sostituzione ammo 147 q2

Le molle anteriori codice 46829861 costavano 114,90€ l'una (iva inclusa) l'anno scorso. Adesso costeranno almeno dieci euro in più
Le molle posteriori codice 60664019 costavano 109,43€ l'una (iva inclusa) l'anno scorso. Adesso costeranno almeno dieci euro in più
 
azz .... sono quasi 450 solo di molle + 535 ammo + manodopera ...

ok :grazie)
 
oggi in un' officina mi hanno fatto il preventivo per i bilstein b4: 590€ compresi montaggio e convergenza

2 curiosità: i post costano più degli ant ( 100 contro 90 )

sono gli stessi previsti per la gta


poi mi hanno fatto il preventivo per i b8 ma si va verso 1000€, fuori budget.
 
:nono) noneeee! :wall)
i B4 non montano su GTA l'utente Principe si è fidato del venditore e ci ha rimesso in quanto in fase di montaggio ha avuto dei problemi!

inoltre basta dare un'occhiata al catalogo online bilstein dove guardacaso non compaiono i B4 selezionando la GTA
 
Oltretutto,non andrebbero bene con le molle Q2 (scritto in tantissime disc.) :OK) i B8,troppo frenati ed adatti ad assetti ribassati..piuttosto i B6,ma rimango della mia idea iniziale.. :ka)
 
Ricordo inoltre che GTA - TI - Black Line - Q2 condividono gli stessi ammortizzatori con tutte le motorizzazioni
ovviamente le molle invece cambiano a seconda della motorizzazione 3.2 o 1.6 o 2.0 o 1.9
 
in definitiva posso o non posso motare i b4 sulla mia q2?

il catalogo l' ho visto, sono previsti anche per la q2.
 
valuta i b6,su alfisti.net stanno a poco più di 500 euro.Dei b4 ho letto più di qualcuno scontento,li guardavo per la mia ma :nono) non mi fido
 
joker66":13nff82f ha detto:
in definitiva posso o non posso motare i b4 sulla mia q2?

il catalogo l' ho visto, sono previsti anche per la q2.

ci stanno li puoi montare ma non è consigliato,
tralaltro nel catalogo viene indicata la sola motorizzazione se non sbaglio e 150cv son stati fatti sia con assetto sportivo che non :ka)

ho provato a guardare il 170 cv (ducati corse) ma vengono fuori solo i B12 :wall)

io terrei buona l'indicazione come per la GTA
 
ma se a listino bilstain per la 147q2 indicano i b4, perchè tanti problemi?

sono specifici per quel modello oppure no?
 
joker66":3hsubvxh ha detto:
ma se a listino bilstain per la 147q2 indicano i b4, perchè tanti problemi?
sono specifici per quel modello oppure no?

Per sicurezza sono andato a rivedere il listino Bilstein e
come ti avevo già detto sono separate per motorizzazione
quindi non c'è nessuna distinzione tra le varie versioni infatti viene indicata 150 cv genericamente.
Mi spieghi come fai a dire che vengono indicate le B4 per la Q2 ? io non l'ho trovato da nessuna parte.
 
joker66":1vkne5jz ha detto:
ma se a listino bilstain per la 147q2 indicano i b4, perchè tanti problemi?
sono specifici per quel modello oppure no?

Non si possono montare,è un'errore del produttore ;)
Per quanto riguarda i problemi,è una di quelle cose "generaliste" che possono provocarli,eccome..(ed è ben spiegato in decine di disc.) :ka)
 
teknomotion":f0zcifn5 ha detto:
joker66":f0zcifn5 ha detto:
ma se a listino bilstain per la 147q2 indicano i b4, perchè tanti problemi?
sono specifici per quel modello oppure no?

Non si possono montare,è un'errore del produttore ;)
Per quanto riguarda i problemi,è una di quelle cose "generaliste" che possono provocarli,eccome..(ed è ben spiegato in decine di disc.) :ka)
scusa ma come fa una ditta come bilstein a fare errori del genere?
non li voglio revisionare, l'auto mi serve sempre e non la posso lasciare ferma: inoltre l' idea della revisione ammo mi piace poco, preferisco spendere di più ma avere prodotti nuovi.
a questo punto non so più a chi rivolgermi: chi mi consiglia i B4 sbaglia, chi mi propone gli ammo originali ( che poi mi dicono essere sachs o boge ) mi spara cifre sugli 800 € ...

che faccio?
 
Perchè i tuoi ammo sono a stelo accorciato!Oltre ad avere una taratura specifica..i B4,no,sono gli equivalenti di un'assetto standard!Certo che si possono montare,si può fare tutto nella vita,mica è sempre detto che sia la cosa giusta :specchio)
Sul marchio,non mi esprimo(non è l'unico che fa cappellate),piuttosto,se devi,monta i B6!
 
teknomotion":2a1gc81g ha detto:
Perchè i tuoi ammo sono a stelo accorciato!Oltre ad avere una taratura specifica..i B4,no,sono gli equivalenti di un'assetto standard!Certo che si possono montare,si può fare tutto nella vita,mica è sempre detto che sia la cosa giusta :specchio)
Sul marchio,non mi esprimo(non è l'unico che fa cappellate),piuttosto,se devi,monta i B6!
non me li hanno neanche proposti, mi hanno parlato di b4 o b8.

ma alla fine, un poveraccio che deve sostituire gli ammo della q2 deve fare i salti mortali?
 
i b6 sono comunque a stelo normale,solo più rigidi del 30% mi sembra quindi andrei di kayaba excel g che a quanto sembra sono già più rigidi dell'assetto standard
 
Top