cambio specchietti retrovisori GT 2005 con serie 2006/7

specchietti con deflettore di concorrenza

si ragazzi... l'ho trovato di concorrenza con il deflettore. La marca è Melchioni, lo specchio è ben fatto... e costa molto poco...

L'unica pecca del mio, e credo sia solo sfiga, la sonda della temperatura è un po' sballata dato che mi indica 4-5°C in più... risolverò mettendo quella vecchia, ma devo ancora verificare se è possibile farlo o è troppo incasinato farlo...

Spero esservi stato utile.
 
ciao ragazzi dove posso trovarli questi specchietti??? perche su ebay ci sono ma non sono sicuro che sono quelli con il deflettore....
 
un posto sicuro sicuro è in un officina :D

altirmenti dove puoi vedere e toccare con mano che siano giusti è dallo sfascio.


ma sulla tua si sente così tanto il fruscio? forse sono io che oggi non ci faccio più caso...

comunque cambierei prima le spazzole che gli specchietti se senti davvero sshshshshhhshshsh (è un termine tecnico :asd) ) dai 90 in su
 
lorenzino":20djieki ha detto:
comunque cambierei prima le spazzole che gli specchietti se senti davvero sshshshshhhshshsh (è un termine tecnico :asd) ) dai 90 in su
riguardo a questo tempo fà avevo postato una guida su come attenuarlo (non risolverlo del tutto ma quasi) agendo sulla guarnizione giroporta. è un problema indipendente dagli specchietti in quanto è derivato dalla non perfetta tenuta tra guarnizione e specchietto/vetro
luchetto":20djieki ha detto:
ciao ragazzi dove posso trovarli questi specchietti??? perche su ebay ci sono ma non sono sicuro che sono quelli con il deflettore....
su ebay ci sono col deflettore però sappi che sono tutti non originali e hanno qualcosa di diverso nella parte elettrica, ora non ricordo la differenza
nel caso io proverei a smontare il tuo e metterci la base del nuovo ;)
 
Finalmente trovati usati ma in ottime condizioni con il Deflettore (che ricerca ragazzi), volevo gli originali a tutti i costi...dovrebbero arrivare lunedi o martedi.
Ho preso anche le griglie della Black Line Satinate Nuove ad un ottimo prezzo

Addirittura stavo pensando di prendere le Calotte Satinate della GT Sport o Back Line e montarli, penso che sulla mia ci stanno bene, considerando il colore Blu Metallico Daytona.

Il prezzo credo che sia stato buono 110 euro spediti.

Se a qualcuno servono ho piu' di un contatto, pero' mi sa che hanno solo il sinistro, per iniziare sarebbe già qualche cosa... :OK)

Che ne dite ci stanno le Calotte Satinate?
A dire il vero vorrei montare anche lo scudo Satinato per far compaciare il tutto...si vanno ad aggiungere ai fari back line che già monto :A)
 
a me le calotte piacciono in tinta :ka)
interessante riguardo al fatto di trovare gli specchietti.. se riuscissi a trovarne una coppia aggiornaci
 
Posso provare a chiedere se magari ne ha un'altra coppia.

Non vorrei sbagliarmi ma ho due o tre contatti che hanno solo il sinistro, devo guardare meglio le mail che mi sono arrivate...

Non è difficile trovarli alla fine, ci vuole un po' di tempo, fare un giro di telefonate e vari mail...

Aspetta aspetta...forse se non ricordo male ne avevo trovato anche uno DX con il Deflettore ma costava un 80 euro + spedizione se non l'hanno venduto, poi magari con uno dei miei contatti prenderesti anche il sinistro...

Io li ho presi 110 spediti ma ne voleva 130 a morire :OK)

Se ti interessa fammi sapere...
 
Finalmente ho montato i nuovi Specchietti con il Deflettore e mi sono sicuramente pentito, in quanto la corsa dello specchietto risulta essere completamente diversa...
Ad esempio: se prima dovevo parcheggiare sul lato destro e volevo guardare lo specchietto lato passeggero per non prendere il marciapiede e non rovinare il cerchio, bastava che schiacciavo il comando verso il basso ed il vetro si abbassava normalmente e perfettamente e potevo vedere il marciapiede in maniera perfetta, con un abbassamento del vetro molto lineare, adesso questo non è piu' possibile...
Praticamente se devo abbassare tutto il vetro prima devo portarlo verso l'interno (in modo che vedi lo sportello) e poi si posso dirigerlo verso il basso, non so se ho reso l'idea, ho cercato di spiegarlo in maniera semplice.

Il Carrozziere ha detto che probabilmente hanno una diversa corsa ma io sapevo che gli specchi erano identici e cambiava solamente che in piu cèra il Deflettore...

Non vorrei che fosse un problema di montaggio

Se devo rimanere con gli specchietti con questa corsa brutta ed alla quale non sono abituato sarò costretto a rimettere sicuramente quelli senza Deflettore


In ultimo l'unica soluzione è quella di rimettere i miei specchietti sostituendo solo il Triangolo inferiore con Deflettore ma non so sinceramente se sia fattibile il lavoro...
:ciao)
 
Sto ancora cercando di risolvere l'arcano e devo dire che ancora non sono riuscito ad avere certezze se il modello di Specchietto con il Deflettore che ho montato e che ha una corsa nettamente diversa da quello Senza il Deflettore...

Eper riporta due Codici diversi quindi potrebbe che sono esistiti due tipi di Specchietti con Deflettori, infatti Eper riporta una prima modifica nel 2005 e poi una seconda nel 2007 non è semplice riuscire a capire la situazione:
codice 156050525 sostituito nel 2005 dal 156079382
codice 156067429 sostituito nel 2007 dal 156079382

Quindi se il mio Specchietto con Deflettore non è difettoso come penso potrebbe anche essere che per un periodo siano stati prodotti con una corsa diversa per poi ritornare alla corsa del modello di specchietto senza Deflettore.... ;)
 
Prova a giocare col vetro, vedi magari urta da qualche parte. Smonta gli specchi dai tuoi vecchi e montali su quelli nuovi. Basta inclinare verso il basso in maniera da avere un po' di spazio e poi tirare con delicatezza
 
GTpassion82":1jubgj74 ha detto:
Prova a giocare col vetro, vedi magari urta da qualche parte. Smonta gli specchi dai tuoi vecchi e montali su quelli nuovi. Basta inclinare verso il basso in maniera da avere un po' di spazio e poi tirare con delicatezza

Ha provato anche il Carrozziere a registrali ma è inutile sembra che hanno una corsa diversa sembra che si sia poco da fare...

Stavo pensando siccome ho messo i vetrini che avevo sugli specchietti vecchi (quelli che avevo preso nuovi erano graffiati) e li ho montati in questi con il Deflettore nuovi magari puo' darsi che gli specchietti nuovi sono leggermente piu' piccoli chi lo sa...

Appena ho un' po di tempo posso provare è smontare il vecchio motorino ed inserire tutto in blocco in questi specchietti cioè usare tutto degli psecchietti vecchi tranne le plastiche esterne e vedremo cosa succede.

Altrimenti sarà costretto a prendere uno specchio con Deflettore nuovo di pacca completo che ho trovato a circa 130 euro cadauno.
 
È un Acquisto che stavo facendo ma il venditore è sparito e mi sto al momento divertendo in altri acquisti, tipo volante legno e alza sedile passeggero. Ma gli specchietti li cambierò .
 
GTpassion82":hcji6rgw ha detto:
È un Acquisto che stavo facendo ma il venditore è sparito e mi sto al momento divertendo in altri acquisti, tipo volante legno e alza sedile passeggero. Ma gli specchietti li cambierò .

Per il Sedile lato passeggero se trovi qualcosa in piu' fammi sapere anche a me che mi interessa e non poco..
Anzi se conosci eventualmente il codice del ricambio originale dimmelo in modo che posso fare una ricerca piu' appropriata su internet..

Se non sbaglio solo quel ricambio non basta ma c'è da prendere qualche altro ricambio...fammi sapere :)
 
Top