sostituzione ammo 147 q2

non è uguale dove sbaglio?
fornitore: BOGE informazione
36-H09-0
Ammortizzatore automatic
numero originale:
4010305271711
UPC:
708609472227
fornitore: SACHS informazione
314 906
Ammortizzatore Super Touring
numero originale:
4013872770335
UPC:
708609472265
 
azz ma quante paranoie......io andrei di b6 nel caso di ammo non originali trovando sul web anche dei buoni prezzi (vedi anche siti convenzionati con il virtual...) oppure prendi gli originali Q2 in alfa e spendi quello che spendi......
 
AndreTuning147":3bnn0vz9 ha detto:
azz ma quante paranoie......io andrei di b6 nel caso di ammo non originali trovando sul web anche dei buoni prezzi (vedi anche siti convenzionati con il virtual...) oppure prendi gli originali Q2 in alfa e spendi quello che spendi......
infatti :OK)
 
AndreTuning147":di4cl1g7 ha detto:
azz ma quante paranoie......io andrei di b6 nel caso di ammo non originali trovando sul web anche dei buoni prezzi (vedi anche siti convenzionati con il virtual...) oppure prendi gli originali Q2 in alfa e spendi quello che spendi......
.... paranoie....??!! sono i fatti ,
se uno chiede informazioni gli si dice le cose come stanno! gli ammortizzatori originali sono Q2 sono stati sostituiti come ho detto in precedenza e non si ha la garanzia di avere lo stesso assetto .
 
a trovarli...
anche in alfa hanno unificato i codici, non trovi più le varie tarature.
forse dei fondi di magazzino, ma è dura
ormai la :inocchio) è fuori produzione da quasi 5 anni
 
am78_ud":3k8oxq5m ha detto:
a trovarli...
anche in alfa hanno unificato i codici, non trovi più le varie tarature.
forse dei fondi di magazzino, ma è dura
ormai la :inocchio) è fuori produzione da quasi 5 anni
:OK)
Alleluia qualcuno che ha capito che l'assetto Q2 originale non si trova più!
 
se proprio lo si vuole mantenere, opterei per farli revisionare (diventano pari al nuovo) da qualcuno tipo cappelli a milano... ammesso e non concesso che sia a conoscenza di com'era la taratura originale
altrimenti, kayaba o boge sachs, io bilstein lascerei stare sinceramente
 
All'utente hanno dato i codici 50509465 e 71773666 che sono rispettivamente quelli posteriori e anteriori Q2, entrambi ancora ordinabili. Perché dite che non si trovano scusate? Avranno pure unificato i codici ma quelli qui sopra sono specifici per GTA/TI/Assetto sportivo/Q2
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Se si trovano tanto meglio ma mi sembra strano. Forse avendone vendute poche di q2 avranno ancora delle rimanenze. Se si trovano io non avrei dubbi e andrei di originali tanto la differenza con i b6 non è abissale

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Premettiamo che:

l'ammortizzatore anteriore sportivo 50515467 veniva utilizzato su :
  • 156 1° serie 2.4 jtd
  • 156 rest. 2.5 v6 e versione per paesi freddi tropicalizzati
  • 147 GTA , Black line , Q2 e Ti
  • GT 3200 e Q2

oltre a poter essere montato come optional o con i vari pack

è stato sostituito da 71773666 con la seguente dicitura:
" ADOZIONE AMMORTIZZATORI ANTERIORI CON STELO DI DIAMETRO 13 mm. ( SOLUZIONE PER RICAMBI ) (DAT 09/10/2012) "

Quindi l'assetto q2 com'era in origine non è più ordinabile perchè hanno sostituito a catalogo il solo ammortizzatore anteriore (il posteriore invece rimane il medesimo) presumo proprio per esaurimento delle scorte di magazzino altrimenti che senso avrebbe modificare le scorte per auto fuori produzione?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che hanno risparmiato sul componente ,
questo viste le ristrettezze economiche e conseguenti tagli a pioggia che ci sono in fiat e perchè già si è visto che per l'assetto non sportivo ovvero confort e standard hanno "unificato i codici" mettendo un ammortizzatore per assetto standard su un asse e uno confort sull'altro.

Ah per finire i 50515467 erano prezzati 158 euro i 71773666 non sono ancora prezzati ( eper n.73 del 14.11.2012 )

@ Joker quando procedi al cambio mi raccomando fai un bel report foto e sensazioni!!
 
L'ammortizzatore 71773666 è comunque usato solo per i modelli fuori produzione, quali 156, 147 e GT e solo per le versioni di tali modelli con assetto sportivo. Vabbè che FIAT fa solo cappellate, ma fuori produzione per fuori produzione, se hanno adottato un nuovo ammortizzatore per auto "vecchie" può essere anche per migliorie o per un cambio di fornitore. Pesa di più, 1492 grammi contro 1480 del ricambio precedente e lo stelo dei precedenti era di 12mm contro 13mm di quelli nuovi (fonte= http://www.autopartoo.com/oem/alfa-romeo/50515467.html)
Per legge, dopo 10 anni dall'uscita fuori produzione dell'auto, la casa è obbligata a fornire ricambi. Se avessero tolto i vecchi ammortizzatori per altri che erano già in circolo potevo dire "ok hai ragione, hanno finito quelli Q2 e ci rifilano quelli standard", ma in questo caso hanno adottato e prodotto ammortizzatori nuovi il cui codice è nato dal 2012 e solo per le auto fuori produzione
Per i prezzi io ho l'ePer del 04/2013 e i nuovi ammo anteriori sono prezzati: 162,38 euro iva compresa
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Domanda da neofita: non sono meglio i b8 a sto punto? Se si prendono dalla Germania vengono circa il costo degli originali



Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Traif1502":3aychylb ha detto:
L'ammortizzatore 71773666 è comunque usato solo per i modelli fuori produzione, quali 156, 147 e GT e solo per le versioni di tali modelli con assetto sportivo. Vabbè che FIAT fa solo cappellate, ma fuori produzione per fuori produzione, se hanno adottato un nuovo ammortizzatore per auto "vecchie" può essere anche per migliorie o per un cambio di fornitore. Pesa di più, 1492 grammi contro 1480 del ricambio precedente e lo stelo dei precedenti era di 12mm contro 13mm di quelli nuovi (fonte= http://www.autopartoo.com/oem/alfa-romeo/50515467.html)
Per legge, dopo 10 anni dall'uscita fuori produzione dell'auto, la casa è obbligata a fornire ricambi. Se avessero tolto i vecchi ammortizzatori per altri che erano già in circolo potevo dire "ok hai ragione, hanno finito quelli Q2 e ci rifilano quelli standard", ma in questo caso hanno adottato e prodotto ammortizzatori nuovi il cui codice è nato dal 2012 e solo per le auto fuori produzione
Per i prezzi io ho l'ePer del 04/2013 e i nuovi ammo anteriori sono prezzati: 162,38 euro iva compresa
Per come sta operando la fiat negli ultimi anni rimarrei molto sorpreso se avesse introdotto migliorie e non risparmi su un prodotto pure fuori produzione!
a sto punto spero che qualcuno li monti e ci dia un suo parere (anche se soggettivo) per capire cos'hanno combinato, visto che anche io prima o poi li dovrò cambiare sti ammortizzatori :shrug03)
(proprio l'obbligo di legge mi fa temere per la qualità dell'ammortizzatore sostituito a catalogo )

claudiok":3aychylb ha detto:
Domanda da neofita: non sono meglio i b8 a sto punto? Se si prendono dalla Germania vengono circa il costo degli originali

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
I b8 sono troppo "duri" e a stelo corto la miglior scelta nel catalogo Bilstein per l'assetto sportivo AR sono i B6
 
Spero anch'io in un riscontro di qualcuno visto che anche se io revisionerò i miei vorrò tenermi un lotto di ammo e molle di scorta quindi tra uno o due anni dovrò comunque comprarli
 
Di scorta?
non temi che i materiali tipo gomme dei parapolvere e guarnizioni/ oring vari si possano deteriorare con gli anni?
 
Top