pare un' inidcazione troppo generica.
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Beh almeno quelle sono uguali per tutte! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1yut0ubg ha detto:
Beh almeno quelle sono uguali per tutte! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
sicuro che sia davvero così? per esempio la jtd 115 cv monta le stesse pastiglie ant-post della 150cv? mi pare strano.
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Perché non dovrebbe? o_O
La pinza é la stessa!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Confermo tutto uguale per tutte le 147
Tranne Gta con dischi maggiorati prima 305 e poi 330 mm sempre con pinze fisse a 4 pistoncini e posteriore 276
E prime 1.6 105cv
Con dischi leggermente piu piccoli all anteriore 281 mm e non ventilati

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
anche io devo cambiarli.
non avrei il minimo dubbio a prendere gli originali, se solo si trovassero. (per il jtd)
hanno unificato le tarature con quelle dell'assetto confort, a sto punto prendo direttamente i sachs e buonanotte
 
am78_ud":26bzvqo0 ha detto:
anche io devo cambiarli.
non avrei il minimo dubbio a prendere gli originali, se solo si trovassero. (per il jtd)
hanno unificato le tarature con quelle dell'assetto confort, a sto punto prendo direttamente i sachs e buonanotte
Occhio al codice! hanno unificato pure in sachs / Boge nello stesso periodo della Fiat!
ti consiglierei di cercare i codici precedenti l'unificazione!
 
propendo per i kayaba io,da quello che ho capito ho assetto normale..non voglio i comfort
 
Top