sostituzione ammo 147 q2

1,5 cm, l'assetto della casa, non lo considererei ribassato...
dubito abbiano caratteristiche tali da richiedere ammo particolarmente rinforzati,
già gli excel g e i b4 sono circa un 15% in più, più rigidi degli originali...
 
Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)
 
anzi pare i B4 siano i più rilassati tra i ricambi che sostituiscono gli originali mentre i Kayaba i più rigidi

teknomotion":1kq8v2cx ha detto:
Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)

forse mi è sfuggito hai per caso il link?


infine io monto l'assetto Alfa con koni FSD da circa 100.000 km per ora tutto ok
 
GabryPontePowerMix":2wcj4t3g ha detto:
1,5 cm, l'assetto della casa, non lo considererei ribassato...
dubito abbiano caratteristiche tali da richiedere ammo particolarmente rinforzati,
già gli excel g e i b4 sono circa un 15% in più, più rigidi degli originali...
diciamo che è ribassato di soli 15mm: poco, ma pur sempre ribassato.
 
C'è anche da fare una considerazione molto più economica,che tecnica:gli ammo Q2,sono a stelo accorciato..se fosse stata solo una questione di 1,5cm,ad Alfa(Fiat),non gliene sarebbe fregato niente montare un'ammo identico alle altre(eccetto i "comfort"),un motivo,ci sarà.. :OK)
In ogni caso,la mia,dopo 2 anni,è scesa di oltre 2 cm..

viewtopic.php?f=4&t=133138&hilit=Monroe

Questo è il link del problema Monroe :OK)
 
teknomotion":30edlnum ha detto:
C'è anche da fare una considerazione molto più economica,che tecnica:gli ammo Q2,sono a stelo accorciato..se fosse stata solo una questione di 1,5cm,ad Alfa(Fiat),non gliene sarebbe fregato niente montare un'ammo identico alle altre(eccetto i "comfort"),un motivo,ci sarà.. :OK)
In ogni caso,la mia,dopo 2 anni,è scesa di oltre 2 cm..

viewtopic.php?f=4&t=133138&hilit=Monroe

Questo è il link del problema Monroe :OK)

ah addirittura avevo partecipato alla discussione ma non ricordavo :wall)
grazie!
 
Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Tekno,hai una foto della tua con l'assetto alfa?

Inviato dal mio GT-I9100
 
220€ per montare quattro ammortizzatori? Ma te l'hanno fatto col passamontagna il preventivo? A me il mio meccanico aveva chiesto 180€ per cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, la barra stabilizzatrice anteriore e tutti e quattro i braccetti anteriori, sia superiori che inferiori..
 
Traif1502":39jmkeql ha detto:
220€ per montare quattro ammortizzatori? Ma te l'hanno fatto col passamontagna il preventivo? A me il mio meccanico aveva chiesto 180€ per cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, la barra stabilizzatrice anteriore e tutti e quattro i braccetti anteriori, sia superiori che inferiori..
è solo il primo preventivo. ora ne farò altri e non mi faccio certo impressionare dalle cifre: se sono alte, come in questo caso, il clienta va altrove e peggio per loro.
 
joker66":3fmksgp5 ha detto:
Traif1502":3fmksgp5 ha detto:
220€ per montare quattro ammortizzatori? Ma te l'hanno fatto col passamontagna il preventivo? A me il mio meccanico aveva chiesto 180€ per cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, la barra stabilizzatrice anteriore e tutti e quattro i braccetti anteriori, sia superiori che inferiori..
è solo il primo preventivo. ora ne farò altri e non mi faccio certo impressionare dalle cifre: se sono alte, come in questo caso, il clienta va altrove e peggio per loro.
A quei prezzi forse meglio guardare anche i Bilstein B6
 
teknomotion":2klftijk ha detto:
Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)

no sono entrambi più frenati, un pò di più ma frenati.
infatti credo che gli ammortizzatori che montano con le molle q2/ti abbiano la stessa taratura di b4,excelg quindi circa +15% rigidi.
 
:scratch) Rimango dubbioso..in ogni caso,non hanno lo stelo accorciato.. :OK)
@joker,vai avanti con i preventivi(anche se è una bella rottura..)

Andy96":1gqfrlum ha detto:
Tekno,hai una foto della tua con l'assetto alfa?

Questa,è di un paio di mesi fa :OK)

2mxetdh.jpg
 
Top