sostituzione ammo 147 q2

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sostituzione ammo 147 q2

Messaggioda joker66 » 31/07/2013, 21:11

salve a tutti

col tasto "cerca" non ho trovato molto, quindi chiedo:

devo sostituire tutti gli ammo della mia 147 q2, 116k km e 6 anni di vita

sento che non ho l'assetto giusto e all' ultima revisione mi hanno fatto il test su banco con risutati sconcertanti: ammo ant dx al 4%, tutti gli altri al 40% circa

chiedo consigli su cosa montare: restare sugli originali o scegliera altre marche?

grazie a tutti.
Andrea


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Messaggioda taurus67 » 31/07/2013, 21:37

ciao . dipende da quanto vuoi spendere , se prediligi il comfort o no .
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Messaggioda Andy96 » 31/07/2013, 22:56

per la Q2 ci sono solo gli originali,o i Bilstein B6..entrambi sui 600€
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Messaggioda teknomotion » 31/07/2013, 23:29

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Messaggioda tomalak livius » 01/08/2013, 8:33

ma o letto bene? gli ammortizzatori confort originali Alfa si possono mettere sulla Q2? ..... purtroppo spesso e volentieri faccio strade non asfaltate o che anno visto l'ultima asfaltatura dopo la guerra del 15/18 e gli originali son troppo rigidi.....
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Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Messaggioda Andy96 » 01/08/2013, 9:16

Dove l'hai letto??non si può..

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Messaggioda tomalak livius » 01/08/2013, 9:54

taurus67 ha scritto:ciao . dipende da quanto vuoi spendere , se prediligi il comfort o no .


qui :-) ..... sembrava ....
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http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=101&t=133704

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Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Messaggioda Andy96 » 01/08/2013, 11:26

La Q2 ha i suoi e basta! ;-)

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Re: R: sostituzione ammo 147 q2

Messaggioda dicdic » 01/08/2013, 12:13

Oddio c'è chi mette molle da -3, 5 cm con gli ammortizzatori originali comfort (sconsigliatissimo) sulla q2 hai molle da meno 1 ... se proprio vuoi farlo ....
Anche perché gli ammortizzatori originali sportivi costano il triplo dei comfort 600 vs 220 circa

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Messaggioda teknomotion » 01/08/2013, 13:41

Ci fossero stati ancora in produzione i Sachs Advantage,sarebbero adatti al caso suo..
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Messaggioda Traif1502 » 01/08/2013, 17:22

Fai revisionare i tuoi e te la cavi con 150€ :OK)
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Messaggioda joker66 » 01/08/2013, 19:14

grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.
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Messaggioda autoren » 01/08/2013, 19:20

joker66 ha scritto:grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.

ma alla guida come la senti,cioè non segue sbanda ecc :scratch)
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Messaggioda joker66 » 01/08/2013, 19:58

autoren ha scritto:
joker66 ha scritto:grazie a tutti per le risposte.

non mi convince l' idea di farli revisionare, ma mi informerò.

cmq quasi sicuramente prenderò ancora gli originali: a dire il vero pensavo durassero di più, dato che uso la macchina in modo tranquillo.

ma alla guida come la senti,cioè non segue sbanda ecc :scratch)
talvolta ondeggia un pò troppo e su buche o ostacoli le sospensioni danno l' impressione di un ritorno troppo veloce.
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Messaggioda teknomotion » 01/08/2013, 19:59

A livello di bracci oscillanti/barra,è tutto ok?
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Messaggioda joker66 » 01/08/2013, 20:52

teknomotion ha scritto:A livello di bracci oscillanti/barra,è tutto ok?
si, verificato all' ultimo tagliando.
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Messaggioda taurus67 » 01/08/2013, 20:54

io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
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Messaggioda joker66 » 01/08/2013, 20:58

taurus67 ha scritto:io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)
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Messaggioda Traif1502 » 02/08/2013, 11:47

joker66 ha scritto:
taurus67 ha scritto:io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)

Il mio meccanico mi ha molto consigliato la revisione degli ammortizzatori. Mantieni la scocca originale, dentro li rifanno completamente nuovi e se vuoi te li ritarano e li fanno un po' più rigidi.
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Messaggioda teknomotion » 02/08/2013, 14:38

joker66 ha scritto:
taurus67 ha scritto:io intendevo se vuoi mettere roba originale o aftermarket , fisso o a ghiera . comunque se vuoi restare sugli originali , fa ritarare i tuoi da uno bravo , e sei a posto .
non so chi faccia questi lavori dalle mie parti, mi devo informare :OK)


Prova a sentire Cappelli a Milano,volendo spedisce :OK)
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Messaggioda GabryPontePowerMix » 03/08/2013, 21:31

kayaba excelg o bilstein b4 ;)
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Messaggioda joker66 » 03/08/2013, 21:40

lunedi vado in un' officina di mia conoscenza a rovigo.
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Messaggioda teknomotion » 03/08/2013, 23:58

GabryPontePowerMix ha scritto:kayaba excelg o bilstein b4 ;)


L'assetto della Q2,prevede molle ribassate,rispetto alle "normali"..i Kayaba/B4 non andrebbero bene ;)
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Messaggioda GabryPontePowerMix » 04/08/2013, 13:50

1,5 cm, l'assetto della casa, non lo considererei ribassato...
dubito abbiano caratteristiche tali da richiedere ammo particolarmente rinforzati,
già gli excel g e i b4 sono circa un 15% in più, più rigidi degli originali...
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Messaggioda teknomotion » 04/08/2013, 14:49

Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)
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